30 luglio 2012

Dimenticanze & Dieta

Buongiorno a tutte, 
Mi sono presentata venerdì nel post sotto, 
e oggi vi racconto il primo anedotto tra me e "il mì Topo"

Vi vorrei parlare della dieta e della sua mancanza di tatto nei periodi in cui IO SONO A DIETA .
E dunque....

Tutto ebbe inizio lunedì 23 aprile di quest’anno.
Inizio la mia dieta drastica in previsione della prova costume.
Chiedo espressamente , come favore personale :
”Senti Topo, per 15 giorni , per favore , evitiamo le cene con amici e le uscite mondane dove , inevitabilemnte si mangia…
devo mettermi a dieta ferrea e per inziare ho bisogno di un po’ di appoggio” . 
lui , pieno di colalborazione replica:
“Certo Ciccia! 
Vuoi che non ti dia una mano!
Anzi sono orgoglioso della tua forza di volontà quando ti metti a dieta!”. 

Martedì 24 aprile , orario cena.
Io rumino insalata con la voracità di un coniglio bulimico.
Lui nel frattempo si sbafa 3 hg di pasta al pesto ricoperta di parmigiano , 
un bicchiere di rosso e per “pulirsi la bocca” del formaggio con la schiacciata.
Dopo cena,non ancora completamente appagato viene travolto da quella che lui definisce :“Una leggera agonia in bocca” , 
(la leggera agonia è di fatto un bisogno smodato di dolci)
e inizia a spalmare nutella sui pan di stelle con un coltello grosso come una vanga da giardino. 
Lo ignoro. 
Non posso pretendere che stia a dieta insieme a me,
lui è magro, deve mangiare.
Dopo cena, sul divano ,finalmente lucido e appagato dal cibo mi fa:
“Senti ciccia ti volevo dire che domani ho fissato di andare a fare un pic-nic al lago con La Tania e Leo!
E io..”
Scusa Topo, cosa intendi per Pic-nic? “
Lui, fiero di se stesso e della sua perfetta organizzazione, replica. 
“Tranquilla!
Pensano a tutto loro… 
hanno comprato schiacciata, 
salame,affettatti, burrata , sottoli , formaggio e vino rosso, 
Spettacolo è!?”

( Avrei voluto rispodnere: "Si proprio uno spettacolo... per te che puoi mangiare come un bisonte, per me non è uno spettacolo!E' un incubo, è come mettere un centro di recupero tossici in un campo di oppio!SEI UNA BESTIA!!!!") 

Topo… perdonami …
quando esattamente 48 ore fa ti ho comunicato di essere a dieta e 
di voler evitare tentazioni per almeno due settimane…
puoi gentilmente spiegarmi quale parte del concetto non ti era chiara?” 

“Già !Sei a dieta! 
Vabbè dai… che vuoi che sia, per una volta!”.

Uomini.....
  


15 commenti:

...ma la notte no! ha detto...

dopo aver letto della nutella con il pan di stella ha tutta ed incondizionata la mia solidarietà! non si può vivere accanto ad un uomo così!

Ely75 ha detto...

MARITO MIO UGUALE !!!

LadySmith ha detto...

uahahaahha invidia a mille nei confronti del topo che mangia quel che vuole senza ingrassare... maledetti maschi col super metabolismo! Per l'episodio dieta ti capisco, Ingegnero fa esattamente la stessa cosa e, oltretutto, ho pure la Suocera a remarmi contro... La cena da loro il sabato è obbligatoria e fa davvero di tutto per farmi mangiare come un bue! Ovviamente evitare è impossibile.. Cioè.. Si può... Ma poi ci inviterebbe la domenica a pranzo che è ancora peggio!

Lunatica ha detto...

“Una leggera agonia in bocca”........bellissima questa!!!ù
anche da me è la stessa cosa, lui è alto e magro..mangia kg di pasta e divora due pizze per volte..non mette un solo etto.
fare dieta con lui è impossibile.oltretutto è allergico alla parola VERDURE!

BiancaneveRossa ha detto...

Che disgraziato!!!! Insopportabile davvero!!!!La mancanza di sensibilità dei "maschi" è qualcosa di assurdo!

Anonimo ha detto...

La Nutella sui Pan di Stelle?!?!? questa è perversione pura!!!!!!!!
Elisa

Sig.na Silvietta ha detto...

No...questo e' essere magri di natura...e un po' maledetti!

Sig.na Silvietta ha detto...

La mia fortuna e' che io son golosa di roba salata...ai dolci resisto..con fatica ma resisto !altrimenti sai quante diete avrei mollato?!:-)

Sig.na Silvietta ha detto...

Li facciam conoscere?:-)

Sig.na Silvietta ha detto...

Già ...i pranzi domenicali...io ho mia mamma che ci invita ogni domenica e non si scappa !!se non mi ingozza con la vanga non e' mica soddisfatta!

Sig.na Silvietta ha detto...

Macché...il mio non e' allergico a nulla...e' capace di mangiare tre etti di pasta e poi serenamente la mia insalata "per ripulirsi la bocca dice"....

Sig.na Silvietta ha detto...

Che vogliam fare...sono uomini !non e' che ci possiamo aspettare che facciano cose meravigliose...per quello ci son le donne !

Puffola Pigmea ha detto...

URCA!
da sorella-a-dieta a sorella-a-dieta..... ti comprendo fin nel profondo dello stomaco :-)

Riccardo ha detto...

ma no dai, fatico a credere =D

Anonimo ha detto...

ma tu hai una vaga idea del significato di bulimia?????????????