13 agosto 2012

la velocità è questione di percezione....

Ma voi ce l'avete uno Schumacher come compagno di vita?
Io si.
E come ne va fiero...
Gli mancano i guantini da pilota ed è pronto per il gran premio.
La velocità è questione di percezione.... 
io percepisco che lui va troppo forte... ma ,
come giustamente dice lui, è una mia percezione perchè lui va pianissimo.
Il fatto che le autovetture siano dotate di cruscotto che mostra la velocità ...
è un dettaglio.
Comunque abbiam  raggiunto un accordo.
Lui adesso utilizza due modalità distinte di guida: 
La V e la G
Con me usa la modalità V .
Quando è solo usa la modalità G.

Volete sapere a cosa corrispondono le due sigle? 
Si...mi par giusto che chiediate lumi...
V: Modalità di guida vecchio
G: Modalità di guida Giovane.
considerando che mentre guida io mi ancoro saldamete alle maniglie come le vecchie mi chiedo spesso come guidi quando io non sono in macchina con lui.

E... attenzione!
Non si deve osare di dirgli   
"Topo stai attento! Lo vedi che quello davanti ha messo la freccia!"

E Cavolo.. si offende è!
Lui l'aveva visto.
Lui vede sempre prima di noi un possibile ostacolo.
Lui , in quanto UOMO, sa guidare  meglio di noi che siamo donne.

Questo è  un assioma che non può essere messo in discussione.
Questa della guida è una cosa su cui uomini e donne si scontreranno sempre.
Il fatto che io abbia tutti i punti sulla patente ,
e a lui ne manchino "svariati" per eccesso di velocità è un dettaglio puramente secondario.
Non vale.
Non è che lui non rispetta i limiti di velocità , 
sono i limiti di velocità che sono troppo bassi.
Come giustamente dicevo all'inizio...

la velocità è solo una questione di percezione.... 

Buongiorno a tutte.. sopratutto a chi , 
come me... è ancora a lavorare!

Signorina Silvietta 

7 commenti:

Blackswan ha detto...

buongiorno a te Silvietta cara :))

LadySmith ha detto...

ahahaha mammamia! Ingegnero non esagera con la velocità ma DETESTA non guidare e soprattutto detesta la mia fiat punto in quanto fiat!! Quando si esce deve rigorosamente guidare lui e deve guidare la SUA auto. Anche se magari andiamo in un posto dove è meglio che guidi io (odia guidare in città trafficate, diventa isterico e smadonna per tutto il tempo urlando che lui in quella città non ci torna mai più in auto) e anche se la sua auto è più ingombrante e a volte ci voglia l'auto piccola.. E soprattutto, quando si va fuori zona, dove gli attacchi dei distributori del metano non vanno bene per il bocchettone della sua macchina e ci tocca andare a benzina. Usare la mia auto non si può. E ovviamente io NON posso guidare.

Uff!! UOMINI!!

Riccardo ha detto...

posso fare una domanda?
per caso ha perso qualche punto in seguito ad incidenti o solo per eccessi di velocità? :)

Sig.na Silvietta ha detto...

NO!!!Nessun incidente... e anche gli eccessi di velocità son minimi è! Non lo voglio mica far passare per uno di quei pazzi che vanno a duecento all'ora nei centri abitati!
Diciamo che io sono parecchio più prudente ( e paurosa) di lui alla guida che è un pò più sporitvo!!!
Tutte multe per eccesso di velocità ma nei centri abitati dove magari il limite è 50 ( hai mai provato ad andare a 50 in un viale a due corsie? ) e lui andava a 60/65...

Riccardo ha detto...

beh allora perdonami ma:

- Non si deve osare di dirgli
"Topo stai attento! Lo vedi che quello davanti ha messo la freccia!"

E Cavolo.. si offende è!-

credo che abbia un pelo di ragione se uno mentre guida ha accanto una persona che gli suggerisce le cose;
penso che se tu fossi in cucina e avessi accanto uno che ti dice:
"amore hai messo l'acqua nella pentola?
Amore hai messo il sale? la quantità è giusta?
amore sta bollendo...
amore metti la pasta per quanti siamo"
eccetera e la pentola è bella, bella già sul fuoco beh...
credo che lo manderesti a quel paese =D
con affetto ne? ;)

ELENA ha detto...

ahi ahi qui traballo io in casa lo Schumacher sono io ahahahahahahhah e non mi fido quando guida lui!!!

Ely75 ha detto...

Anch'io avevo un ex che guidava da paura e quando ha stirato un vecchietto in motorino ha avuto la faccia tosta di dire che era colpa mia xchè stava venendo da me, e beh certo gliel' ho detto io di stirare vecchini innocenti x la strada x raggiungere la sua bella :-L