8 settembre 2012

LO FACCIO DOPO

Ciao a tutti, in primis mi presento sono Memole ideatrice di incucinaconmemole.blogspot.it nonchè moglie da  quasi 3 anni.

Mio marito è uno scansafatiche in una maniera impressionante. Ogni volta che c'è da darmi una mano in casa come per magia ha sempre qualche cosa da fare. Una di quelle poche volte che lo becco senza far nulla la sua risposta è " ok, lo faccio dopo". 
Stamattina me ne ha combinata una grossa.
Ore 8.00 il cane abbaia perchè doveva uscire a fare i suoi bisogni e ci ha fatto da sveglia. Purtroppo, oggi, schiena e cervicale mi fanno un male micidiale, i primi malanni di stagione stanno già venendo fuori, quindi chiedo a mio marito se voleva andarci lui (cosa che invece faccio tutti i giorni sempre e solo io). Con aria assonnata, ma cmq sveglio, mi dice "si amore non preoccuparti, mentre prepari la colazione lo porto fuori io". 
Io mi alzo, faccio tutte le mie cose e mi vesto. Vado in cucina preparo la colazione ... e vedo mio marito seduto sul divano a guardasi la tv ed il cane nella cuccia.
Ho pensato tra me e me, be il cane stava per farla per casa quindi subito hanno fatto e sono rientrati. Ma il cane stranamente continuava a girarmi intorno ed io non capivo.
Mentre facciamo colazione il cane, poverino, ha fatto pipi e cacca per casa. Mi incazzo come una bestia con mio marito. Per l'ennesima volta il suo "lo faccio dopo" diventa "fallo tu che mi rompo di farlo". Vorrei ammazzarlooooooooooooo
Ma questo è solo un esempio, di scene del genere succedono tutti i santi giorni..... Amore andiamo al supermercato... "si dopo", Amore metti in ordine le tue cose sul tavolo..."si dopo lo faccio", Amore quando vieni a letto spegni il televisore...."ok dopo lo spengo" (l'ho spento io la mattina dopo)

Ma solo a me capitano cose di questo tipo? o è una malattia del "genere maschile"?

25 commenti:

Puffola Pigmea ha detto...

ciao, piacere di trovarti anche qui :-)
a me cose così succedono di continuo. la più "grave" riguarda la pipì notturna del figlio piccolo, che ha ancoraa bisogno di un pit stop altrimenti non tira mattina. L'ho fatto io da sempre, ma se una volta che dormo in piedi chiedo a lui di farlo................... mmmmmm......

Ely75 ha detto...

Idem alla mattina devo quasi prenderlo a calci x tirarlo giù dal letto, con bimbo che deve essere spannolato e il cane che deve scendere a fare i suoi bisogni, mmmmmhhh che scassamento !

Ely75 ha detto...

Idem alla mattina devo quasi prenderlo a calci x tirarlo giù dal letto, con bimbo che deve essere spannolato e il cane che deve scendere a fare i suoi bisogni, mmmmmhhh che scassamento !

♥ Memole ♥ ha detto...

a quanto pare non sono la sola :) ... ma nessuno che ha trovato una soluzione...a parte il divorzio (skerzo)?

Silvia ha detto...

A questo punto possiamo dichiarare questa ina "malattia del genere maschile". Son tutti uguali ...tutti,tutti tutti !!!!

Blackswan ha detto...

ma come fate a sopportarli? e, soprattutto... perché? :O

ELENA ha detto...

blackswan è facile mandare tutto in aria per delle cavolate ... bisogna metterli in punizione ... come i bambini!!! anche perchè gli uomini sono eterni bambini ... mio marito non è a questi livelli persò ci va vicino

♥ Memole ♥ ha detto...

come faccio a sopportarlo?... sono anni che me lo chiedo....
ma in tutto questo so anche che senza di lui non saprei vivere.

Kylie ha detto...

Povero cagnolino!
Fortunatamente ho sempre avuto uomini abbastanza attivi.

Buona domenica!

LETIZIA ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti!Io sono Letizia di www.pappperlandia.blogspot.com. E' da poco che conosco questo blog e la prima volta che scrivo.
Sta storia del "dopo" è propria del genere maschile, nn c'è niente da fare...li fanno così, tutti quanti, con lo stampino proprio!!
Ci tocca solo che avere tanta pazienza, a certe cose nn ci arrivano!!
Un saluto
Lety

silvia16 ha detto...

poverino il cane !! !! !!

silvia16 ha detto...

spero che abbia fatto pulire tutto a lui almeno!

