3 agosto 2011

Brontolo e lo sparecchiamento

Vi faccio una domanda….ma i vostri mariti a organizzazione mentale come se la cavano?
Il mio non ce la fa proprio…….
Per raccontarne solo una…..
Ci mette mezz’ora per sparecchiare la tavola…e sapete perché?
Non si ricorda che ha 2 mani!!! (ebbè si…una è solo per l’uso del telecomando…dovesse rovinarsi…).
Fa minimo 50 viaggi per rimettere tutto a posto…..le bottiglie le porta una per una e non sa che i piatti si possono impilare uno sull’altro…noo li porta uno per uno e li appoggia….mica nel lavandino ma li dissemina su tutti i piani possibili e poi tocca a me recuperarli……
È un caso disperato il mio??


scritto da:MammaAnatroccola ex utente SPLINDER ORA LIBERADIDIRE SU BLOGGER

13 commenti:

libera..mente ha detto...

ehm.... io sono il femminile di tuo marito! Ma non per incapacità organizzativa quanto per mani di pasta frolla. Se tengo 2 cose insieme una mi cade per terra e sarà sempre quella più fragile o più costosa 
anche io. Una cosa alla volta ma in maniera molto, molto sbrigativa eheheh

lunatica2903 ha detto...

il mio è leeeeento.....quando tocca a lui sistemare la cucina io già lo saluto e gli do la buona notte che tanto lo so che arriva tardissimo anche se sono stata attenta e gli ho lasciato solo due cose....
lui dice di essere lento perchè preciso....peccato che sia solo una sua teoria..è vero, certe volte lo è (piu di me) ma poi ha le sue bizzarre filosofie, le cose vanno fatte solo in un certo modo (il suo) e attraverso certi passaggi...
e quando ripasso dalla cucina...immancabilmente nulla è dove lo avevo lasciato, deve sapere lasciare il suo tocco

detersivo aperto
residui di cibo nel lavello (che poi ci tocca chiamare l idraulico)
strofinaccio buttato a casaccio in qualche angolo (anche se c'è l apposito gancio..)

ma va bene dai...non mi lamento...lui ci prova...poi essendo un uomo....FA QUEL CHE PUO!

LaTiKi ha detto...

io ODIO quando i piatti sporchi on sono in ordine nel lavandino...e quando sparecchia kalvin, molla tutto li come capita e per lui ha fatto...mi sq che siamo sulla stessa barca,...^_^

lazorra ha detto...

ahahahah

PuffolaPigmea ha detto...

il GG è piuttosto efficiente.. ma è leeeento come una lumaca.
Nel tempo che lui riordina la cucina, io avrei cucinato un brasato al barolo - inclusa la notte di ammollo nel vino!

Ma non mi lamento mica, ci mancherebbe!!
Almeno... fa.!!

fragolina74 ha detto...

anche Homer fa parte del club dei leeeeeeeeeenti

...mi consola leggere che non è il solo...
io poi che sono una "iperveloce" soffro da cani .. mi sembra di guardare una moviola..!!!!!!!!!!

lunatica2903 ha detto...

Puffola..comincio a notare tra i nostri due uomini parecchie analogie....

Fragolina: sei arrivata?com' è? si sta bene... c'è il sole?

happyfreemind ha detto...

il mio userebbe anche due mani.. ma il problema è che tra un viaggio e l'altro c'è la televisione di mezzo...e  nel tempo che tu sistemi il pupo per la notte e stiri qualche cosa per il giorno dopo... lui si e no ha messo i tovaglioli nei portatovaglioli!

sgiusgiola ha detto...

ahahah mi sono immaginata la scena
cmq non ho mai fatto molto caso a COME sparecchia, ti dico solo che l'altra sera mi ha detto "Ma stella, come sei veloce tu a sparecchiare la tavola, io ci metto un'eternità!"
ma daiiiii, sul serio????? :)))

isa_m ha detto...

No non sei un caso disperato ma sei sulla nostra stessa barca!
DM (Dolce Metà) ci mette mezz'ora a riempire la lavastoviglie perchè strofina con la spugna in maniera accurata ogni cucchiaino, ogni posatina...non ha capito che basta una sciacquata e il resto lo fa la macchina....non si fida!!!!

E poi per sparecchiare.....mio dio....quando vedo questo genere di lentezza mi altero e lo faccio io perchè mi vengono i nervi!

MammaAnatroccola ha detto...

isa ecco....la mia stessa cosa.....anche io mi innervosisco a vedere brontolodivanatopigrone che si muove a passo di lumaca......
e comunque visto che lo fa già lui il lavaggio che la usi a fare la lavastoviglie??

leuconoe1979 ha detto...

io credo che sia solo una strategia per venire dispensato dallo sparecchiamento. per la serie, la speranza sua è che tu sbotti e dici "se aspetto te.... faccio io che faccio prima" e tutto contento lui torna sul divano a gustarsi otto e mezzo!
(scena di vita vissuta)

Nonna Papera ha detto...

No, direi che il suo è un "caso da manuale"! ;D