11 maggio 2012

Sorprese inaspettate..

Tempo fa, prima del parto, avevo accennato ad Ingegnero scherzando, che molti uomini usano fare un regalo alla propria moglie/compagna dopo il parto. Con questo non volevo obbligarlo a prendermi per forza qualcosa, si stava parlando di coppie varie ed era saltato fuori il discorso; discorso che come tanti è stato accantonato lì. Dopo il parto infatti non mi è arrivato nessun regalo ed essendo l'Ingegnero negato per fare regali e similari non ci avevo pensato più di tanto.
Domenica sera andremo a cena coi miei genitori e i suoceri per festeggiare la mia prima festa della mamma nel ruolo di mamma e di mia madre e suocera nel ruolo di nonne. Stavo sondando l'armadio per vedere che vestito mettere e ne ho trovato uno nero e argento e ho esclamato "uh, questo si abbina benissimo col bracciale di swarovski che mi ha regalato papà per il parto!!!"
A quel punto Ingegnero esclama "ah, visto che sei in camera mi prendi una cosa nell'armadio? c'è un sacchetto nell'angolo della mia anta.."
Apro l'armadio e cerco ed ecco una borsina di Morellato comparire, ben nascosta tra i vestiti..
L'Ingegnero nei giorni scorsi era andato in gioielleria a prendermi un regaliano sia per il parto che per la festa della mamma; una bellissima catenina con un pendente a forma di colibrì che tiene in bocca un piccolo fagottino fatto da una perla.
Mi ha detto che ha scelto proprio quello perchè la perla tenuta nel becco del piccolo volatile gli ricordava la cicogna che porta i bimbi. Mi si è stretto il cuore.
Sarà un vero imbranato e riesce a farmi saltare i nervi quando si tratta di casa e spesa ma poi succedono queste cose (raramente, Ing. non è un uomo che si spreca in adulazioni e complimenti) ed io mi sciolgo.

13 commenti:

Livia ha detto...

Ti è andata bene, io ci guadagnai due set di lenzuoli dei quali non me ne poteva fregare di meno!!!
Questi mariti/compagni una pacca sulle spalle ogni tanto se la meritano :)

Silvia ha detto...

Proprio perche' non lo fanno troppo spesso ( mio marito e' come l'ingegnero ) ...quando poi lo fanno ci piace ancora di piu'. A me dopo il parto regalo' un anellino ...

altramamma ha detto...

A me ha regalato il cuscino da allattamento, regalo di parto e natale insieme.

Bello eh, sfruttatissimo, comodissimo e tutto... ma quanto avrei voluto una cosa "inutile" solo per me...

Eu ha detto...

A me non ha regalato nulla. Per nessuno dei tre. Caprone :-)

Milkfree ha detto...

Ma che tenero!10 e lode!

desperatehousewife ha detto...

io sto ancora aspettando i MIEI regali!!! ;)

liberamente ha detto...

bravo Ingegnero!
Vedi che quando vogliono sono capaci? :-)

Dev'essere bellissimo, e il ricordo cui è legato ancora di più.

Marito (allora fidanzato) si presentò con un trilogy accompagnato da tre parole "quindi ci sposiamo" e non era una domanda!

:-*

Fragolina ha detto...

E bravo Ingegnero...!!!!
così si fa


Homer voleva prendermi il ciondolo Lebebè poi l'ho convinto ad aspettare per andare con lui a scegliere
quando è stato il momento non era il caso di prendere il ciondolo perchè con Sammy sempre il spalla avrebbe fatto presto una brutta fine (adora ciondoli e occhiali!)

insomma aspetta e aspetta siamo ancora qua
e ogni tanto mi dice "ti devo ancora fare il regalo per il parto"
e io gli rispondo
"aspetta aspetta, lo sommiamo con quello del prossimo compleanno e lo prendiamo bello bello.."

ma se devo essere sincera non saprei proprio cosa prendere...
Il regalo più bello del parto è stato Sammy
ci vorrebbe qualcosa dedicato a lui...

Adry le tre gonne di villa p. ha detto...

Bravo ingegnero. A me due parti e niente regalo. Anzi, almeno mi aspettavo un bel panino col prosciutto cruda in ospedale, manco quello: è arrivato con uno al cotto e glielo avrei tirato dietro!

LadySmith ha detto...

io mi son sognata per tutta la gravidanza i cannoli siciliani, prima del parto gli ho fatto promettere un vassoietto di paste comprensivo ovviamente di cannoli.. si è presentato con 2 vassoi! Dopo 9 mesi di privazioni da parte della ginecologa ci voleva proprio!

nanussa ha detto...

ciao grazie della visita al mio blog, mi sono iscritta ai tuo follwers, ti auguro una felice giornata a presto!!
:)

wonderwoman ha detto...

100 punti a Ing.. :-DD

Ely75 ha detto...

Ingegnero ha riscattato l' onore degli omini, anch' io gli do' 100 punti !