27 gennaio 2012

Ci sono anche io...l'uomo e la casa...

Ciao...da oggi ci sono anche io :) qualche tempo fa...prima che pansottolo nascesse (ha 7 mesi) sul mio blog avevo scritto il post che vi metto sotto, tanto per entrare in piena regola in questo bel blog...... presto poi metterò aneddoti più recenti...che con pansottino nella nostra famiglia non mancano di certo! ;) un bacioneeee

L'UOMO E LA CASA!


La mia dolce metà ha finito il suo campionato calcistico indi per cui...si allena molto meno LA sera e è molto più presente in casa...tanto da farmi rendere conto, di come non sappia da che parte girarsi per le faccende di casa quotidiane....(premetto che forse noi donne su certe cose siamo troppo avanti e a volte pignole però....)
Ieri sera ne ho proprio avuto la prova...
Arrivo a casa dopo di lui e lo ritrovo li, in cucina, che mette a posto la spese dettata da me al telefono...ovviamente mancavano mille cose....che si era dimenticato...ma va bè...
Arrivo e lo vedo che mette le cose a posto,come se stesse sistemando 1000 enciclopedie numerate ...provo a dirgli:" Ma amore apri lo sportello e infilale no?!? non stai facendo lo scaffale di un supermercato!" Dopo gli chiedo....:" già che ci sei mi azioni la lavatrice che io l'ho già riempita?"(attività mia quotidiana) Non lo avessi mai fatto...vedo che prende e parte per l'altra camera...tornando con il libretto delle istruzioni...e inizia a leggerlo, senza tralasciare neanche le note riguardanti l'azienda e le garanzie!!!!!!!!...Provo a interromperlo, a dirgli su che disegnino girare la manopola,a indicargli i gradi...(visto che ormai i disegni sono talmente chiari che le istruzioni non servono) ma Niente, non mi da retta e prosegue...(a quel punto mi trattengo dal dirgli qualcosa, visto che non mi va di lamentarmi per una volta che mi aiuta nelle faccende domestiche ....non sia mai abbia poi la scusa di non farle più...)
Istruzioni lette!!!! gira le manopole....apre il cassettino per il detersivo...ma....ATTENZIONE....Quanto ne andrà messo???? E giù a leggere l'etichetta del detersivo.....Nel mentre provo a non pensare cucinando cena..(ricordo ancora la volta che ha voluto cimentarsi lui in cucina, preparando una torta di verdure, in due ore di orologio!!! più il tempo di cottura in forno...da quel giorno è l'addetto solo a pastasciutte e bistecche)Intanto si fa sempre più tardi....visto che io ero già arrivata alle 20.....Lavatrice Azionata.....si cena!!!! e dopo, mentre lui stendeva(e vi tralascio la descrizione di ciò) io in silenzio e senza borbottare , veloce veloce ho lavato i piatti...non sia mai che gli chieda di fare la lavastoviglie...avrebbe finito di leggere le istruzioni a mezzanotte!!!
Dopo Mi dice :" che bello amore una serata insieme in un giorno che sarei arrivato tardi!!!!... IO : Eh Si che bello!!!................................... Se non fosse per....SCELTA DEL FILM....Niente non sa da fà, dopo aver passato a setaccio tutti i dvd(leggendo la trama di ognuno)....arriviamo alla scelta...quando....la mia dolce metà....guarda l'ora e...."ma sono già le undici passate....amore andiamo a letto che domani ci alziamo presto...e se iniziamo a vedere il film che dura due ore facciamo troppo tardi..." GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR DOPO UN'ORA PER LA SCELTA DI UN FILM CHE GLI ANDASSE BENE MI VIENE A DIRE ANDIAMO A DORMIRE?!?!?!??!?!?
Va be ...passo oltre essendo stanca anche io....vado in bagno mi preparo, lavo i denti....e a letto....Sono a letto Simo va in bagno....1-2-3-4 secondi e......."amoreeeeeeeeee il mio asciugamano dove è?" E' vero mi ero dimenticata che il suo asciugamano era in lavatrice....e mi ero scordata di mettere il suo nuovo... Senza pensare a dove mi sarei andata a cacciare gli dico:" è nell'armadio con gli altri puliti..."
Simone Esce dal bagno e si dirige in cameretta.......5-10-20 minuti....arriva da me dicendo:" amore ho trovato solo questo....."
DESCRIZIONE ASCIUGAMANO TROVATO : Bianco puro con ricami e....l'etichetta attaccata!!!!!!!!!!!
Indovinate ???! era quello sbagliato!
"Simo tesoro mio, luce dei miei occhi, dolce metà mia, mio sposo, uomo della mia vita....hai mai usato quell'asciugamano provvisto per giunta di etichetta?
Simo : No
io: e dimmi gioia della mia vita...di che colore sono gli asciugamani del nostro bagno...?
Simo : marroni o blu
Io: e dimmi questo di che colore è?
Simo : bianco
Io: Ah ecco! e allora perchè tesoro mio dolce e caro HAI PRESO QUESTO????? E SOPRATTUTTO DOVE HAI GUARDATO CHE C'È UN'ANTA PIENA?????'
Mi alzo vedendolo in difficoltà e mi dirigo in camera dove, senza accendere neanche la luce, aprendo l'armadio trovo alla prima l'asciugamano.....che amorevolmente porgo al mio uomo...."tieni amore mio caro ecco l'asciugamano!!!!!!!" ECCO FATTA MEZZANOTTE E MEZZA! BUONANOTTE AMORE MIO! QUANDO RINIZIA IL CAMPIONATO DI CALCIO?!!?!? ahhahaha con tanto amore la tua sposa :))))



