17 settembre 2012

Collezione estate-inverno 2012

Quando ha cominciato a rinfrescare ho sistemato l'armadio delle bimbe e messo a portata di mano maglie a maniche lunghe, pantaloni lunghi e giacchine leggere. Non è che ci sia da scervellarsi: l'armadio consiste in due ante in cui sono riposti  vestiti della grande da un aparte, ed i pannoloni della piccola nell'altra. I vestiti della Baby sono nei cassetti del fasciatoio. Credo che anche voi abbiate capito, e non facciate fatica ad immaginare la logistica elementare del vestiario.
Beh, Lui ha raggiunto l'apice dell'inappropriatezza.
Col freddo, col libeccio che batteva forte sulle finestre che semrava volesse fare colazione con noi, Lui ha avuto il coraggio di vestire la Baby con canotta e pinocchietto. Senza scarpe, senza calzini.
La grande, che corre, suda non sta mai ferma, aveva canotta, maglia, felpa, pantaloni lunghi, calzettoni, scarpe a tennis.
Quando sono rientrata da lavoro ho Zenissimamente chiesto spiegazioni.
Lui:" Ma...non è che c'ho fatto caso. Non era così freddo."
Io:"E giulia allora perchè era vestita in quel modo?"
Lui:"Che palle...giornataccia?"
Io:"No. Ti sembrava il caso di vestire Aurora così leggera?"
Silenzio.


Due giorni dopo, con gli occhioni tipo Gatto con gli stivali mi ha chiesto:
"Vediamo te che gli metteresti alle bimbe tante volte facesse freddo?"
Io:"Ah. Allora apriamo l'armadio per prima cosa....e poi...."
Lui:"E poi amore?"
Io:"E poi vaffanculo!!! Ma ti rendi conto che per uscire te stai nel bagno mezzora, ti scervelli per vestirti fighissimo, ti improfumi che nemmeno Dita Von Theese e non sai che cavolo mettergli alle tu' figliole???? T'arrangi."
Risultato? I vestiti li preparo io la sera e siccome lui ha anche messo i vestiti di Aurora, che veste 18 mesi, a Giulia, che veste 4 anni ("Ah, ecco perchè gli stavano stretti!"), li sistemo in modo che non possa sbagliare.
No ma davvero che San Pietro è passato 
Lo giuro.

12 commenti:

EnneN ha detto...

Ahahahahahahahaha gli uomini e i cassetti non vanno d'accordo, è risaputo!

Adry le tre gonne di villa p. ha detto...

il mio è proprio allergico!

LaFrancy ha detto...

fantastico!!!!

Riccardo ha detto...

no dai, mettiamoci d'accordo; prendo sei mesi d'aspettativa al lavoro e vengo in giro per l'Italia a conoscere i geni che descrivete perchè... no, non riesco a crederci dai! =D

Adry le tre gonne di villa p. ha detto...

@riccardo: non è che sia proprio una frana...il suo problema è che proprio non c'ha voglia, non ha interesse...ma se gli chiedi la formazione di tutte le squadre di serie A e B...allora è un asso!! Ciao!

ELENA ha detto...

armadio pieno di abiti per il bambino e lui dal piano superiore che urla:"AMORE COSA METTO A MAURIZIO???" Cazzo guarda l'armadio!!

Puffola Pigmea ha detto...

Il GG sui vestiti se la cava ancora... proprio perchè, come il tuo, sta li a rinfighirsi per delle mezz'ore e ci tiene che i figlioli siano fighi almeno quanto lui, che altrimenti gli fan fare brutta figura. E poi noi abbiamo due armadi separati, e il grande è autonomo....

Ma provate a lasciagli gestire un pasto! Ogni qualvolta io esco (e a dire il vero capita, almeno un paio di volte al mese) per conto mio, tempo 10 minuti dalla mia uscita e mi arriva un sms.... CHE GLI DO DA MANGIARE AI BAMBINI???

Maaaaaa non so... anatra all'arancia, magari???

:-)

Riccardo ha detto...

@Adry e tutt il resto =D
AH BEH... ma allora se è cosi è... da sposare :oP
Ciao!!! :*

SkinnyGirl ha detto...

Ahahah allo scambio di vestiti 18 mesi-4 anni so' morta!!
Holly invece aveva il vizio di vestire Nano in stile profugo, roba vecchia ("tanto poi si sporca") e abbinamenti di colore tipo clown, del resto lo faceva anche lui...grazie alle mie lezioni tipo Carla di "Ma come ti vesti?" ha imparato a vestire sia Nano che sè stesso :-D

Adry le tre gonne di villa p. ha detto...

@skinny, ma dico non lo vedi che a lei prprio non gli entra quella roba??? E a quell'altra devi rimboccare maniche e pantaloni!!

BiancaneveRossa ha detto...

Qui si parla di mio marito???? si è lui!!! Una sera qualunque..Teniamo conto che d'estate, qui è ancora così, non esistono pigiami ma magliette in disuso e mutande.
"Mamma cosa mi metto per dormire?"(Diego)
"Maritoo! fai tu, altrimenti tu cucini e io do la roba al bambino"
Marito" Quale gli mettoooo?" -_-.....Si vabbè ciaoooooooooooooooooo

Nonna Papera ha detto...

EMBè, ti stupisci!?!?!? Credo cher mio marito,il mio compagno, ancora non abbia ben capito....un benemerito cazzetto sulle stagioni!?!
Questo non solo per quanto riguarda il vestire i figlioli, ma anche in merito al vestire se stesso!?
L apice ( o il fondo) però lo ha toccato il giorno che ho partorito la mia secondogenita...
29 Dicembre, freddo da lupi, tardo pomeriggio.. io sfinita più che dal parto dalle visite, con le ragadi al seno e la new entry che moriva de fame, asoettavo con ansia l arrivo del mio primogenito, 4 anni.
Arriva col babbo e si fa strada tra i vari parenti e amici... la folla si dirada...e lo vedo... LO VEDO!?!
Pantaloni di velluto arancione a coste taglia 2 anni, corti e stretti, scarpe che non ricordavo nemmen di avere, rigorosamente estive, perchè smesse da tempo per via del piedino cresciuto, una camicia con collo 'a strozzo', poero figlioluccio, abbottonata fino all ultimo bottone, sotto ad un maglione che, non esagero, gli dava sopra l ombelico!?
...è stato lì che ho chiesto a tutti i santi di darmi sempre forza e salute... altrimenti i miei ragazzi rischiano il reclutamento in un campo ROM!?!
Benvenuta nel club :-)