♥ Memole ♥ ha detto...

lui pulire? ma chè! l'ho fatto io per evitare la pipi per tutta la casa. Mio marito e le faccende di casa viaggiano su due binari differenti. Ma forse è solo che io sono troppo pignola e fessacchiotta. :(

Makeupnonsolo.blogspot ha detto...

malattia del genere...irrisolvibile

manu179 ha detto...

Loro possono permettersi di dire lo faccio dopo!!AL mio se gli prendono i 5 minuti di "psicosi casalinga" devono averla tutti...me compresa...che magari in quel momento non c'ho voglia e gli dico "lo faccio dopo"...E gli da noia...ah come gli da noia...e io gongolo e un po' sbotto!!!

Anonimo ha detto...

Ragazze, se quando combinano un guaio tipo cacca e pipì per casa del cane non fate pulire tutto al vostro lui, non imparerà mai.
L'unica cosa che gli insegnerà la lezione è il capire che o fanno quel qualcosa o che pulire..

slog ha detto...

mi associo a blackswan e all'anonimo prima di me.

Anonimo ha detto...

Chi accetta un'ingiustizia per mantenere la pace si ritrova immancabilmente con la guerra e l'ingiustizia (W. Churchill, 1939)

SkinnyGirl ha detto...

Holly col cane fa uguale o almeno ci prova...per lui ci vorrebbe un Trudi. Capisco che ognuno ha le sue pigrizie e lo porto giù al suo posto 1 volta, 2, 3...
alla 4° je metto il guinzaglio in mano e apro la porta con la faccia di Hannibal. Funziona ;-)

Anonimo ha detto...

Mamma...che sante che siete! io la merda del cane gliel'avrei spalmata in testa, con l'aiuto di una padella...Vedi poi se dopo che deve spiegare al pronto soccorso come mai ha dei tagli pieni di guano in faccia la volta dopo non vola giù a portare il cane a spasso come se ne andasse della sua vita ;p
Ma perchè sopportate tutto ciò? O_O
Mia mamma convive da sempre con un marito assolutamente inutile in casa, ma erano altri tempi e lei è sempre stata casalinga, quindi si può dire che tenere in ordine la casa fosse il suo "lavoro". Ma mi riempie di stupore vedere ragazze della mia età, nate dopo il femminismo, sopportare stoicamente la gestione della casa, dei figli e degli animali domestici dopo una giornata di lavoro. Soprattutto mi chiedo perchè abbiate fatto figli e preso in casa cani produttori di sterco sapendo da prima che sarebbero ricaduti solo sulle vostre schiene.
Certo che anche le madri di questi uomini hanno seminato bene, eh?
Yennefer

Anonimo ha detto...

Ora, non prendetevela a male ma date un esempio ai vostri figli maschi non prorpio moderno. Gli fate credere che possono comportarsi come il loro padre.

♥ Memole ♥ ha detto...

ho letto un pò i commenti di anonimo e sinceramente penso che siano un po'esagerati. Io ho scritto questo post perchè mio marito dice sempre "lo faccio dopo...e questo dopo non arriva mai".... ma da qui a dire che è inutile ce ne passa. Sono una ragazza penso abbastanza emancipata, lavoro e studio oltre a tenere sotto controllo casa, marito e cane. Mi sono sposata perchè amavo ed amo mio marito,perchè è presente nella mia vita a 360° tranne per "lo faccio dopo"... ho preso un cane perchè mi riempie la vita. Io di mio marito a parte questo suo lato un po' "scansafatiche" come lo definisci te, spero che diventi un esempio per i miei figli.

Anonimo ha detto...

@Memole
Se ti riferisci al mio commento, non parlavo solo di te, il blog è abbastanza pieno di mariti "lo faccio il 30 febbraio, vai tranquilla amore"
Ma se tutto sommato nonostante alcune piccoli picchi di pigrizia tuo marito alla fine ti aiuta buon per te, dal post pareva una situazione più grave ;)
Yennefer

Anonimo ha detto...

Ragazze penso solo che fra 20/30 anni una ragazza si troverà a scrivere le stesse cose che scrivete voi ma riferite ai vostri figli che non le aiutano in casa.

Anonimo ha detto...

Pure io ho un tipo di marito simile.
Non siamo sposati, solo conviventi. Abitiamo in Scandinavia. Gli uomini nordici sono dei pigroni però si danno molto da fare in casa. Su questo fronte no problem, è un casalingo nato!
Invece, non vuole lavorare o, meglio, lavorerebbe solo part-time. Purtroppo anche qua c'è la crisi e i soldi non bastano. Il welfare ormai è un sogno. Insomma, io mi ammazzo di lavoro e lui rimane bello tranquillo a casa.
Almeno però è fedele e con un bel carattere.
Certo, il marito mediterraneo è il top del pelandrone in casa però pure i nordici non scherzano.