30 aprile 2012

Omopaziente mica tanto!

Sabato scorso era il compleanno di Giulia, ha compiuto i mitici tre anni. Quindi venerdì ho passato la giornata a fare crostate, ciambellone, biscotti e muffins. Mi sono divertita e mi sono stancata. Ma ne è valsa la pena. Ovviamente in questo frangente Lui non ha fatto un beata mazza, manco la spesa delle bevande. C'aveva da lavorare, Lui. 
Vabbè, me la son voluta e infatti ho portato a compimento il mio progetto. Mancava solo la torta principale da comporre e decorare. 
Sabato mattina taglio i due pan di spagna per metà, ogni metà appoggiata su un telo perchè mi si appiccicavano al vassoio 30x40. Nonostante ciò un pan di spagna mi si è un po' sciupato, ma mi son detta che non si sarebbe notato con la panna sopra. Ho bagnato le metà sottostanti, le ho farcite di crema pasticcera e gocce di cioccolato e poi mancava solo di appoggiarci la calotta. Solo che, per l'appunto era un po' sciupata. 
Ok, chiamo l'uomo di casa che in due si fa meglio. Ingenua...
Lui era tutto preso a cantare Baglioni e Mille Giorni di Te e di Me e quando gli dico:
"Vieni qua che mi devi aiutare..."
"TI PRESENTOOOOOO, UN VECCHIO AMICO MIOOOOO....IL RICORDO DI MEEEEEEE....."
"No, senti, mi devi ascoltare attentamente, è importante..."
"Che palle uno non può manco cantare in santa pace che rompi i coglioni con questi cazzo di dolci!"
Risultato? Ho fatto da me incazzata come un picchio e fanculizzandolo per il resto della mattinata. 
Ma non vi dico le scene: ho preso un vassoio più grande, l'ho appoggiato sulla calotta, l'ho rivoltata a mo' di frittata e piano piano l'ho fatta scivolare sulla base farcita.
Ho sudato come un orso bruno, ma almeno non ho chiesto più niente.
Conclusione?
"Anche te però, ora sei stanca morta. Se chiedevi aiuto no?"
Se avessi avuto uno spillone avrei fatto un rito vodoo con la sua bambolina, gli avrei dato fuoco e le ceneri le avrei sparse nell'oceano.
Ah, la torta è venuta buonissima e bellissima, e Lui alla fine si è scusato e complimentato.
Esattamente in quest'ordine.

11 commenti:

LadySmith ha detto...

Carino! Io non gliel'avrei neanche fatta assaggiare la torta e l'avrei spedito a cantare di nuovo baglioni, altro che dolciumi!

LadySmith ha detto...

Carino! Io non gliel'avrei neanche fatta assaggiare la torta e l'avrei spedito a cantare di nuovo baglioni, altro che dolciumi!

Adry le tre gonne di villa p. ha detto...

Ma infatti sai quando LA rivede?! Nel dopodomai! Che pazienza mi ci vuole ma a me! A volte sa essere un inguaribile-orribile egoista!

Eu ha detto...

Ti ci vedo incazzata nera che prepari la torta :-)

Kylie ha detto...

Mi sarei arrabbiata anch'io.

Bacio e buona serata!

desperatehousewife ha detto...

io ormai ho perso le speranze,e se proprio posso arrangiarmi da sola lo faccio...che nervi quando chiamo "maritooo...." "UFF,che c'è??" vorrei materializzarlo quell'UFF e ficcarglielo nel didietro!!!

Adry le tre gonne di villa p. ha detto...

Eu, ero proprio incazzata nera, avrei voluto fare come nei cartoni animati..tirargliele in faccia..
Kylie, ecchecevoifa'? Poi passa tutto quando vedi che alla festa non rimane nemmeno un pezzettino di torta.
Desperate,ma infatti è meglio far da sè. Ma se quell'aiutino arrivasse ogni tanto senza essere richiesto...sarebbe un bel miracolo!

BiancaneveRossa ha detto...

Potrei averlo scritto benissimo io questo post!!! Però alla minaccia "vedrai che, se non mi aiuti, l'anno prossimo per la festa chiamo una ditta di Catering e poi vedi tu se ti conviene....a me di sicuro che mi risparmio una vera faticaccia!"....Quando gli tocco l'argomento soldi allora si butta a pesce ad aiutare...nei limiti del suo possibile, per l'ovvio di avere solo un neurone che si alterna nelle varie funzioni del corpo!Uno dei compiti "difficilissimi" che gli do è quello di preparare i panini, dietro mie direttive su cosa e quanto mettere dentro!

haivlish ha detto...

secondo me dovevi fare come Delio Rossi (allenatore della fiorentina)!!!

Fragolina ha detto...

carino!
ci credo che eri incazzata
io gliel'avrei senz'altro tirata in faccia la torta
per poi mandarlo a comprarne una seduta stante
altre che baglioni...un po' di rispetto!

scusa eh...mi sono immedesimata!

laborsadimarypoppins ha detto...

MI VIENE DAL CUORE...BELIN CHE RIDERE!!!! tROPPO VERO ..I MARITI CHE NN SI TROVANO NEMMENO.... AH AH AA H
NEURONE SOLITARIO :) MI CI RITROVO...PENSA CHE ORMAI CHIEDO A MIO FIGLIO DIIL SORRISO SULLE LABBRA...NOVE ANNI SE MI SERVE QUALCOSA..FACCIO PRIMA!!!! E LA PICCOLETTA DI 4 LI BATTE ENTRAMBI!!!! cIAO SEGUIRO' LE TUE PERIPEZIE CON