13 febbraio 2012

Lapsus

Sere fa ero, psicologicamente, a terra.
Per il lavoro soprattutto... che pesa come un macigno sul mio, nostro futuro.
Ero lì a tavola che mangiavo e piangevo, piangevo e mangiavo...
Marito cercava di confortarmi dicendomi:
"amore non devi stare così male, non siamo alla canna del gas, vedrai che qualcosa salta fuori.. al limite TIRIAMO LE CUOIA"
Io giù a piangere peggio di prima, nella mia testa scenari apocalittici... lacrime a fiotti...
e lui: "Amore ma mi hai sentito, dai non ti preoccupare, ce la facciamo... i primi tempi se non trovi lavoro TIRIAMO LE CUOIA"
"ma sei scemo? Io sono disperata e tu mi dici che moriremo?!"
[a quel punto avevo capito il lapsus e ho cominciato a ridere a crepapelle!]
"ma no, ma che morire e morire... faremo dei sacrifici..."
"e allora si dice stringiamo la cinghia, non tiriamo le cuoia!"

E giù a ridere tutti e due come due invasati!

14 commenti:

Lunatica ha detto...

vedi..alla fine è riuscito a farti ridere!^_^

LadySmith ha detto...

quoto Luna.... In questo i mariti sono perfetti, farti passare un po' i pensieri gravi!

perennemente sloggata ha detto...

l'ha fatto apposta per farti ridere due volte: e per il lapsus e per esser passato per simpatico

Fragolina ha detto...

A volte la loro tenerezza sta proprio nel fatto che cercano di farci star meglio... e ci riescono per sbaglio!

Alice nella Milano delle meraviglie ha detto...

Almeno ti ha tirato su il morale!!

Puffola Pigmea ha detto...

Sdrammatizzare è fondamentale.

Oddio, tuo marito l'ha fatto involontariamente.... ma insomma quel che conta è il risultato (e non tirare le cuoia)

:)
A.

libera...mente ha detto...

:-)

Verissimo!

un bacio a tutte e BUON SAN VALENTINO!

Elvira Coot ha detto...

ahahahah :) Be' almeno é riuscito nell'intento di calmarti :)

Ely75 ha detto...

Mi pare marito mio che dice semprissimo una cosa x un' altra =))

SkinnyGirl ha detto...

oh, intanto col lapsus è riuscito nell'impresa impossibile di farti fare due risate, tiriamo le cuoia è fantastico :-D

wonderwoman ha detto...

fantasticoo :-DDD

Murasaki ha detto...

Grande!

mukkapazza ha detto...

va beh, sempre di tirare si parla, suvvia :)

piukina ha detto...

ahahhahahah che ridere!!!