9 settembre 2011

La camomilla...

Ieri ragazze mi sono ammazzata dal ridere grazie all’ultima genialata dell’IngegnerO. Ed è il caso di dire: menomale che c’è lui con le sue trovate!!!
E’ un po’ di giorni che dormo male così mercoledì sera, visto anche il ridimensionamento del caldo torrido, ho deciso di tornare ai rimedi della nonna e prepararmi una camomilla.
Metto l’acqua nel pentolino e la faccio bollire e intanto prendo una bustina di camomilla e la preparo nella tazza. Quando l’acqua è bollita l’ho messa nella tazza e ho lasciato il tutto un po’ sul piano della cucina a raffreddare.
Dopo 10 minuti, mentre ero sul divano, vedo che l’IngegnerO è davanti alla cucina che sistema i piatti nella lavastoviglie e gli chiedo se può gentilmente buttare la bustina di camomilla e allungarmi la tazza.
La sera dopo decido di continuare con la camomilla e me ne preparo un’altra, quando vado a mettere il pentolino ormai vuoto nel lavandino ci trovo dentro la bustina di camomilla della sera prima.

???

Lady: IngegnerO…. Ma perché la bustina di camomilla di ieri è nel lavandino???
Ing: eh… l’avevo messa lì così si ASCIUGAVA.
Lady: nel lavandino??????
Ing: sìsì! La sera l’ho lasciata perché si asciugasse così la mattina dopo era secca e la buttavo…. Poi però….
Lady: poi????
Ing: Poi stamattina mi son dimenticato ed ho aperto il rubinetto.
Lady: quindi l’hai lasciata giustamente lì………….. -.-
Ing: beh…. Sì…. Perché si asciugasse così la buttavo la sera ma poi mi son scordato di nuovo…….

Ho preso la bustina bagnata e l’ho cacciata nel pattume che, per intenderci, è sotto al lavandino quindi bustina bagnata o secca che fosse, non faceva poi così differenza!!!

scritto da: LadySmith

9 commenti:

libera..mente ha detto...

 ma così non l'hai fatta asciugare! 
Cattiva Lady, cattiva!!!!!

utente anonimo ha detto...

Ho appena scoperto questo blog e giá lo AMO. 

JT

cinziolin ha detto...

sicuramente è perchè in casa NON fate la raccolta dell'UMIDO! 
e questo è grave! molto grave! 
quindi cerca di fare attenzione! bisogna asciugare tutto!!! 

SaraMorena ha detto...

secondo me invece il bieco scopo di Ingegnero era quello di riciclare la bustina di camomilla la sera successiva, così non riuscivi a dormire e....

PuffolaPigmea ha detto...

forse voleva buttarla nel secco............................

barbara1971 ha detto...

Eheheheh Se è umida poi puzza.... dai era a quello che pensava!!!

mocaliana ha detto...

..ehm... anch'io veramente faccio ascuigare i filtri prima di buttarli.. e li butto nell'organico, o umido che dir si voglia. La ragione precisa del asciugatura non la so, mi viene così, forse per non fare troppo liquame nel secchio?

LadySmith ha detto...

Eh io non riesco a tenere l'organico perchè ne facciamo poco, dopo mi resterebbe in balcone troppo e inizierebbe a puzzare, senza contare che han messo i bidoni in un posto che per raggiungerli si rischia la vita ://

Ci può stare l'asciugatura, la cosa che mi fa ridere è che ha messo la bustina ad asciugare dentro il lavandino, sapendo benissimo che per una ragione o per l'altra si aprono i rubinetti spesso 

leuconoe1979 ha detto...

appunto! il lavello è uno dei posti più UMIDI della casa...