15 aprile 2012

quell'inutile di mio marito

l'inutilità di avere per casa un coinquilino etichettato come marito/padre

  • pulisci il bagno e lui irrimediabilmente deve entrarci per espletare i suoi bisogni e/o farsi la barba
  • lavi stendi asciughi e stiri per giorni e lui irrimediabilmente ti cerca l'unico jeans che hai lasciato fuori dalla mischia perchè sfatta non ce la facevi più
  • lui sta male e puòpassare i giorni interi sul divano,tu stai male e devi comunque cucinare e pulire e e lavare per lui 
  • dici no al bimbo/a e lui dice si solo per non sentirlo frignare
  • dici si al bimbo/a e lui dice no perchè non vuole rotture
  • cominci la tanto attesa quanto temuta fase di spannolinamento e lui ti mette i bastoni tra le ruote perchè non vuole perdere tempo con lui sul vasino (c'era lui perchè tu stavi stirando ovviamente!)
  • gli chiedi di passare a prenderti il burro per fare una gustosa crostata e ti dice no
  • gli chiedi di accompagnarti a fare la spesa e ti dice che si rompe
  • fai i tuoi primi muffin buonissimi e lui nemmeno li assaggia!
  • ti dimentichi il sale nella pasta (tra l'altro mangiabilissima,forse il sugo ne ha in più ;) ) e lui si scazza ancor prima di assaggiarla (la prossima volta me ne sto zitta!)
  • devi andare dal parrucchiere una delle 3/4 volte l'anno che ci vai e lui ha altro da fare...
[potrei ancora continuare ma non voglio tediarvi!]
allora a cosa serve un peso così? ah si a portare lo stipendio a casa...l'unico motivo valido credo visto che io non lavoro......
ma credo che st'estate ricomincerò con qualche oretta di pomeriggio...così tanto per togliergli ogni convinzione di machoman!

scusate il post crudo ma dovevo pur sfogarmi,mi sembrava il posto adatto!

24 commenti:

perennemente sloggata ha detto...

"pulisci il bagno e lui irrimediabilmente deve entrarci per espletare i suoi bisogni e/o farsi la barba"

uguale fanno i gatti. pulisci la lettiera e ci vanno dentro mentre ancora la stai cambiando. ~x(

oppure: pulisci i pavimenti e stanno tranquilli appollaiati da qualche parte. appena finisci, iniziano a zampettare per tutta la casa. ~x(

desperatehousewife ha detto...

un gatto lo sopporterei di più credo :(

LadySmith ha detto...

Ecco. Quella di farsi la barba quando il bagno è pulito e splendente lasciando un sacco di peli in giro è un classico pure a casa mia, ora però gli impongo di pulire nuovamente tutto il lavandino se si azzarda!

Ex tredicenne allibito ha detto...

Azzarola ... ma questo e´ un disastro totale.

Comunque .. per quel che riguarda la pasta.. cucinatela pure senza mettere il sale nell'acqua .. praticamente non si sente differenza, siamo onesti col sugo e tutto il condimento anche il sale non serve ad una pippa.

Viene piu' leggera ed evitate di indurirvi le arterie. Insomma meno sale .. miglior qualita' della dieta e della salute ! :)

Kylie ha detto...

Vivere da sola mi consente di non dovermi lamentare per uomini così. Però dai diciamo che ti movimenta le giornate!

Un abbraccione

Fragolina ha detto...

Perennemente sloggata mi hai fatto morir dal ridere..
è vero i gatti fanno uguale!!!

...però col gatto sorrido..col marito sbuffo!

forse dovremmo cambiare la nostra reazione ...in fondo la loro natura è quella e non si può cambiare...

magari si possono un po' educare ... prova a dargli in premio qualche croccantino magari funziona!

;-)

desperatehousewife ha detto...

ahahahaha mi fate morire.... i croccantini poi....!

a pranzo ho avuto una crisi isterica,col bimbo che lagna per mangiare e me la son presa con tutti.... bene mi ha aiutato a sparecchiare...in quasi 8 anni di convivenza l'avrà fatto 2/3 volte...e forse qualcuna dopo che gliel'ho chiesto....sarà mica questa la chiave??? fingermi pazza da legare???

annina ha detto...

a me ha fatto bene leggerti nel senso si sente spesso parlare tanto bene di questi maritini in giro qui almeno possiamo spaziare e scrivere anche le cose negative e vere che esistono dei nostri uomini.

Eva ha detto...

Io non posso che seguirti! Ti prego, istigami!!! Ciao!

Anonimo ha detto...

