24 luglio 2011

Le teorie di Arsenio M.

M., come molte di voi già sanno, di mestiere è istruttore di scuola guida.
Capita che le allieve, più raramente gli allievi, una volta superato l' esame e aver conquistato l' agognata patente, pensino bene di omaggiarlo con doni di varia natura e provenienza (e talvolta dubbio gusto) che, prima di varcare la soglia di casa, devono superare la mia approvazione.
I miei preferiti sono quelli appartenenti ai genreri alimentari, nelo specifico, i cioccolatini!

Dovete saper che M. è fatto al 99% di raziocinio e pensiero e all' 1% di una follia "filosofica", del tutto personale,
da lasciare a bocca aperta.

Quando M. abitava solo aveva la brutta abitudine di entrara in casa ed appoggiare tutto ciò che si trovava in mano direttamente sul pavimento dell'ingresso dove poi stazionava per lunghi periodi in attesa delle pulizie pasquali.
Una volta o due provai a sollecitarlo a fare ordine e mi offrii di farlo al suo posto se solo mi avesse indicato dove andava riposta la roba.
Pur di farmi tacere quella volta mi diede ascolto e fece anche lo sforzo immane di partecipare attivamente all' operazione di sgombero del pavimento.

Su quel pavimento c'era di tutto:

la statuetta originaria del Perù?
sulla mensola in camera

la targhetta con su scritto "all'istruttore più bravo del mondo? regalata dalla 18 enne?
nel bidone. (qui mi son risposta da sola)

il liquore russo?quello greco?quello ungherese?
mah..mettili là che magari una volta li assaggiamo

la matrioska?
beh, è carina..
si ma è un acchiappapolvere...
mettila sulla tv
fatto
mmm...non mi piace..buttala

(NDR  fiori per fortuna per ora, a parte i miei, non ne sono MAI arrivati!)


I CIOCCOLATINI?
No QUELLI LASCIALI SUL PAVIMENTO CHE DEVONO STARE LI!!!
??? ....DEVONO? E PERCHE' MAI?
Perchè in basso c'è più fresco, il calore tende a salire verso l' alto...dopo si sciolgono.
..scherzi?
No, è vero...è estate, vanno tenuti lì.

Certo...infatti d' estate tutti tengono i cioccolatini per terra nell' ingresso di casa.
Una sera ti invitano a cena e a fine pasto ti fanno:

"gradite un cioccolatino?, prendete pure quello che vi piace di più..sono tutti lì per terra accanto alla porta."

Mah.
Inutile dirvi che da quel giorno lo sfotto ad ogni occasione per questa sua stramba teoria.



(Di per se è pure giusta, lo so...ma ci sarà ben stato un posto alternativo più consono? che ne so...il frigorifero, un mobiletto posizionato al fresco....e magari in basso? )


Lunatica.

9 commenti:

mammasprint ha detto...

 Ah ah! Ricordo la storia dei cioccolatini!
Ti prego salutaci Arsenio da parte del suo fansclub!

lunatica2903 ha detto...

si questa infatti la racconto spesso perchè è molto rappresentativa!!!
sarà fatto.

nuorinamia ha detto...

Se la sua teoria è corretta, perchè non allestire direttamente un mobile-bar "a giorno" lì per terra all'ingresso? Ovviamente solo da maggio a settembre...con aperitivi, bibite, yogurt e quanto di fresco si possa desiderare.....ahahhahah davvero esilarante

isa_m ha detto...

Non lo sapeviiii??? Anche il gelato va messo per terra all'ingresso! :)

PuffolaPigmea ha detto...

"Dovete saper che M. è fatto al 99% di raziocinio e pensiero e all' 1% di una follia "filosofica", del tutto personale"

Mmmm... mi pare di conoscere un'altra persona simile...ma non ricordo bene...mmm... spetta che ci penso su un attimo.......................................  ahh si, ora ricordo. Mio marito!

La teoria del cioccolatino a terra è davvero grandiosa. Spero che il GG non legga questo post, altrimenti gli vengono delle idee........

fragolina74 ha detto...

cacchio.. e io che tengo i cioccolatini nella ciotola sulla vetrina..
..li vado subito a togliere e li metto in terra davanti all'ingresso...
di corsa..!

kikkiscedda81 ha detto...

ognuno ha le sue teorie.
ahahahah
questa storia mi fa ridere sempre!

emuccia78 ha detto...

bellissimo, anche mio marito lascia tutto sul tavolo del soggiorno, ( lascialo li poi lo sposto......credici)

libera..mente ha detto...

Questa me la ricordavo!!