16 giugno 2012

Sempre a proposito di spesa...

Fresca di stamattina!
Ci rechiamo in coop io, l'Ingegnero e Ranocchia al seguito per fare la spesa. Dopo aver preparato passeggino con ovetto entriamo e mi metto in fila per comprare al banco salumi del prosciutto; ovviamente fila allucinante. L'Ingegnero, dall'alto della sua sociopatia subito propone di pranzare solo col melone senza prosciutto (???) e vista la mia fulminata con lo sguardo si corregge dicendo "va beh, tu resti a far la fila con la bimba, io vado col carrello a prendere il resto.. Cosa serve? il latte?"
Inizio con la lista "servirebbero il latte, le uova, questo, quell'altro, blablabla e L'AMMORBIDENTE.. Quello della coccolino aroma talco, è verde"
Direi che gli avevo dato tutte le indicazioni per trovare l'ammorbidente no? Marca, aroma, colore...
L'Ingegnero strabuzza gli occhi alla parola ammorbidente e dopo avergli dato anche i dettagli sbuffa e mi guarda con aria visibilmente scazzata.
Strano eh??? Ma stavolta so come ricattarlo...
Esordisco con "Dai, non sarà mica difficile no??? Se no guarda facciamo così, tu resti con la bambina a fare la fila chilometrica in compagnia di tutte queste vecchine e io vado a prendere in tutta velocità il resto, ammorbidente compreso, che ne dici???"
L'Ingegnero ha preso al volo il carrello e si è dileguato tra gli scaffali. A volte la sociopatia da luoghi affollati può avere i suoi lati positivi :D

16 commenti:

Lunatica ha detto...

dall'alto della sua sociopatia subito propone di pranzare solo col melone senza prosciutto ..

MA QUANTO SONO UGUALI LUI ED M??????????????????????????????????????????????????????????????????????

CHE RIDERE CHE FANNO..... :-p

LadySmith ha detto...

ma veramente, son sempre più convinta che siano fratelli separati alla nascita! Manco proporre di prendere il prosciutto già affettato no... Pranzare direttamente senza! mah!
Secondo me si somigliano pure nell'essere papà.. Vedremo tra qualche settimana!

Blackswan ha detto...

tipico!! ma il tuo lui riesce a passare indenne per gli scaffali senza accattarsi cose inutili?? :O

BiancaneveRossa ha detto...

Come ho già detto un'altra volta, Ringo invece prende solo ed esclusivamente ciò che ha nella lista...nemmeno una virgola in più!!!! e nemmeno si guarda in giro ...mai che vedesse qualcosa che manca in dispensa..no.....mai!!!!

Fragolina ha detto...

ahahahah...
il momento della spesa fornisce sempre qualche genialata divertente!!!

SkinnyGirl ha detto...

Ahahah me lo immagino Ingegnero che fuggiva dalla salumeria sgommando col carrello!! :-D

Nicoletta Cossa ha detto...

ma come mai il sabato mattina il banco dei salumi è sempre pieno di vecchine che, non lavorando, potrebbero simpaticamente fare la spesa in settimana?!

LaFrancy ha detto...

@ nicoletta: perché in settimana non c'è nessuno con cui potersi fermare a chiacchiera!

io invece non lo mando a solo perché lui comprerebbe solo quello che mangia, e il resto non importa!

Livia ha detto...

Ma poi è tornato con l'ammorbidente o è arrivato in Svizzera col carrello?

LadySmith ha detto...

Eh, lui non compra roba extra perchè poi "spende troppo" (sempre il solito discorso del braccino corto) in compenso però la lista della spesa non dev'essere troppo "complessa" (vedi coccolino) perchè se no non ce la fa!

LadySmith ha detto...

comunque l'ha trovato l'ammorbidente.. coccolino + colore verde si vede che è servito :D

Eu ha detto...

Beh mio marito doveva prendere 3 cose tra cui l'ammorbidente e se ne è dimenticato. Per giustificarsi mi ha detto: "E va beh! Ho dimenticato solo quello"

CherryBlossom ha detto...

Sara' mica che aveva capito assorbente :D

Puffola Pigmea ha detto...

ih ih ih
chiamasi psicologia spiccia :D:D:D

Gaia ha detto...

e poi l'ammorbidente giusto lo ha trovato...? :)
ciao, Gaia

Ely75 ha detto...

Il mio non ce la fa' neanche con i ricatti !