31 luglio 2011

LO SLIP

Il post di Lunatica sui calzini, mi ha ispirata per questo post .
Manny è un marito ordinato e collaborativo nelle faccende domestiche, però inspiegabilmente NON ha mai trovato una collocazione ai suoi slip.
All'inizio della nostra convivenza, c'era sempre gente a casa nostra sia amici/parenti desiderosi di vedere "come ci eravamo sistemati", sia artigiani che montavano mobili e accessori nuovi per il nostro nido d'amore.
ALCUNI EPISODI
1)Viene a trovarci CUGINA ULTRASETTANTENNE di mia suocera: MA CHE CASA DELIZIOSA, CHE GUSTO, CHE CURA DEI MINIMI DETT.....ecco che la voce le si strozza, la guardo e seguo il suo sguardo fisso con occhi strabuzzati sullo stiracalzoni: la mutanda usata e mezza stropicciata di Manny campeggiava sui pantaloni ben riposti.Il tutto strideva parecchio col contesto anche perchè AL TEMPO eravamo davvero maniaci dell'ordine e della pulizia.
2)Amici a cena.
Uno di loro chiede di poter usare il telefono, quindi lo accompagno in camera da letto. Accanto al telefono sul comò svetta la mutanda, gettata là con molta nonchalance , risatine.....battutine sceme per camuffare l'imbarazzo ed io dentro di me inc...a come una iena .
3) Aspetto il falegname per gli ultimi ritocchi alla cabina armadio.
Manny non c'è. STAVOLTA NON MI FREGHI -penso tra me e me- Così bonifico casa da eventuale mutandame ribelle, sgombro la cabina armadio di tutto per lasciarla libera al falegname.
Manny e il falegname citofonano contemporaneamente. Mentre Manny si cambia, il falegname prepara i suoi attrezzi...apre la cabina armadio ed ecco che in pole position, nel vuoto assoluto di mensole e scaffali precedentemente ripuliti da me, in bella vista c'è lui il solito SLIP prezzemolino che sta sempre ovunque. Praticamente Manny, aveva fatto in fretta a cambiarsi e a lasciare la sua ...ehm...FIRMA...in giro.
A quel punto capisco che dalla MANNY-MUTANDA non mi libererò mai.
Credo che ai nostri mariti dovremmo dedicare un posticino dove riporre questa biancheria che non va nè nel cestone nè nei cassetti. Voi che ne dite?

scritto da: nuorinamia

2 commenti:

00kikka00 ha detto...

dico che potresti dre al maritino,che il nuovo posto della biancheria sporca e' in giro per casa... vedrai che comincerà a metterla nel cesto!!!
Non lo fanno apposta,e' proprio il neurone che e' guasto.

kikkiscedda81 ha detto...

ahahah ma dev'essere una cosa deliziosa da vedere!