12 ottobre 2011

bel gelosone mio.... ehm.

Settimana scorsa il GG è stato via x lavoro da lunedì a venerdì.

Una sera della settimana ho invitato a cena una amica, allo scopo di fare due chiacchiere una volta spediti a nanna i pargoli.

com'è come non è... mi sono trovata a fare uno scherzo al GG, mentre lui mi chiedeva via SMS chi fosse il mio ospite x la cena, io mi sono tenuta sul vago.

- no, niente... una persona...
- uomo o donna?
- ha importanza??
- bè, si, un po'...
- che, non ti fidi?
- no, ma..... insomma devo chiederlo ai miei figli chi viene a cena a casa mia???

Li, mi si è accesa la lampadina. Coinvolgo il PG (11 anni) chiedendogli di dire al GG, se mai avesse chiesto, che avevo invitato un collega di lavoro che abita vicino a casa nostra.

Il giorno dopo riprende la solfa degli SMS

- allora chi c'era ieri sera a cena?
- ohh ma come mai ti interessa tanto?
- perchè è mio diritto saperlo, lo voglio sapere, ho detto

E via su questo tenore.

Una volta rientrato alla base, passa mezza giornata e l'argomento si ripropone.
Continuo a fare la vaga e il GG sparisce con passo marziale in sala, ad interrogare il PG.
Come da copione "ah si è venuto un collega della mamma che abita qui dietro".

Fulmini e saette.
Sguardo rabbuiato
Passo ancor più marziale
ritorna in cucina con aria bellicosa e mi fa "allora la prossima volta che esci posso invitare anche io una donna mentre non ci sei??"

Insomma lo lascio bollire ancora per un po' fingendomi indignata, e poi gli dico la verità, e cioè che il fantomatico collega era in realtà la mia amica G. venuta a fare quattro chiacchiere.

il giorno dopo lo stuzzico un po'...

- Allora, come mai te la sei presa? non ti fidi?
- cosa c'entra
-bè come mai te la sei presa?
- perchè si.
- e va bene, ma insomma, volevo solo giocare, tu ti sei arrabbiato... perchè ti sei arrabbiato?
- e cazzo, perchè si, scusa, inviti uomini mentre io non ci sono...................

Morale.... il ragazzo era geloso, e piuttosto seccato.

MA vigliacca la terra se fossi riuscita a fargli dire "ero geloso" o anche "sei moglie mia e di nessun altro" o - dio ci scampi e liberi - "ti amo e devi essere solo mia"

Vi prego ditemi che anche i vostri sono così.............................


scritto da: PuffolaPigmea

(post duplicato su http://lavitasecondolapuff@blogspot.com)

11 commenti:

SaraMorena ha detto...

ihihihihih hai fatto benissimo a tenerlo un po' sulle spine

lamammadicarlo ha detto...

Moooolto peggio ...il mio non mi avrebbe nemmeno chiesto se a cena ero sola o con qualcuno !!!!

liberadidire ha detto...

non ammetteranno mai di essere gelosi....ma si è capito benissimo....

fantastica la collaborazione di PG!!!

LadySmith ha detto...

sisi son tutti così confermo!
Il mio "NON E' GELOSO" ma se per caso capita che si parli del fratello di una mia carissima amica nonchè ex di altra carissima amica (ragazzo con cui ho avuto una storiella per nulla importante un milione di anni fa) con cui sono comunque rimasta in rapporti di amicizia diventa NERO.

E menomale che non è geloso!!!

00kikka00 ha detto...

non lo so come sono,io quando non c'e' invito chi mi pare,amici o amiche,maschi o femmine,se si fida bene,se non si fida problemi suoi.
Per esempio stasera lo lascio a casa per uscire con due miei amici.maschi.

lorypersempre ha detto...

Checchè se ne dica i maschi sono tutti territoriali e possessivi, chi più chi meno, anche chi non lo ammette.
Salvo fare i cascamorti o altro con la prima bella topa che gli capiti accanto e sentirsi del tutto legittimati a farlo...
Leela

fragolina74 ha detto...

Son gelosi son gelosi...
Homer sa di qualche attore che mi piace...e quando lo trasmettono in tv lui subito mi controlla con la coda dell'occhio per vedere se lo guardo..
e una volta appurato che sto osservando mi dice: "zoccola"
eh eh..! ...

mukkapazza ha detto...

C'è un post sul mio blog che riassume il pensiero dell'OPNM...

http://mukkapazza2.splinder.com/post/22700646/varie-dal-week-end

L'ultima parte, nello specifico :)

haivlish ha detto...

Ma dai!!!! Non credevo ci fossero tanti mariti niente gelosi come il mio!! Pensavo che la stragrande maggioranza fosse moooolto gelosa....Va bè mi consolo...Io son sempe stata uno spirito libero, cioè faccio quello che mi pare e ti devi fidare punto. Ma confesso che ogni tanto mi piacerebbe vederlo un pò geloso! Uff...son troppo affidabile..che palle!!

barbara1971 ha detto...

Mah mio marito dice di non essere geloso......... ma poi non mi è mai capitato di metterlo alla prova!
Tu hai fatto bene, lui non lo ammetterà mai ma tu almeno lo sai!

honeyandgall ha detto...

metaforicamente parlando: hai presente quando i cani fanno la pipi x marcare il territorio ? Il mio era tremendo i primi anni non mi lasciava vivere, quando ci sentivamo al telefono cercava di sentire se in sottofondo ci fossero voci maschili ... la gelosia fa' piacere quando è ben calibrata, altrimenti proprio no !
Ely