7 settembre 2011

SPA

Si va in Umbria,nella patria dell'umbro,a spoleto per la precisione.
In un delizioso paesino a qualche km,arroccato su una delle tante colline che ci sono,c'e' un luogo a me misterioso,ogni volta che passiamo con la macchina,lo vedo in lontananza e mi chiedo che diamine sia. E' una costruzione,pare una casa ma enorme,un castello,soffocato in un bosco di alberi secolari e il tutto circondato da un muraglione in pietra alto 3 metri.Ho anche provato con google heart/map ma nemmeno dall'alto si vede cosa diamine sia quel posto. Sono curiosa e tutte le volte ne parlo con lui che per ultima mi ha propinato che sarebbe potuto essere un luogo religioso e l'Umbria ne e' piena.

-l'umbro: Beh,sai,i frati potrebbero avere adibito un loro edificio per qualcosa di pubblico,non mi pare una costruzione di preghiera e meditazione....

-io:... Potrebbe essere,o magari e' una SPA,con tutto quel verde e poi così isolata,dev'essere un luogo meraviglioso dentro,chissà che faranno...

-l'umbro: una Società Per Azioni i preti??? no,non credo... e poi che c'entra il fatto che sia isolata e meravigliosa,mica lo richiedono le ditte!!!

-io: Ho detto SPA !!!!

-l'umbro: lo so,ti ho sentito,so cos'e' una SPA,è una società di capitali,in cui le partecipazioni dei soci sono espresse in azioni,dotata di personalità giuridica e con autonomia patrimoniale...

-io:

-l'umbro: beh? che c'e'?

-io: .... no no,nulla,probabilmente hai ragione tu.....
scritto da: 00kikka00

9 commenti:

libera..mente ha detto...

.......probabilmente no, ma va bene così!! 


...se con google cuore non funziona. prova con google terra! 

TheLostVanity ha detto...

Beh, effettiamente una S.p.a. è quel che dice lui :)

Buno per te, tu digli : " Umbrino, vado ad investire soldi in una SPA..." - ne sarà felicissimo :P

utente anonimo ha detto...

:D


Mandorla

sgiusgiola ha detto...

ahahah bellissima questa!!

e cmq cocnor4do con TheLostVanity...tu figli che vai ad investire in una Spa, mica può dirti di no!!!!!

lazorra ha detto...

a momenti mi perdo questa perla dell'umbro 

SaraMorena ha detto...

ahahahah troppo forte
"una Società Per Azioni i preti??? no,non credo..." 

MammaAnatroccola ha detto...

e quindi lui è ancora convinto che una SPA sia solo una soc per azioni?

noo daiiiii te pregooooo
mo mi fai morireeee!!

00kikka00 ha detto...

no,quando c'e' stata la formula 1 il circuito a Spa dove hanno detto che i centri termali hanno appunto preso questo nome da quella località,mi si e' voltato ed ha chiesto che volesse dire....

Allora ho spiegato che il nome spa viene da quella località per indicare centri benessere in generale

sguardo vuoto

"Le persone ci vanno per farsi coccolare,i centir benessere sono molto rilassanti per corpo e anima..."

Sguardo vuoto

..."hai presente dove vado io ogni sera?"

-lui "oddio si"
-io "ecco,quella e' una SPA"

Sguardo meno vuoto di prima ma stava per partire il gran premio ed e' quindi tornato assente.

barbara1971 ha detto...

Ahahahahahah la definizione di S.p.A. non fa una piega!!! Ahahahahahahahah