24 gennaio 2012

La sordità selettiva.. Questa brutta bestia!

Ieri ho comprato dei saltinbocca da fare stasera e il discorso con l'Ingegnero è stato questo:
L: domani mi riesci a prendere una bottiglia di bianco in garage? Mi serve per sfumare la carne... Se no se mi dici dov'è la prendo io...
I: nono, tu nelle tue condizioni non puoi prendere la bottiglia
L: perchè??
I: è in una scatola nel soppalco quindi dovresti salire sull'auto o sulla scaletta.. ci penso io!!
L: ricordati però eh.. Va beh se mai domani te lo ricordo io.

Stasera mentre rientravamo da lavoro al telefono

L: passo dai miei prima di venire a casa..
I: ok non c'è problema..
L: mi raccomando ricordati di prendermi il vino bianco appena arrivi a casa che devo sfumare la carne.. Così la preparo prima che rientri dalla palestra... (ndr: IngegnerO va in palestra dalle 20 alle 21)
I: certo! Ma se vuoi preparare e mangiare prima che io rientri fai pure, io poi scaldo..
L: no tranquillo non c'è problema.. Il vino lasciamelo sul piano della cucina...
I: ok va bene.

Arrivo a casa e il vino non era sul piano... Va beh, guardo sul tavolo e non era nemmeno lì. Prima di giungere alla solita conclusione mi dico "no dai.. l'avrà messo in frigo per tenerlo al fresco..". Apro il frigo, niente vino. In balcone non l'ha messo perchè passando da casa non ha nemmeno aperto lo scuro.

Una cosa gli avevo chiesto. UNA.
Niente, ragazze mie rassegnamoci, alla sordità selettiva credo non ci sia rimedio.

11 commenti:

Fragolina ha detto...

è il mio dramma peggiore!

se si devono ricordare qualcosa che a loro interessa la memoria ce l'hanno
ma qualsiasi - e dico qualsiasi - cosa gli diciamo noi
tempo un - e dico un - secondo l'hanno già dimenticata

quando è rientrato gli hai detto qualcosa? che ha risposto?




una cosa che mi fa arrabbiare di più della sordità selettiva è il totale disinteresse con cui affrontano la cosa

"homer ti sei dimenticato le mie raccomandazioni per la milionesima volta!"
"eh? vabbè"

quando vedo nei suoi occhi che dentro sè pensa: uff...
e poi ha già archiviato/dimenticato il mio rimprovero (perchè che gliene frega a lui) vorrei sbattere la testa al muro un milione di volte in fila per vedere se anche io riesco a dimenticare la mia frustrazione

scusa se mi son scaldata ma LA SORDITA SELETTIVA a me mi sta facendo impazzire!!!!!!

(è che anche oggi mi son dovuta sorbire le conseguenze sul lavoro di ciò- e permettetemi di sfogarmi un po'- che in realtà Homer è un uomo d'oro e bisogna pure che abbia qualche difetto ...ma cheppallleeeeee)

LadySmith ha detto...

uaahahahha ti capisco bene perchè pure io a Ingegnero farei una statua però veramente per la casa è una tragedia... Però per tutto ciò che riguarda il suo lavoro e quel che gli dice il suo capo non si perde di una virgola!!
Ah, appena arrivato l'ho fulminato e lui ha fatto lo sguardo da cane bastonato "eh.. mi son scordato.. mi è venuto in mente che ero già fuori quindi... E POI TU DOVEVI DIRMELO ALLA FINE DELLA TELEFONATA"

Ovviamente è anche un po' colpa mia, figurarsi!!

manu179 ha detto...

ahahahaah...tipico!!!Lo devi ricirdare sempre nel momento in cui secondo loro se lo sarebbero ricordato...

libera..mente ha detto...

-_-


no words!

Ely75 ha detto...

=)) Sono proprio fatti con lo stampino !

desperatehousewife ha detto...

fragolina come ti capisco... sull'uomo d'oro intendo! :(
per quanto riguarda la sordità selettiva non posso che trovarmi daccordo!!!

Mamma Cì ha detto...

sono nati così..ieri ho detto al mio di portare via la spazzatura stamani..secondo voi l'ha fatto?? NO! Il terrazzo sembra una discarica...se non fosse per me ci si accamperebbero i topi! comunque non si è dimenticato che oggi voleva andarsi a comprare il computer nuovo...ma perchè hanno questa mania di spendere e comprarsi cose inutili o che hanno già o che non useranno mai???

Eu ha detto...

Lo sapevo dall'inizio del post che non ti avrebbe preso il vino. Chissà come mai :-)

LadySmith ha detto...

Mamma Cì.. concordo con te sulle spese inutili! Ingegnero si è comprato una moto quando io sono andata a Barcellona con la mia migliore amica da sola (io dico ripicca, lui ancora nega) occupa solo posto in garage e da quando l'ha presa l'avrà usata tipo 4 volte di cui una con me in cui ci ha lasciati a piedi -.-''

Eu: e beh, se no non ci sarebbe stato il post :D

Mamma Cì ha detto...

Lady smith: l'ha comprato! e mi ha pure preso il regalo di compleanno in anticipo..chissà perchè..(borsa desigual che volevo)..ora è lì che spippola e neanche si è accorto che sto facendo..(meglio perchè non gli ho ancora detto che scrivo un blog e che leggo i blog delle mamme)..almeno ha addormentato pippolino..e stasera gli è andata bene che c'ha messo poco..mannaggia! Se facessi l'elenco di tutto quello che compra...

mukkapazza ha detto...

Non sono sordi. E' che proprio gli difetta la memoria a breve termine.
2 neuroni hanno...
Siamo noi che siamo pretenziose.