I punti 1 e 2 sono la vita quotidiana in casa mia...quei maledetti peli frisè sul water appena pulito mi provocano l'istinto omicida, glieli strapperei uno ad uno con le pinzette...secondo me si grattano ripetutamente mentre fanno pipì, non c'è altra spiegazione!! :-D

SkinnyGirl

libera...mente ha detto...

essere quello che porta a casa lo stipendio non significa che possa fare o non fare a suo piacimento.

Non è educativo per il bambino e non è rispettoso nei tuoi confronti.

Urge discorsetto!!!

un abbraccio

manu179 ha detto...

Quello della barba dopo aver pulito il bagno devono averla nel cromosoma che li "qualifica" come maschi!!Il mio schizza pure lo specchio per mettersi la cera ai capelli...,al supermercato mi ci metterebbe la residenza,col sale non ci azzecco mai,ma gli dico che è sempre meglio poterlo aggiungere,e che poi fa meno male...però prepara la colazione la mattina...;)))

Livia ha detto...

Col mio intermittente la barba o la doccia nel bagno appena pulito è un classico!
Dopo l'ultima cazziata che gli ho fatto, ultimamente mi apparecchia la tavola mentre sfaccendo (la tovaglia rigorosamente tutta pendente da una parte, e mai che metta i tovaglioli ma vabbe') e mette su l'acqua per la pasta. Però ieri lo raggiungo in cucina, trovo l'acqua che bolle e nient'altro sui fornelli.
Io: - ehm, i tortellini con che li mangiamo?
Lui: - Già, con che li mangiamo? Al sugo o in brodo? Intanto li butto!
- Ehm, se li butti cuociono in 4 minuti e intanto il condimento dov'è?
... ha smorzato il fuoco e dopo vari tentennamenti ha messo un pentolino col sugo, il tutto a fuoco alto per sbrigarsi.
Lo sapete cosa succede a tenere il fuoco alto sotto il sugo, sì?
Comunque, cara Desperate, un discorsetto a Sua Inutilità lo devi fare...

desperatehousewife ha detto...

sono 8 anni che faccio discorsetti...ME SO' STUFATAAAAA! prima o poi la crisi isterica mi porterà ad un botto di quelli che sentirete anche voi in capo all'italia!!! anche perchè,se mi chiedete cosa ha di positivo,o cosa mi ha fatto innamorare di lui non ve lo so proprio dire.,....ma questo anche nei giorni buoni!!!

Roscio ha detto...

DAIIIIIII, non è sempre cosììì. Un pò mi vergigno però. Ciao

Roscio ha detto...

Era vergogno chiaramente e altrettanto chiaramente come "categoria". Ri ciao

desperatehousewife ha detto...

caro roscio...io infatti sto parlando di MIO marito...non farei mai un discorso generale,so che fuori da queste 4 grigie mura c'è l'uomo super fantastico bellissimo e bravissimo!!! ;)

Eu ha detto...

Prima mi lamentavo ma ora leggendo il post... Ma è una cosa nnnnnnnormale :-)

desperatehousewife ha detto...

no...mi rifiuto di credere che sia normale :(

BiancaneveRossa ha detto...

Mi sono pestata prima con il post e poi dal primo all'ultimo commento!...Io ho risolto già da tempo il problema "peli minuscoli di barba nel lavandino ogni mattina"... Un dì passato di qualche/molto tempo fa mi ero talmente rotta le palle di trovarmi quello schifo quando andavo a lavarmi la faccia, che sono esplosa in una sfuriata e gli ho detto:"la prossima volta che trovo il lavandino sporco non mi lamenterò più..perchè lo pulirò con il tuo asciugamano del viso" (ne abbiamo uno per ciascuno)...Chiaramente non mi ha creduta finchè un giorno ha aperto la porta del bagno mentre io "agivo"....Sapete cosa? da allora trovo sempre il lavandino pulitissimo! Ecco....bisogna fare come con i bambini e le cose piano piano gli entrano in testa...meditate amiche...meditate!

Silvia ha detto...

Molti, molti punti in comune tranne il fare la spesa con o senza di me ...a lui piace !!!!

Ely75 ha detto...

Hai già detto tutto !!! Condivido !

haivlish ha detto...

Licenzialoooo!!!!!!!!!!Tanto ormai senza più l'articolo 18 se può fare...

darvampirella ha detto...

Io ci ero fidanzata con uno così, e ci ho convissuto per un anno e mezzo, però io lavoravo, e la casa dove lui voleva fare il padrone era mia, quindi è stato bellamente sbattuto fuori da un giorno all'altro. Nemmeno io, persino nei giorni buoni, sapevo cosa mi avesse fatto innamorare di lui, e mi son chiesta se effettivamente ci fosse ancora amore, da parte mia. Da parte sua, mi bastava la mancanza di rispetto, e da un giorna all'altro il superuomo è dovuto tornare da mammà con la coda tra le gambe.