12 ottobre 2011

L'ANELLO


Vi voglio raccontare come Homer mi ha regalato l'anello di fidanzamento...

Il giorno prima del nostro primo anniversario
(lui non riesce MAI ad aspettare la data da festeggiare e mi fa sempre avere il regalo in anticipo!!)

è entrato in casa mentre io ero sdraiata sul divano a leggermi un libro (bei tempi perduti...)
una volta giunto di fronte a me mi ha lasciato cadere sulla pancia una scatolina rossa infiocchettata dicendomi "auguri..!!!"

ho aperto la scatolina e dentro c'era un bellissimo solitario con una diamante enorme e lucente..
sono rimasta a bocca aperta
senza fiato per un istante

come ogni donna al mondo
ho sempre immaginato di portare un anello donato dal mio innamorato
e come ogni donna al mondo, oltre ad apprezzare il gioiello in se,  ancor di più ho dato importanza alla simbologia di tale gesto

ho guardato Homer che taceva e sorrideva
nella speranza di aiutarlo a pronunciare le giuste parole
gli ho detto:
"Amore grazie! che bello... ma .. questa è una richiesta di fidanzamento?"
certa che una volta imboccato avrebbe detto le parole adatte a coronare il momento...

"no no... te l'ho preso così.... a me non piacciono certe pomposità..."

vabbè..

10 commenti:

honeyandgall ha detto...

Come dire: "Butta l' esca e vediamo se abbocca !"
Ma va' gli uomini a volte perdono l' uso della parola proprio quando non dovrebbero   !  Xò alla fine ce l' ha fatta a farti la proposta o gliel' hai dovuta estorcere come ho fatto io ?

PuffolaPigmea ha detto...

ALMENO TU L'HAI AVUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

befonuta ha detto...

Sigh! Anche a me è stato regalato l'anello di fidanzamento ma sfortuna volle che il dopo averlo portato pochi giorni mi sono ritrovata con il dito ricoperto di bolle rosse, proprio io che non sono allergica a nulla e ho sempre portato qualsiasi metallo!!
Così non ho mai più potuto metterlo, sta lì nella sua scatolina ma a mio marito non è che venga in mente di regalarmene un altro: noo!! non sia mai detto!!

LadySmith ha detto...

Anche il mio mi ha regalato l'anello per il primo anniversario... "ma mica come promessa di matrimonio eh!!"

-.-''''

son fatti con lo stampino!

liberadidire ha detto...

come puffola....nemmeno io niente anello di fidanzamento....

fragolina74 ha detto...

Honey... la proposta di matrimonio non me l'ha fatta.... l'anniversario era luglio
l'anno dopo sempre a luglio  mentre lui era in bagno impegnato sulla tazza io dalla sala gli ho urlato: "Homer e se ci sposassimo?"

e lui mi ha risposto : "!"

dopo un paio di settimane eravamo all'anagrafe per un cambio di residenza e c'era il pulsante per prendere il numero "LICENZE DI MATRIMONIO" l'ho guardato e gli ho detto: "proviamo? se non c'è fila andiamo senò niente.."
l'abbiamo premuto: UTENTI IN ATTESA : ZERO!
ho ancora il bigliettino nella mia agenda!

era metà agosto... abbiamo fatto le carte e il 3 ottobre ci siamo sposati!
 

liberadidire ha detto...

fragolina...che bello!!!

Romins ha detto...

Conosco G dal 1997. A Natale del 1997 nessun regalo: "Non ti conosco abbastanza". Io gli rispondo con sarcasmo "Per trombarmi sì ma per farmi un regalo no?"...
A Natale del 1998 mi regala un anello con brillante, il tipico anello di fidanzamento, ma io non mi scompongo. Lo indosso al pranzo di Natale a casa dei suoi parenti.
Sua zia lo adocchia e gli chiede "Ma... allora?".
Lui non capisce.
La zia indica l'anello.
E lui risponde, testuali parole:
"Ah, l'anello! Glie l'ho preso così non rompe i coglioni che non le regalo mai niente!".

CHE UOMO!

PS: infatti ci siamo poi sposati nel 2004!

barbara1971 ha detto...

Anche io l'ho avuto, e mi ha fatto la richiesta di matrimonio! E' stato un bel regalo di compleanno!

utente anonimo ha detto...

io ho fatto tutto da sola...  Mi ha portato a vedere un anello che volevo e, per tutta una serie di motivi (era la vigilia di natale, voleva che fosse il mio regalo etc), sono andata a ritirarmelo (naturalmente non era quello di fidanzamento eh! sia mai!), poi gli ho detto che ci saremmo sposati, ho scelto la data, sono andata dal parroco e gli ho detto dove e quando presentarsi. Almeno non ha opposto una fiera resistenza!"