29 marzo 2012

RingoRonfo fa la spesa


Devo precisare assolutamente che questo post fa parte del repertorio del mio blog. E' un post che ha avuto un tale successo quando lo pubblicai che lo voglio proporre anche a voi per rendervi complici della mia situazione!Eccolo:

Il marito fa la spesa


"Fare la spesa di regola è mia prerogativa.
La mattina ho la possibilità di gestirmi tutto come meglio mi pare quindi preferisco organizzarmi per comprare le cose in ordine di comodità...cioè partendo dal negozio più lontano a scendere verso casa.
Mi scrivo il "bigliettodellaspesasalvavita" perchè senza non so ricordarmi tutto ciò che devo prendere, qualcosa si, ma non tutto tutto. La situazione parte da casa, c'è la bella lavagnetta in cucina e lì si devono scrivere le cose che servono man mano che si terminano. Non sempre, però, mio marito segue la regoletta che dice " chi usa l'ultimo pezzo deve scriverlo nella lavagna", e lì poi parte il "...ma come? noooooooo daiiii non mi hai preso la schiuma da barba!" . "E certo!!! infatti l'ho usata io l'ultima volta e quindi sapevo benissimo che era finita! Peggio per te che non l'avevi scritto!!"
Quando copio l'elenco, su foglio, cerco di suddividere per negozi e poi in ordine per ciò che trovo dall'ingresso fino alla cassa degli stessi. 
Mi spiego meglio: se appena entri nel market c'è la frutta non vado a mettere la carta igienica all'inizio della lista, logico no? altrimenti mi incasino troppo!
Il dramma: mandare mio marito al market perchè per un motivo serio ( tipo bomba atomica,invasione di cavallette o un aereo caduto sotto casa )  non ci sono potuta andare io e magari ci sono cose da comprare che urgono.
Gli do in mano la "lista" e lui va , testa bassa e anche incazzato. Guai a chiedergli di fare il giro di due o tre posti..: " eeeeeehhhh e chi sono io? mica posso fare il giro del mondo!! no dai dimmi anche qualche altra cosa da fare....booooooohhhh!"
Bene, è andato ci sono solo 4 o 5 cose da comprare, ci metterà almeno... mmmmhhhhh ( sto facendo un veloce calcolo di media)... bè 2 ore circa.
Io in due ore faccio la spesa, faccio i letti, passo l'aspirapolvere in casa, lavo i piatti, ritiro la roba stesa e stendo quella appena lavata.....bè uguale no?
E' uscito da pochissimo, il tempo di arrivare al negozio e....

TRRRRRRRRRRR TRRRRRRRRRRR. Il telefono. E' la sua suoneria. "Dimmi" " Senti..qui il detersivo che vuoi tu non c'è, che faccio?"...Bè puo' sempre andare in fabbrica a prenderlo! Ma se non c'è perchè mi chiama? non c'è e non lo puo' prendere, io voglio quello, lo sa, quindi se non c'è basta...non c'era motivo di chiamare!

TRRRRRRRRRR TRRRRRRRRRRRR. Il telefono. E' la sua suoneria. " Dimmi" " La pasta che mi hai scritto non c'è."....Bene è una bella notizia, è molto utile chiamare per dirmelo. Infatti io posso farla apparire nello scaffale solo perchè so che manca.

TRRRRRRRRR TRRRRRRRRRRRRRR. Il telefono. E' la sua suoneria. "Dimmi" "Ho visto che c'è un'offertona di tonno sott'olio, lo  prendo?o a casa ce n'è ancora?"......la mia pazienza sta barcollando. Ho iniziato a fare la stessa cosa già tre volte e ancora non l'ho finita per rispondere al telefono.
Il tonno, in scatola, purtroppo scade in due giorni( è risaputo!), quindi se ce n'è già  a casa e ne compri altro poi dopo un paio di giorni va a male..." SIIIIIIIII PRENDILOOOOOOOOOOOO"...
Non ce la faccio! Lo aggredisco e lui mi dice" Boh! perchè sei così nervosa?" AAAAAAAAHHHH !!!!!!!La media solita sono almeno 4 o 5 telefonate ogni spesa !

Il bello è che se la gioca a suo favore e quando rientra  mi dice che se lo devo trattare così allora la spesa me la posso fare anche da sola!!! Fregata! la prossima volta non ci va!
Precisiamo che lui compra solo ed esclusivamente ciò che c'è nella lista. Non compra uno spillo in più. E' capitato che io abbia dimenticato di scrivere i biscotti della colazione quindi il giorno dopo non ce n'erano. Mio marito ha protestato e alla mia rimostranza "Ma perchè non li hai comprati ieri, se l'ultima busta l'hai finita tu?" ...."Ma se non l'hai scritto.......!"
No comment.

27 commenti:

Eu ha detto...

Va lì che siete una bella coppia!!! :-)))))

Ely75 ha detto...

