3 settembre 2012

Lo uccido!

Oggi è il compleanno di mio figlio. Compie 6 anni.
Domani ci sarà la sua festa con gli amichetti in un locale preso in affitto.
Oggi, dalla mattina, ho iniziato a fare la torta. Doppia dose di Chiffon Cake. Chi l'ha fatta sa che ci vuole un sacco di tempo e non si può fare direttamente la doppia dose si devono fare le due dosi singole e poi si uniscono. Insomma un mazzo incredibile. Dopo pranzo, mentre lui ronfa come un trattore, io lavo i piatti e mi "godo" i bambini che fanno un gran casino e non c'è verso di farli star buoni...ma mica per far dormire lui...ma vaaaaaaaaaa ....è perchè io sono stanchissima, so cosa mi aspetta per il pomeriggio e ancor di più per domani..Bè niente da fare. Dopo due ore di ronfata lo sveglio...io devo uscire per due commissioni urgentissime e per far stampare la cialda per la torta.
Esco e mi ammazzo per fare in fretta. Lui alle 18 deve andare a correre..Eh si! io sono immersa nella mer@@ e lui deve correre....
Sto per rientrare e mi chiama ben due volte in 5 minuti per dirmi di sbrigarmi....ma ti rendi conto di che coraggio? Che odioso! Entro in casa io ed esce lui.
Metto a posto le cose comprate e mi cimento a fare la crema al limone. Io uso il Bimby e vedo che è al suo posto....Ma che bravo...Era messo ad asciugare su un telo sopra i fuochi e di solito quando si deve fare il caffè prende tutto e sposta le cose sul tavolo...invece oggi lo ha rimontato! Strano.. ma vero!
Trallallì e trallallà--di buona lena mi preparo gli ingredienti per la crema. Prima cosa: mettere il latte, mezzo litro, nel boccale del Bimby. Vaaaaaaaaalà ecco qua 500gr messi!
Ma....ma cosa...ma che cazz....PORCA PUTT@@@...ma che cazz ha fatto???? il latte esce fuori....esce tutto...mi invade il piano di lavoro...con i miei libri di cucina...il cellulare...la minicassettiera con le cagatine dentro...qualche scatola di medicina...TUTTO PIENO DI LATTEEEEEEEE....
Lo stronzo ha messo il boccale senza chiuderloooooooooooooooo BRUTTO IMBECILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE....Eh no! nonononoono....prendo il cell e spero che non abbia iniziato la sua bella corsetta perchè glielo devo dire che è un gran cog@@@one e appena risponde glielo dico eeeeeeeeeeeeh si che glielo dico...anzi glielo URLO in mille lingue del mondo....sono imbufalita, sono una belva inferocita...lo vorrei strangolare....
Ho davanti a me ancora ore di lavoro...e devo pure perdere oltre mezz'ora per pulire tutto....
Poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso:
E' rientrato alle 20,15 e vede i bambini davanti alla tv....." Ma come? ancora cartoni? ma spegnete immediatamente...ne state guardando troppi....!!"
Non posso esimermi sbotto,:" Sapendo quello che dovevo fare avresti potuto evitare di andare a correre oggi e avresti fatto giocare i bambini...SECONDO TE CON LE COSE CHE HO DA FARE LI VOGLIO IN MEZZO ALLA CUCINA??????"
Oggi ha dato il suo meglio...o forse il suo peggio.... Dopo avergli chiuso il telefono in faccia, dopo l'inondazione del latte, gli ho mandato un sms e gli ho scritto "sei una delusione"....
Oggi lo odio davvero...non sopporto nemmeno il suo sguardo....

21 commenti:

Kylie ha detto...

Ai miei tempi si festeggiavano in casa i compleanni ed era tutto più facile.

Buon martedì!

Silvia ha detto...

Come mi ci rivedo ...e soprattuto come rivedo mio marito in tutto quello che hai raccontato ....

ELENA ha detto...

mi sembra una cosa vista e rivista ma io la corsa non gliela facevo fare scoppiavo prima!!!

Livia ha detto...

Dovevi fargli asciugare il latte con la lingua, impastare la crema con le sue orecchie e decorarla coi suoi denti!!!

silvia16 ha detto...

si,pensano che ci siano le fatine e i topolini di cenerentola fare le cose in casa

Milkfree ha detto...

Oh oh, pomeriggio pesante??Hai tutta la mia comprensione!^_^

slog ha detto...

perdonami, ma non potevi dirgli fin dall'inizio di non andare a correre? è inutile piangere sul latte versato (nel vero senso delle parole, in questo caso) se non gliel'hai detto prima...
rinfacciarlo a posteriori, lo trovo... come dire... un po' "così": sappiamo benissimo che gli uomini NON ci arrivano a certe cose e bisogna spiegarglielo prima...

so che sono andata controcorrente, però non hai scritto se e come vi siete messi d'accordo, per cui io commento per come leggo e percepisco.

EnneN ha detto...

Ahahahahahahahaha gli uomini sono tutti così. Fanno cazzate (oppure ti lasciano sola) e quando ti incazzi dicono che non l'hanno fatto apposta.
Non fanno mai niente apposta.

Anonimo ha detto...

