19 gennaio 2012
Martedì mattina, invio la famosa mail MEMENTO. Spero ardentemente che abbia sortito un qualche effetto

Martedì sera torno dal lavoro alle 23.
Lo trovo sul divano, con l'occhio da triglia, lo sguardo da cane bastonato e la coperta tirata fin sotto le narici.
Chiedo lumi... ha solo un pò di raffreddore. Pare stia scegliendo il colore degli interni della bara, ma è solo raffreddore.
Mi guardo in giro e trovo:
La roba stirata (1 set di lenzuola, 2 maglie intime sue e 2 pigiami miei) sul letto - eh, ma io non sapevo mica dove andava... Eccerto, perchè in questa casa ci vivo solo io. Vabbbeh
La ciotola dell'acqua da esterno del cane (che la sera tiriamo dentro altrimenti si ghiaccia e al massimo la belva la mattina può farsi un mojito) ancora fuori. Ghiacciata. - eh scusa, mi son dimenticato.
Vestiti e varie ed eventuali esattamente dove stavano la mattina, ovvero nella libreria. - eh ma non sto bene.

Segue Mukka che finge di essere single e sola, si impigiama, lo obbliga a prendere una tachipirina e si mette a letto.

Cala il sipario.

10 commenti:

Puffola Pigmea ha detto...

No ma vabbè con un così grave problema di salute, anche tu cosa pretendi? È un uomo!!! Il GG devo dire è sui generis x queste cose. Si lamenta poco. Si ammala anche poco, ad onor del vero.
Il PG però (figlio 11enne) tiene alta la bandiera... In qs giorni ha l'influenza. Avete presente Beth March sul suo letto di tisica? Ecco, aveva una faccia più rilassata...

desperatehousewife ha detto...

anche il mio per fortuna si ammala poco... però mi fanno ridere quando rispono "non so dove andava messa" o "eh ma io sto male".... perchè noi anche se stiamo male dobbiamo comunque smazzarci sempre tutto...e guai a chiedere una mano!!!

LadySmith ha detto...

Almeno ha stirato qualcosina.. Il mio i più delle volte (malato e non) si scorda pure di rifare il letto -.-'

Alice nella Milano delle meraviglie ha detto...

Ehhh lo sai che loro quando hanno un raffreddore sembra che stanno per morire!!

Mukka ha detto...

@Puff: hai ragione sono un'insensibile. Stasera mi cospargo il capo di cenere!!!

@Desperate: vero? l'OPNM sbuffa e, di solito, mi da della cacacazzo!

@LadySmith: no, ehm... la roba l'ha stirata la ragazza delle pulizie perchè ha finito in fretta di pulire e le è avanzata una mezz'ora... Seeeee lui che stira ahahhaha

@Alice: si ma sta per morire solo a casa, poi al lavoro ci va. E sta bello arzillo pure. A casa pare un relitto!

manu179 ha detto...

No in effetti con un raffreddore non puoi pretendere tutte queste cose!!!!E poi se rimette a posto la roba e la mette nel posto sbaglia!?!?!?Non puo' mica rischiare che tu gli dica anche che così non va bene...

Sgiusgiola ha detto...

ahahahha scusa Mukkina cara, ma alla frase :

Pare stia scegliendo il colore degli interni della bara

ero già morta stecchita dalle risate!

poi cmq capirai, noi al massimo partoriamo con dolore, loro vuoi mettere un raffreddore!!??!! suvvia!!

Mukka ha detto...

@Manu: e' ESATTAMENTE la sua teoria...

@Sgiusgiola: hai ragione. Un raffreddore è una grandissima causa di sofferenza. Sono proprio un'insensibile...

manu179 ha detto...

Ma che davvero li fanno tutti con lo stampino?!!?!??!!?

Mamma Cì ha detto...

ahahah! il mio è super pignolo riguardo alle SUE cose e al SUO guardaroba..così che spesso gli lascio i suoi vestiti sul comò...ci restano anche una settimana..alla fine o li metto io a posto o siccome non ha piu nulla nell'armadio ce li mette lui! :)
Per non parlare della borsa del calcio con la roba sporca..se la deve fare da solo, ci prova a lasciarmela li ma io faccio finta di niente e quando tira fuori i pantaloni fangosi sembrano stecchiti!!! ogni tanto gliela faccio per pietà.. :)