Lui è un UOMO non c'è che dire :-L , xò anche tu devi essere una tutta precisina mi sa' ?! ;))

LadySmith ha detto...

Io ogni tanto provo a fare la lista in ordine di scaffali della coop ma loro remano contro di me, ogni tot cambiano tutto quanto!

BiancaneveRossa ha detto...

@EU si...una coppia bellissima..soprattutto esteticamente ...siamo l'articolo IL...io 1,62...lui 1,90!!!!! hahahahaah

@ELY75...no, non troppo precisina...io sono contro il minimalismo, l'ordine in casa non regna beato! mi serve avere le cose sotto controllo solo in alcune situazioni...una è la spesa!


@LadySMITH si hai perfettamente ragione...ma basta un po' di memoria e ce la puoi fare..se poi ti ritrovi tutto cambiato da un giorno all'altro bè...lì sono cavoli neri...perchè girando girando, tra le corsie trovi mille cose che ti servono "assolutamente" e allora il conto sarà stratosferico!

Livia ha detto...

Non ho mai commentato in questo blog perché sono separata, ma se vi accontentate del mio frequentatore saltuario... costui si veste senza neanche guardare e credo che una volta sia andato via coi miei jeans elasticizzati... e l'altro ieri si è messo i pantaloni del pigiama di mio figlio credendo che fossero miei (gli arrivavano sotto il ginocchio)!
Se hai il frigo di metallo ti conviene comprare i bloc notes con la calamita sul retro e scriverci direttamente le cose che finiscono, risparmieresti la copiatura... per il resto, di' a Ringo che se finisce qualcosa almeno te lo dicesse così con santissima pazienza lo annoti tu...
Ahhh, senza uomini di cosa parleremmo??? :)))

BiancaneveRossa ha detto...

@Livia...Io credo che vadano benissimo anche le perle di un compagno che non è marito...perchè non dovrebbe? Quasi me lo posso immaginare con il pigiama di un bambino...hahahahahaha
Per il bloc notes...non è fattibile mettere fogliettini di facile portata di mia figlia che è in seconda elementare ed ha la penna facile...dove trova posto lei scrive...a volte si alza di notte per la pipì e va in cucina a scrivermi messaggi d'amore nella lavagnetta della spesa...mi dovrei arrabbiare ma come faccio?

Livia ha detto...

Proprio compagno non è, si divide tra me e la sua famiglia... chiamiamolo Intermittente, ok? Bene, appena mi viene in mente qualche altra perla la scrivo :)
Ah ecco, lui fa volentieri il caffè ma per ben due volte ci ha messo il sale e una volta addirittura il caffè... capito il tipo? :)
Che dolce tua figlia, vietato arrabbiarsi... e se le dessi una lavagnetta speciale solo per lei?

MissValerie ha detto...

sei proprio un tesoro.. lo leggo tra le tue righe.. simpatica e dolce!

BiancaneveRossa ha detto...

@Livia di lavagnette personali ne ha avuto a bizzeffe, ma se tu intendi una sua nella parete in cucina ..allora è impossibile perchè automaticamente la vorrebbe anche il fratello in più c'è la mia....eeeehhh e dove le metto? non c'è posto!
Il caffè corretto con caffè....non l'avevo mai sentita ahhahaha anche se magari il suo non era un gesto volontario!

BiancaneveRossa ha detto...

@Valerie...^-^ ^-^ grazie....SSSmack!arrivato?

Fragolina ha detto...

ahahaha... sto ridendo un sacco perchè ho letto il post ad alta voce ad Homer..
quando sono arrivata al discorso "ci mette due ore per comprare 4 cose"
Homer ha detto:

"e bè? certo ci vuole almeno un ora per fare la spesa, ha ragione RingoRonfa!"

non ho obiettato che io riuscivo a fare la spesa in mezzora prima di entrare in ufficio dalle 8 alle 8 e mezza!

BiancaneveRossa ha detto...

@Fragolina
Ma scherzi? certo che Homer da ragione a RingoRonfo...potevi pensare il contrario? illusa! hahahahahahahahahhhah Sai che ormai quando ne fa una gli dico " vai vai...che mò ti faccio un post!"
Però di questo blog non ne sa nulla...è già troppa concessione che sappia dell'altro(il mio) e che gli concedo il lusso di commentare!hahaahahahahahahhaahahha

Anonimo ha detto...

Ahahahah questa Holly non ce l'ha anzi a fare la spesa è più bravo di me ma in effetti è una cosa mooooolto comune negli uomini, mio padre e mio fratello sono identici a Ringo :-DD
Skinny

BiancaneveRossa ha detto...

