1 settembre 2011

Il caffè dell'IngegnerO

Una volta era il caffè della Peppina... Io lo modifico!
Sì perchè per fare un caffè (con la moca) in casa nostra è sempre una tragedia... E dire che non è complicato!
Il caffè viene preparato dall'Ingegnero perchè lui è l'unico che lo beve la sera, io altrimenti non dormirei, così io ce l'ho già pronto la mattina dopo da mettere nel latte. Nonostante le mille raccomandazioni, soprattutto di NON alzare il coperchio della moca mentre il caffè viene su, lui continua imperterrito a farlo.
Il risultato è che ogni sera mi tocca ripulire prima il piano del lavello (tutto sporco di polvere di caffè che ha versato in giro anzichè dentro al filtrino della moca) e pulire il piano di cottura pieno di schizzi e di caffè versato, con lui che con la coda tra le gambe mi sussurra "eh, non l'ho fatto apposta, è schizzato quando ho tirato su il coperchio..."
E quando gli rispondo "beh, ti ho detto di non tirarlo su, fa rumore quando il caffè è pronto.. non ce n'è bisogno.."
mi dice "eh ma... volevo essere sicuro!!!"

Bah!

scritto da: LadySmith

8 commenti:

barbara1971 ha detto...

Ahahahahahah voleva esserne estremamente sicuro. A me hanno detto che viene più buono se si lascia il coperchi alzato e infatti vendono un coperchietto da mettere sopra dove esce il caffè perchè non sporchi, forse ormai visto che non cambia ti conviene prenderlo!
Anche io devo ripulire tutte le volte che Precisino prepara il caffè... e lui mette anche lo scottex sotto, pensa te!

libera..mente ha detto...

....io ho ovviato sostituendo una macchinetta a capsule alla classica moka.
Non c'è più nulla da pulire se non buttare la capsula utilizata

TheLostVanity ha detto...

C'è un cappuccetto da mettere sul cosetto dove esce il caffè per non farlo schizzare...lo trovi in ogni negozio di casalinghi.
;)

libera..mente ha detto...

magari utiliZZata, va.....

SaraMorena ha detto...

eehmm io ho lo stesso vizio di Ingegnero...quoto TheLostvanity, compra il cappuccetto  ;-)

fragolina74 ha detto...

ah! che buono il caffè con la moka!
...io ho la macchina del caffè
ma il caffè con la moka è sempre nel mio cuore
ho una cara amica che abita in campagna
usa la moka e lo fa buonissimo
già il profumo quando viene su fa venire un acquolina!!!!!

lorypersempre ha detto...

Uhm... essendo nato monco non può pulire? ;)
Leela

00kikka00 ha detto...

cioe' sarebbe che tu pulisci e lui aspetta che hai finito per smerdare la cucina per un cafè?
sei decisamente troppo buona!
io alla seconda ci mettevo lui sul fornello!