15 settembre 2011

suor giancarla e i culetti pablini

senza dilungarmi sui problemi di epilessia e all'intestino che ha il mio piccolo pablino, il gattino di 4 mesi e mezzo, dico solo che tante volte fa la cacca molla. non essendo tanto bravo a scavare e coprire, si inzacchera. dunque urge bidet al gattino! giusto? mica vogliamo che il piccino sia tutto puzzolente e sporco no?
un giorno non ero in casa e suor giancarla si è trovato a dover lavare lui il piccolo pablino. gli avevo mostrato come fare e suor giancarla, che darebbe un rene per quel micio esattamente come me, di buon grado ha pulito sederino-codina-zampette del piccolo gattino lurido.
quando sono tornata suor giancarla mi ha detto "ho fatto io il bidet a pablino!"
"bravissimo! grazie suor!"
gli do un bacio, poi prendo il piccino in braccio e mi accorgo che ha il pelo sul sedere e sulla coda tutto rigido, come incaramellato.
vado in bagno col gattino in braccio e vedo "shampoo pantene" sul bidet.
ora
se dovete lavare un gattino è sempre opportuno utilizzare un sapone delicato (quello per l'intimo va bene) non lo shampoo!
ho chiesto "suor giancarla, ma hai lavato pablino col pantene?"
"si" rispose "perché è shampoo e balsamo insieme e perché essendo peloso, ho pensato che come ci si lava i capelli, che alla fin fine sono peli, potevo lavare anche il gatto"
"MA QUANTA SCHIUMA TI HA FATTO IL PANTENE?"
"eh guarda non so davvero tanta, non sapevo più come sciacquarlo, e poi pablino ha anche cominciato ad agitarsi così l'ho lasciato andare"

se mi figuro la scena con mio marito con il gattino in braccio con un omitolone di schiuma sul culetto che tenta di sciacquare senza risultati e intanto il gattino si trasforma in un cangurino da battaglia e comincia a scalciare, non posso che ridere a crepapelle!

morale: ho preso pablino, gli ho dato una sciacquata più seria, una bella asciugata e gli ho intravisto un'aureola tra le orecchiette.... santo gatto! che ti tocca sopportare, pure il pantene sul culetto!

scritto da: leuconoe1979

9 commenti:

LadySmith ha detto...

uahahahhahaah povero pablino! Però Suor è stato carino a pensare a shampoo + balsamo per il pelo del micio ehehehehe

leuconoe1979 ha detto...

sicuramente ehehehehehe :)

TheLostVanity ha detto...

Povero Pablino :(
Comunque c'è di peggio:
Quando ho preso Molletta la prima volta in braccio, dalla paura se l'è fatta addosso.
Ovvero, la mia felpa, i miei pantaloni completamente pieni. (veniva dalla strada, probabilmente s'era mangiata di tutto).
Non contenta è scappata, benedicendo col suo pelo lungo, folto e caccoso anche il telo del divano, il muro e il pavimento.
Una bella doccetta col Dove non gliel'ha levata nessuno :P
A mali estremi....

barbara1971 ha detto...

Povero Pablino!!!
Però che ridere l'immagine di Pablino pieno di pantene che cerca di scappare ahahahahahahah

PerennementeSloggata ha detto...

cucciolo lui! capisce che è per il suo bene, che dolcezza!

leuconoe1979 ha detto...

no ferme tutte, pablino ora sta meglio eh, davvero. senza che vi preoccupiate, vorrei dire a thelostvanity che la capisco perfettamente. una notte ero a casa da sola percé suor giancarla suonava ad un concerto, dormivo con pablino sulla pancia. purtroppo ha avuto una violenta crisi epilettica parziale. ha iniziato a scalciare soffiare e roteare su se stesso. aveva davvero tanta diarrea in quel periodo (era appena stato operato di peritonite settica). morale della storia, oltre alla crisi e alla bava alla bocca perdeva anche la cacchina dappertutto. mi ha battezzato me, divano, piciama e lenzuolo. mi sono trovata un involtino fatto di lenzuolo, cacca e micio ringhiante. in piena notte. alla fine, e adesso ci rido su, la cosa era davvero comica! io in mutande seduta in fianco a pensare "bene, e mo' che faccio?"
arghhhhh
però qui la povera suor giancarla non c'entra, è un off topic. diciamo che con tutta questa cacca penso che mi spettino molti soldi! dicono che le cacche portano soldi! vale anche per quelle di gattino? a te thelostvanity, quella volta ti era arrivata una bella milionata di euro? mi auguro tanto di si! abbraccio a te e a molletta!

TheLostVanity ha detto...

Ehm...a livello finanziario direi che proprio non è cambiato niente...
però il telo indiano del divano s'è scolorito :D

neomamma30 ha detto...

ahahahah!! povero micio!!! anhe tu .. però... dovevi essere più chiara nel precisare quale e quato sapone usae !! aaaah i nostri uomini nn finiranno mai di stupirci!!!

leuconoe1979 ha detto...

ora ho comprato un sapone all'avena specifico per gatti, c'è stampato un gatto sull'etichetta. lo tengo sul bidet accanto al sapone per l'intimo. non si può sbagliare! :)