23 settembre 2011

stasera concerto

scritto da: leuconoe1979

 suor giancarla stasera suona. quando una band suona, deve essere sul posto del concerto normalmente verso le ore 17:30, perché si deve montare la trumentazione e fare il check (se è una festa di piazza, il check va fatto non in orario della messa, la chiesa è a due passi e si disturberebbe la funzione. in quel caso si parte anche prima).
insomma alle tre e mezza stavo accompagnando suor alla sala prove. doveva testare un pedale, se funzionava il pedale se lo portava al concerto stasera.
ma, mannaggia a me, mi sono addormentata guardando real time.
quindi ero insonnolita a quell'ora. e quando io ho sonno, purtroppo sono molto scorbutica. faccio un caffé pachidermico, mi sciacquo la faccia con l'acqua ghiacciata e chiedo a suor giancarla se è pronto.
CERTO SONO PRONTO
(miracolo!!!!)
gli dico "ricordati di mettere in zaino l'antibiotico, che martedì ti hanno tolto un dente e stai facendo la cura antibiotica, che va assolutamente fatta tutta quanta, non la puoi interrompere"
"siiiiiii UFFAAAAA CHE PALLEEEEE SEMBRI MIA MADREEEEE"

allora partiamo.
carichiamo nella mia utilitaria le chitarre, il pedale e lo zaino coi cavi, e andiamo in sala prove, che sono tre minuti da qui
al primo semaforo suor giancarla esclama "BIIIIIIIIIP" (è la censura. non ha detto bip. ma per capirci)
"che c'è?" chiedo
"ho dimenticato l'accendino, torniamo indietro a prenderlo?"
"no. ti do il mio e io prendo il tuo a casa"
al secondo semaforo suor giancarla esclama "BIIIIIIIIIIIIIIIIP" (vedi sopra)
"che c'è stavolta suor?"
"ho lasciato a casa l'antibiotico"
......
stavolta sono io a dire "BIIIIIIIIIIP"
giro la macchina, torno indietro, lui dice vuoi che guido io che facciamo prima? io rispondo pure da cretina mi tratti? meno male che eri pronto! io stavo dormendo, ti accompagno qui e oltre a dimenticarti l'accendino e soprattutto l'antibiotico e te lo avevo anche ricordato due istanti prima di uscire TI METTI PURE A CRITICARE COME GUIDOOOOOO? (ve lo avevo detto che quando mi si sveglia sono scorbutica)

sigh
meno male che era pronto...
:(

1 commento:

LadySmith ha detto...

Loro sono sempre pronti..... se noi gli abbiamo preparato tutto quello che per loro non è superfluo!!!