13 settembre 2012

La clonazione del bancomat

Sono rimasta senza soldi quindi mi fermo al bancomat a prelevare.
Ma, per la 1° volta in 15 anni di vita bancaria, ecco comparire l'inquietante e nefasto messaggio "limite di prelievo mensile superato" :-OO
Oddio com'è possibile?? Questo conto ha un limite basso è vero...è stato un mese di salassi è vero...ma comunque i conti non tornano. E pure di parecchio.

Torno a casa e chiamo Holly.
Non l'avessi mai fatto:
"Aaaaarrrggghhh eccoooo è un furto!! una truffa!! ti hanno clonato la carta!! qualcuno spende i tuoi soldi!!! e la colpa è tua, te lo dico sempre di nascondere bene il pin ma sei un'incosciente!! e poi usi sempre quel ca**o di bancomat invece è meglio la carta di credito perchè il rimborso blabla ma tu sei una pazza aaarrrggghhh"
(sintetizzo-non vi dico il pippone che m'ha attaccato).

Ovviamente la mia ansia aumenta.

Con mano tremante tipo Parkinson corro sull'homebanking per verificare le movimentazioni del conto e, nel caso, bloccare subito la carta.
Scorro la lista movimenti...supermercato-negozio-farmacia-prelievo x-prelievo y...
finalmente vedo l'unica operazione che non mi torna assolutamente:
EMISSIONE ASSEGNO 750 € di due settimane prima (abbiamo i libretti degli assegni ma mentre lui ogni tanto lo usa, io il mio non l'ho MAI aperto)
"Holly qui parla di un assegno che non ho fatto, com'è possibile?"
"Sììììì è una truffa, il ladro che...oddio. un assegno? di 750€? oddio. aspetta. il mio libretto...il tuo...il dentista...oddio. Non è che...?"

Sì, E' CHE.
E' che il demente, appena ritirato un nuovo libretto in banca, lo ha scambiato col mio e c'ha pagato il dentista pensando di prelevare dal suo conto.

Cioè in pratica IL TRUFFATORE CHE SPENDEVA I MIEI SOLDI...ERA LUI!!!!!!!
:-XXXX

Poi dice che ti fai rimborsare applicando un tasso dell'86% tipo strozzinaggio.
Dopo l'ansia che mi ha messo addosso e gli insulti che mi ha tirato dietro...lo dovevo fare, lo so.
Ma alla fine non c'ho avuto il coraggio e ho stornato gli interessi :-D

13 commenti:

ELENA ha detto...

un bel arrotondamento a 1000 e s'era pari ... ah ah ah

SkinnyGirl ha detto...

Muahahah ma infatti sì...domani rifaccio l'estratto conto!!

Ely75 ha detto...

Una serpe in seno praticamente ;) fatte dà gli interessi !!!!

Kylie ha detto...

Nascondi subito il libretto degli assegni!

Baci

Puffola Pigmea ha detto...

unificate i conti......... :-)

liberamente ha detto...

Oddio mi sembra di vederlo mentre dice "ecco, te l'avevo detto, sei una pazza!"


Mi hai fatto morì!

:-)

Adry le tre gonne di villa p. ha detto...

Io opterei per salassare il SUO conto! E poi scusarti per la svista...

Fragolina ha detto...

ahahah....
un geniaccio!!!!

quoto Adry in toto....
e guai se si azzarda ad aprire bocca!!

ahahah!

Paola "Cinderella" Zanetti ha detto...

ihihihihhi , va beh, tutto è bene quel che finisce bene :)
e comunque.. ora hai un'arma di ricatto non indifferente.. (scherzo ovviamente!).

Baci!

BiancaneveRossa ha detto...

Concordo con la Puff..unite i conti...come mai conti separati????

SkinnyGirl ha detto...

@Paola infatti sì!!
@Biancaneve ho aperto il conto in banca quando ho cominciato a lavorare (molto prima di andare a convivere) e Holly idem...quindi non è stata una scelta precisa, abbiamo solo lasciato le cose come stavano :-)

GaiaCincia ha detto...

Argh!! Ma mi sarei fatta rimborsare con gli interessi e fatta fare tutte le faccende di casa per un anno!! :-OOO

Meglio conti separati: così ognuno è responsabile per sé...salvo incidenti d.d

SkinnyGirl ha detto...

Sì infatti mi trovo 1000 volte meglio coi conti separati però hai detto bene...salvo incidenti :-D