@Skinny..Guarda che io ci rido...per disperazioneeeeee!!
ahahahahahahah e che ce posso fà? Sei fortunata perchè almeno tuo marito si salva alla grande! haahahahahahah!
bacione

Sgiusgiola ha detto...

ahahahahah che ridere, mi son proprio immaginata la scena di quando ti suona il cellulare con la suoneria personalizzata!!
:)
io la lista la faccio alla carlona, ma una volta che MiglioreAmica mi ha chiesto di fargliela perchè non poteva uscire di casa e mi ha fatto la sua lista in base agli scaffali del supermercato ci ho messo pochissimo tempo e l'ho trovato comodissimo....peccato che poi io sia troppo pigra per farla per me stessa :)

LoveIs ha detto...

ahahahaha! Guarda io ho il problema opposto! A. quando va a fare la spesa torna con 10.000 cavolate e anche se gli specifichi una marca precisa di detersivo o di biscotti, finisce che comprarne di un altro tipo "che tanto sono tutti uguali!" :)

BiancaneveRossa ha detto...

@SGIUSGIOLA...Quando mi squilla il cell, mentre lui è a far la spesa,con la sua suoneria, di regola butto gli occhi al cielo!! hahahahaahhaha
Eh si! è davvero molto più comoda la lista fatta così...e stasera mi tocca proprio la spesona e sono terrorizzata di dover andare con tutta la famiglia! aiutooooooo



LOVEIS..Noooo non ci credo...esiste un uomo con capacità decisionale sulla spesa!!! vabbè che non prende ciò che vuoi tu...però se la tenta dai!Besooooo

Gaia ha detto...

a casa mia mi occupo sempre io della spesa, ma le pochissime volte che va il mio fidanzato è veramente pignolo! studia le etichette con minuzia e depenna sempre dalla mia lista qualcosa che lui ritiene superficiale...! :)
ciao ciao, Gaia

*La Creatività di Anna * Anna's Creative Style* ha detto...

Ciao, ti invito al mio giveaway potresti vincere i prodotti di ITALMAMI, che offre ben 3 premi a scelta al fortunato vincitore, scade il 12/04/2012
http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/03/6-giveaway-vinci-i-prodotti-di-italmami.html
Ti aspettiamo Ciao e a presto^_^

Kylie ha detto...

Mio papà è diventato bravissimo invece!

Un abbraccio cara e buona serata!

BiancaneveRossa ha detto...

@GAIA....Non esisterebbe nella vita depennare i prodotti dalla mia lista....ma scherzi? Lo potrei fulminare solo con lo sguardo!

@Kylie....se è bravo è merito di tua mamma che l'ha ben instradato negli anni! ne sono sicura!:-)))

Nicole ha detto...

io ho ricordi del mio ex marito...era molto bravo a fare la spesa, lo ammetto. Però mi cazziava se non prendevo le offerte convenienti o non facevo calcoli matematici per constatare che quel determinato prodotto fosse più conveniente di un altro. Insomma fare la spesa insieme era una equazione algebrica.

Isa ha detto...

....Per poco credevo di averlo pubblicato io !!!! Mio marito è identico!!! E la cosa buffa è che in 9 anni invece di avergli insegnato io qualcosa, ho assimilato io da lui!!! E non mi arrabbio nemmeno più...Kisses.

Lunatica ha detto...

PRESENTE!

UGUALE UGUALE...

è LEEEEEEENTO, NON TORNA PIU...STA VIA ORE ED ORE...POI TORNA CON 4 COSE, TUTTO PALLIDO IN VOLTO..CHE LUI FAR FILA ALLA CASSA NON LO SOPPORTA PROPRIO FISICAMENTE, GLI VIENE L ANSIA PORELLO!

Tomaso ha detto...

Siete due terori cara Biancaneve credo che ugnuno di voi vi siate meritati l'uno e l'altro Dio li fa e üpoi la accopia.
Come hai visto sono anche quipre augrarvi una buona Pasqua.
Tomaso

unamammafortunata ha detto...

ahahahah troppo frte questo post!!cmq tutti uguali 'sti mariti!! il mio invece è l'esatto opposto.. compra tutto quello che non c'è nella lista e che magari non serve nememeno.. ma si giustifica dicendo "eeh ma era in offerta" aaaaahhh beh allora!!

BiancaneveRossa ha detto...

@NICOLE..Ma guarda che anche Ringo è così...Ha la bramosia delle offerte!! magari spendi 5 cent in meno ma devi andare in un market a dieci km! hahahahhaahha

@ISA.....ma daiiiii è riuscito a vincere lui! ti sei presa le sue brutte abitudini per la spesa? noooooooo dai sforzati che puoi guarire ancora!!!!


@LUNATICA.....La fila alla cassa? per lui è un incubo per le pochissime volte che facciamo la superspesa grossa insieme!...roba da 9 bustoni stile auchan riusabili....e si lamenta!!!!! ma io mi domando e dico...e tutte le altre volte che faccio da sola??? Boh!


@TOMASO...ciao, togo vederti qui! sai che a volte: Dio li fa e poi ci si "accoppa"!!!!!! heheeheheheh


@UnaMammaFortunata....Oddio queste offerte....che poi bisogna vedere se davvero le confezioni mega delle offerte ci servono...no? e noi che ci facciamo abbagliare!!! Bah! :-))