27 novembre 2011

2+2 = 5 ... secondo i mariti!

ciao ragazze! Ecco una delle classiche perle ingegneresche! Quando si esce dai canoni di lavoro proprio non ci siamo!!!
Come sapete sono in attesa, quindi le precauzioni riguardo a tutti i cibi sono all'ordine del giorno con somma tristezza da parte mia e scocciature da parte dell'IngegnerO.
Oggi pomeriggio son stata presa da una voglia pazzesca di gelato. In realtà è parecchio tempo che mi assale questa voglia ma oggi era proprio irrefrenabile così chiedo all'IngegnerO se per piacere andava in gelateria a prendermi una vaschettina da mezzo chilo. Mi chiede che gusti prendere e gli dico che non ho idea precisa, magari qualcosa di cioccolatoso e che si informasse dalla gelataia se utilizzava uova crude per preparare il gusto al mascarpone, che loro fanno veramente da urlo. So che per legge le gelaterie devono utilzzare solo uova pastorizzate ma le precauzioni non sono mai abbastanza no?
IngegnerO si cambia e va... Nel mentre che era fuori mi viene il dubbio terrificante "e se prendesse la crema o qualche gusto similare che contenga uovo??"
Medito di chiamarlo per dirgli di evitare anche altri gusti, come la crema appunto, che possano comunque contenere uova, ma mi affido alla sua intelligenza dicendomi "capirà che se non posso mangiare il mascarpone per via delle uova non potrò mangiare nessun gusto che le contenga no?"
EHEHHEHEHHEHEEH.... L'ultimo pensiero famoso.
IngegnerO torna e mi dice sconsolato "la gelataia aveva pochissimi gusti sai.. e mi ha detto che il mascarpone ha le uova crude..."
Al che gli rispondo "e va beh... pazienza... che gusti hai preso quindi?"
Lui: "Ah, stracciatella, spagnola, CREMA.."
io: "ma la crema ha l'uovo!!!"
lui: "eh... è vero.... ma neanche quella?"
io: "se l'uovo è crudo nel mascarpone sarà crudo anche negli altri gusti che hanno l'uovo no??"
lui: "in effetti... beh.... la mangerò io...."

tsk..... 2+2=5 !!!
:D

16 commenti:

l'elemento problematico ha detto...

Che dire...uomini!

Ex 13nne pratico ha detto...

Ma magari invece no. Non e' minga detto che tutti i gusti sono gusti. La crema magari ha l'impasto preconfezionato in polvere a cui aggiungono solo il latte.

Anche tu .. invece di sbuffare.. una volta rientrato il marito con il gelato ... prima di rinunciare potevi fare una lussuosa telefonata alla gelateria ( il numero e' sulla confezione altrimenti lo cerchi sull'elenco ) e chiedere la conferma riguardo al gelato alla crema appena comprato.

LadySmith ha detto...

Beh, visto che tutti gli altri gusti erano concedibili non ho visto impedimenti a mangiare il resto, lui poi si è mangiato più che volentieri la crema più gli altri gusti visto che la vaschetta era comunque abbondante per due :)
Non mi andava di essere esageramente pignola con telefonate o altro visto che avevo la possibilità di evitarlo..

Fragolina ha detto...

:))

Anonimo ha detto...

mmmh..tutti uguali!

però io la crema la cuocio!annika

sissi ha detto...

Magari non c'ha pensato :))

SkinnyGirl ha detto...

troppo forte Ingegnero! :-D

LadySmith ha detto...

ho finalmente chiesto a gelataio di fiducia che mi ha detto che pastorizza tutto quanto, anche perchè la USL rompe (a giusta ragione) parecchio coi controlli alimentari per cui approvati tutti i gusti con uovo :D

Mukka ha detto...

Sono trooooooppo prevedibili!

Puffola Pigmea ha detto...

ah ah ah a me non sarebbe mai venuto in mente di pensare che ci sarebbe arrivato da solo ah ah ah =))

una delle mie conversazioni col GG su questo argomento quando aspettavo il mio primo figlio è stata:
GG: andiamo al ristorante Cingalese?
Puff: mmm.. non so... con tutte quelle spezie... mmmm
GG: MA DA QUANDO FAI COSI' ATTENZIONE A QUELLO CHE MANGI????
Puff (massaggiando il pancione): non so, vedi un po' tu....

tutti uguali!:))

LadySmith ha detto...

Non ce la possono proprio fare :°°°°D
Però suvvia, li amiamo anche per questo!

urbanvelvets ha detto...

qui si complotta contro la parte migliore dell'umanità che si sacrifica (anche se non sembra), si pone domande (anche se non sembra), e si lambicca il cervello a forza di pensare (anche se non sembra)...

Guardate qui pischelle:
http://www.corriere.it/cronache/11_dicembre_01/speroni_iodonna-lui-mi-ama-perche-lo-massacro_59cd12a8-1c2e-11e1-8ed7-30f7808a816f.shtml

Lunatica ha detto...

:))

Miah[Misia'sMum] ha detto...

Mi piaaaaace questo blog!!!!!

By Moglie Che sta per prendere a calci in culo marito che spara con la playstation mentre Figlia dorme

Miah[Misia'sMum] ha detto...

Riguardo al gelato:
Io ho il mio gelataio di fiducia. Tipo che gli ho dato 12 euro al giorno tutti i giorni per i 9 mesi di gravidanza. E oltre.
Ora che e' chiuso x ferie e' come se fosse partito il mio uomo per il vietnam.
Cmq tornando al gelato:
Avevo il tuo stesso dramma.
Lui mi ha detto chiaramente EVITA tutto cio che e' crema, zuppa ingkese, tiramisu ecc, perche' e' vero che dovrebbero usare uova pastorizzate, ma il gelato con quelle viene una merda e quindi dice che la maggior parte di loro vuoi o non vuoi ci infilano le fresche! Crude, quindi!

Mi va un gelato.

haivlish ha detto...

Quoto in pieno puffola pigmea! Anch'io non avrei mai pensato che ci arrivasse da solo...E non solo! Scommetto che anche dicendoglielo si sarebbe scordato di chiederlo!!!