27 ottobre 2011

Perfezionismi ingegneristici...

Dunque, come dicono molte barzellette sulla categoria degli ingegneri (e ci hanno pure fatto un libro!) parliamo di persone molto portate a fare calcoli per ottenere la massima perfezione in ogni cosa, soprattutto nell'ambito lavorativo o di un loro qualsiasi interesse (sì perchè quando si tratta di pulire casa mica siam così perfetti.. O almeno, se il mio IngegnerO fosse scrupoloso nelle pulizie, anche solo 1/10 di quanto lo è sul lavoro, vivremo in un castello cristallino).
Da quando abbiamo scoperto di essere in attesa però, l'IngegnerO ha deciso di utilizzare la sua scrupolosità lavorativa anche per quel che riguarda la gravidanza. Dovete sapere che io, avendo avuto sempre problemi di ovulazione, non ho saputo la presunta data del concepimento finchè non mi hanno fatto un'ecografia con datazione e da lì abbiamo iniziato a fare i conti sul tempo che passava.
Io però sono una frana coi conti in generale. Sono una finta ragioniera fallita. Per cui con le date facevo e continuo a fare casino, non so mai precisamente a quanto sono. Tipo so che sono a 11+ qualcosa ma ora mi sfugge.

scritto da: LadySmith
A IngegnerO questa cosa causa molta noia. Ogni tanto aveva l'abitudine di chiedermi i giorni e a i miei tentennamenti iniziava a calcolare a mente. Così ha deciso che era ora di effettuare uno dei suoi interventi tecnici e ha creato un mega foglio excel con tutto il periodo di gravidanza, la data dell'ultimo ciclo presunta, la data del parto presunta e, cosa fondamentale, una bella casellina colorata che ogni volta che apri l'excel ti aggiorna in tempo reale sul giorno preciso in cui mi trovo.

Deviazioni mentali lavorative? Aiuto!!!

8 commenti:

nuorinamia ha detto...

Lady, se puo' consolarti, mio marito -ingegnere anche lui- ad inizio gravidanza faceva le previsioni sui risultati delle BetaHCG che avrei ritirato  dopo pochi giorni...e la cosa piu' scioccante e' che ci azzeccava. Comunque il foglio excel e' una costante anche della nostra vita

TheLostVanity ha detto...

E' bello sapere di non essere sola....
:)

honeyandgall ha detto...

 da paura la precisione di Ingegnero.

fragolina74 ha detto...

AHAHAH.. troppo forte l'ingegnero...
potresti pubblicarlo su internet e distribuirlo come modello per datare l'epoca della gravidanza...
sono sicura che verrebbe scaricato da un sacco di mamme imbranate nei calcoli!

io usavo il mio ticker sul blog per sapere a quanto ero..quando andavo dalla gine ero sempre preparatissima-!!

LadySmith ha detto...

E non avete visto quello con l'andamento delle rate del mutuo...

SaraMorena ha detto...

quoto fragolina: brevettate il mega foglio Excel della gravidanza (magari lo chiamate BabyExcel) e sarà un successone!!

elipiccottero ha detto...

Il rpoblema è che la datazione ecografica per chi ha il ciclo irregolare è imprecisa... mia figlia è stata concepita a metà novembre, lo so con certezza, ma per i medici il concepimento era avvenuto due settimane prima... il foglio excel prevede anche questo possibile scarto?

LadySmith ha detto...

Nel nostro caso no anche perchè sono abbastanza sicura che la datazione nel nostro caso sia stata corretta, il periodo, giorno più giorno meno, corrisponde in effetti con quello in cui abbiamo iniziato a "provare"