3 luglio 2012

Siculo e annessa parentesi SpecialGuest

Visto che oggi mi sento in vena di scrivere minchiate dato che non ho molta voglia di pensare ne approfitto per parlare di un mio "ex" che virgoletto perchè non lo definirei proprio ex ma una frequentazione sporadica durata un paio di mesi.. Ma visto che lui una sera se ne uscì dicendo una cosa tipo "perchè quando mi presenterai a tuo padre.." (sì, dev'essere vero pensai io..) infiliamolo nella categoria. Andando in ordine fu l'ultimo personaggio che frequentai prima di mettermi insieme all'Ing.
Conobbi il Siculo casualmente su un social network anche se frequentavamo lo stesso locale e, a posteriori, penso che lui mi avesse contattata perchè sapeva che un mesetto prima ero uscita con un suo amico e conterraneo che qui chiamerò SpecialGuest.
SpecialGuest è il classico "tombeur des femmes", il figo del locale, dj e mucista.. Insomma, uno a cui le femmine non mancano di certo. Il giorno che decisi di uscire con lui sapevo benissimo cosa aspettarmi: uscita galante, vino a fiumi, incontri ravvicinati del 3o tipo e tanti saluti. A me andava poi bene così perchè non potevo permettermi di perdere la testa per uno che ogni settimana lo vedi linguainbocca con una diversa. Non sbagliavo, così fu.
Siculo mi contattò qualche settimana dopo e per un certo periodo ho pensato che addirittura fosse stato SpecialGuest a "passarmi" all'amico, salvo poi scoprire che non era così.
Siculo nutre un'ammirazione totale per SpecialGuest: cerca di imitarlo in tutto quanto, fallendo però miseramente nell'intento, al punto che sospetto sia venuto a stare al nord proprio per imitare le gesta dell'amico, non mi stupisco quindi che abbia iniziato a correre dietro ad una sua ex fiamma (e probabilmente ad altre).
Così andò che io e Siculo ci scambiammo il contatto di chat ed iniziammo a parlare tutte le sere. Si avvicinava natale e lui tornò in Siculandia dai parenti ed io partii per andare in vacanza dall'altra parte del mondo. In tutto questo tempo ci sentimmo come due fidanzatini.. Ero positivamente impressionata. Non so se si trattasse solo di distanza o cosa ma quando entrambi rientrammo in palude padana le cose cambiarono assai.
Tanto per iniziare il Siculo era affetto da una sindrome di Peter Pan cronica. Scoprii presto che il suo "studiare fuori sede" era in realtà una copertura per un fancazzismo estremo totalmente a spese di mamma e papà; infatti nei mesi in cui ci siamo visti non l'ho mai sentito parlare ne di esami ne di andare a lezione. La sua vita erano le serate, i djset ed i concerti. Era un animale notturno, capace di passare l'intera notte a giocare alla playstation e questo lo so perchè una mattina, mentre mi preparavo per andare a lavoro mi arrivò un suo messaggio della buonanotte -.-'
Capirete che frequentarsi era abbastanza difficile, mi proponeva orari notturni assurdi senza rendersi conto che per me, lavoratrice a tempo pieno, era durissima. Nel weekend poi, di vedersi non se ne parlava eh! Lui era pieno di eventi mondani a cui andare e di portarci me manco a parlarne.
Andammo una volta sola al solito locale insieme e venni lasciata sola per un'ora salvo poi sentiri dire "ma dov'eri finita???".. L'avrei menato.
Un'altra volta dovevamo andare ad una fiera insieme e lui sparì per tutto il giorno senza manco rispondere al telefono, ammetto di essermi pure preoccupata.. Sapete dov'era? A letto col post-sbronza.. E quando osai dirgli che poteva avvertire si arrabbiò.
L'incontro migliore però fu un suo invito a cena al ristorante giapponese dove mi disse candidmente, dopo esserci seduti e aver ordinato, che aveva dimenticato il portafogli a casa.
Ovviamente i 30 euro a testa di cena non li ho  mai più rivisti.
Dopo quest'ultima decisi che era ora di chiudere e semplicemente non mi feci più sentire.
Dopo venne l'Ingegnero ma questa è storia. Proprio mentre ero incinta il Siculo mi scrisse con una scusa e sparì dopo che gli ebbi comunicato di essere in dolce attesa, salvo poi farsi risentire a natale per farmi gli auguri e rimediare alla cafonaggine... Alla cafonaggine di essere sparito dopo avergli detto che ero incinta.. Per tutta la cafonaggine precedente non penso ci sia rimedio.  