Ps Risposta di Simo stamattina in sua difesa....:" Ho pensato a ieri sera! (momento di panico ....ho temuto dicesse che gli è piaciuto fare i lavori di casa)....Certo che amore io non saprò trovare un asciugamano in un armadio ma tu se apriamo il muro sai capire i fili e l'impianto elettrico?!?!?"
E lasciamogliela su questa soddisfazione!!!! Tutti ai propri posti! :P
Buone briciole!!!

12 commenti:

Fragolina ha detto...

ahahah...un vero genio.!!
l'ho votato!

LadySmith ha detto...

ahaahhaahahahhaha il bello è che dopo che gli hai spiegato dove sono le cose un milione di volte non riescono a ricordare comuque! il mio è l'addetto a svuotare la lavastoviglie da quando abitiamo qui e ancora oggi per ogni pentola che tira fuori mi chiede "ma... questa dove va?"... Tutti così!

Fragolina ha detto...

Magari Homer mi chiedesse "ma questa dove va"

lui sposta direttamente la roba senza dirmi niente

e io divento matta a cercare le cose...

nonostante alcuni oggetti siano ormai da 5 anni sempre nello stesso posto a lui non viene in mente di rimetterli lì!!!!

Ely75 ha detto...

Troppo simpatico marito, il mio se mi lamento dice: "Guarda che sei fortunata, pensa a tutti quelli che se ne stanno sempre al bar."

Alessandro-Merlino ha detto...

Ciao mi sono iscritto come rappresentante della tanto famigerata categoria..se ti va fatti un giro da me,giusto per sentire l'altra campana...

desperatehousewife ha detto...

ahahaha bellissimo questo post! :) io sono una sostenitrice del "meglio sole che mal accompagnate!"

Francesca ha detto...

Annina eccomi qui, troppo forte questo blog..l'ho messo subito tra i preferiti del mio blog!!
Buona domenica

Puffola Pigmea ha detto...

Dai... almeno ci prova...... :)

mukkapazza ha detto...

Wellcome!

wonderwoman ha detto...

no va beh io non ho parole.. qui state tutte a ridere ma io ora con gli ormoni a palla non tollero proprio nulla..
e cmq si, da anni dico al mio chè è uno straniero in casa propria.. non sa mai dove/come/quando.. che nervi

wonderwoman ha detto...

no va beh io non ho parole.. qui state tutte a ridere ma io ora con gli ormoni a palla non tollero proprio nulla..
e cmq si, da anni dico al mio chè è uno straniero in casa propria.. non sa mai dove/come/quando.. che nervi

Cecilia ha detto...

uhauahuahauhauhauahauhuhauahua sei mitica!!!!!!!!!!