8 commenti:

Kylie ha detto...

Per esperienza personale meglio stare alla larga da dj e amici dei dj.

Baci

Puffola Pigmea ha detto...

:) dai non dire così... mio figlio vuole fare il corso da DJ... :-)

LadySmith ha detto...

Ma Puffola cara, tuo figlio è sicuro che sarà un tombeur des femmes!!! Con quello sguardo!!! E mi sa che anche il Nin appena cresce un po'!

Fragolina ha detto...

ahah..! ragazze a scovare nel nostro passato stanno uscendo fuori dei personaggi davvero divertenti...


a Siculo faccio i miei complimenti per la figura di m.... che ha fatto chiamando quando eri incinta per poi dileguarsi alla bella notizia...

e gli consiglio di fare i provini per il grande fratello perchè rispecchia il genere di mezzo-uomo che ultimamente viene scelto al volo come concorrente..(per fare un nome mi viene in mente quel genio di George Leonard.)

Audrey ha detto...

Ciao, sono passata ad invitarti ad un post di massa; se passi da Antonella autrice del blog Il tempo ritrovato e leggi questo articolo capirai il perché

http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/07/timbuctu.html?
> utm_source=BP_recent


stanno distruggendo qualche cosa che appartiene al patrimonio dell’umanità, ma nessuno ne parla, se vuoi aiutaci a spargere la voce e a sollevare un “polverone”.
Oggi leggi l’articolo sul blog di Antonella poi, se ti va invita quante più persone puoi a leggerlo inviando loro questo commento, poi, sempre se ti va, martedì 10/07 passa da Antonella, copia il post che pubblicherà e mettilo sul tuo blog,se lo facciamo tutti insieme e ci aiutate a spargere la voce aumentiamo la portata e possiamo far sapere a tutti quello che sta succedendo , perciò , se potete fate girare questo commento. L’intento è quello di creare un fenomeno di massa che permetta di far trapelare la notizia il più possibile, nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo, se ti va aiutaci anche tu. Collabora con me e Antonella in questa opera di sensibilizzazione Audrey autrice del blog Borderline.
ciao ciao

Audrey ha detto...

Ciao, sono passata ad invitarti ad un post di massa; se passi da Antonella autrice del blog Il tempo ritrovato e leggi questo articolo capirai il perché

http://iltemporitrovatodiantonella.blogspot.it/2012/07/timbuctu.html?
> utm_source=BP_recent


stanno distruggendo qualche cosa che appartiene al patrimonio dell’umanità, ma nessuno ne parla, se vuoi aiutaci a spargere la voce e a sollevare un “polverone”.
Oggi leggi l’articolo sul blog di Antonella poi, se ti va invita quante più persone puoi a leggerlo inviando loro questo commento, poi, sempre se ti va, martedì 10/07 passa da Antonella, copia il post che pubblicherà e mettilo sul tuo blog,se lo facciamo tutti insieme e ci aiutate a spargere la voce aumentiamo la portata e possiamo far sapere a tutti quello che sta succedendo , perciò , se potete fate girare questo commento. L’intento è quello di creare un fenomeno di massa che permetta di far trapelare la notizia il più possibile, nel nostro piccolo vogliamo dare un contributo, se ti va aiutaci anche tu. Collabora con me e Antonella in questa opera di sensibilizzazione Audrey autrice del blog Borderline.
ciao ciao

LogicAstrazione ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LogicAstrazione ha detto...

Bellissimo. Da sicula mi vergogno dei siculi a volte. Per fortuna non sono tutti così. Ma io di mio non frequento ragazzi da molto tempo...sempre uomini più grandi..finché non ho conosciuto marito-attore. anche quella non è una bella razza...ma siamo simili. Forse uguali. Senz'altro uguali. Degli ex manco a parlarne...fiato sprecato.