Domanda: ma perchè avete fatto dei figli con questi uomini-bambini? Sono cambiati in peggio nel tempo, o erano egoisti, viziati e utili in casa quanto un cespuglio di ortiche anche prima di sposarsi?
Sia chiaro: non parlo dall'alto della mia superiorità, ma dall'abisso del mio personale egoismo...In casa l'egoista sono io, mio marito mi aiuta in tutto e abbiamo il nostro equilibrio, ma se avessimo un figlio lui esploderebbe esattamente come molte di voi, sicuro al 100%. ;)
Yennefer

Puffola Pigmea ha detto...

Cara mi dispiace tanto. Ho la sensazione che il disagio esuli dal caso specifico......... Se occorresse, sai dove trovarmi. Io ci sono passata, e ci passo ancora. Baci.

SkinnyGirl ha detto...

Stavolta è andata, ma la prossima metti le cose bene in chiaro DA PRIMA: se devi farti il mazzo per qualcosa che riguarda la VOSTRA famiglia lui ronfate&corsette se le scorda. Non è cattiveria, non è pretesa, è solo che non ti chiami Kunta Kinte e in questo caso il festeggiato era pure figlio suo :-/

BiancaneveRossa ha detto...

@Kylie...Purtroppo fare la festa in casa non è possibile. Non ho spazio e potrei invitare al max 3 compagni...poi però in 4 mi distruggono la casa!!! il locale è d'obbligo. Anche quando ero piccola io le feste si facevano in casa...ma avevamo 3mila mq di terreno e 200mq di casa....erano bei tempi!


@Silvia...ma è mai possibile che siano così omologati? ma come mai sono così?

@Elena...Mentre faccio la torta e
affini preferisco non avere nemmeno lui in mezzo alle balle..il problema è stato il danno che mi ha causato con la sua noncuranza delle cose che fa....se fosse rimasto almeno i bambini si sarebbero risparmiati 2 ore di cartoni...e non ne sono nemmeno sicura!!!

@Livia Gli avrei fatto asciugare tutto quel latte usandolo come straccetto...ti giuro....che poi il latte lascia di quegli aloni....mmmmhhh che nervi!

@Silvia16...credi che sia arrivato il momento di fargli sapere che Babbo Natale non esiste???

@Milkfree...pomeriggio pesantissimo ma poi la mattina dopo con tutti gli altri dolci e salati da preparare..più la festa da gestire..Siamo rientrati che ero come una cacchina!!!

@Slog..Come ho detto ad Elena..tutto sommato non averlo in mezzo mi avrebbe fatto piacere...il problema è che poi mi sono trovata nei casini per colpa sua e che poi lui ha avuto il coraggio di guardarmi male perchè ho fatto vedere troppa tv ai bambini. Se non avessi messo i cartoni sarebbero rimasti in cucina a fare danni. Non sono di quelle che non vogliono che i bambini tocchino in cucina, ma non voglio in queste occasioni. Lui va a correre a prescindere che io gli dica che non voglio. Ha il suo gruppo di corsa...figuriamoci!


@EnneN...ma figurati che lui nemmeno ha detto di non averlo fatto apposta. Dopo ben 4 anni, che la regola è sempre stata che il Bimby si deve rimettere a posto GIA' montato, lui ha avuto il coraggio di dire che non era veroooooo!!!!!

@Yennefer...Abbiamo convissuto e fatto i figli ben prima di sposarci.E' peggiorato con il suo egoismo da quando fa le maratone. Lui si DEVE allenare e basta...non guarda in faccia a nessuno..nemmeno quando i figli gli hanno detto: "papà tu preferisci andare a correre piuttosto che giocare con noi"
I giorni della corsa, a causa della stanchezza che gli procura, non c'è per nessuno...prima e dopo, che tanto rientra alle 20 passate e quindi arriva al ristorante con la cena pronta, si siede e poi va a letto!!!

@Puffola....di certo non navigo in un mare di felicità...le liti sono tante e lui non le pesa. Sai che ha riso della mia ultima frase nel sms?l'ha presa come una mia battuta. Gli ho detto che al suo posto, avendo letto una frase simile, avrei pianto...non riso!A te come va piccola?

@SkinnyGirl...La prossima volta gliela metto sotto l'aspetto economico..vedrai che gli dico che io il culo grande come una capanna non me lo faccio più e QUINDI pago un catering che faccia tutto....Vuoi vedere come si muove? Solo la torta che ho fatto l'avremmo pagata almeno 60 € se fai conto dello spiderman di plastica e della cialda personalizzata da me con un lavoro di un paio d'ore al pc...(domani la metto nel blog)
Per fortuna al compleanno di mia figlia, il mese prossimo, si è già deciso di invitare 10 amichette e portarle al cinema....eeeee stop! Sono stanca e queste feste, mi tolgono energia in modo esagerato....

ELENA ha detto...

mi dispiace veramente del suo comportamento ma a volte bisogna essere cattive per vivere in pace

Pupottina ha detto...

ci vorrebbe un po' di collaborazione ...
non che sul mio di marito si possa contare... sono tutte parole buttate al vento O_O

liberamente ha detto...

guarda non so cosa dirti.
Conoscendo tuo marito doveve prevedere che sarebbe andata così.

Prendevate una torta in pasticceria e amen.

come Sloggata anche io penso che sia inutile lamentarsi dopo.

scusa.

BiancaneveRossa ha detto...

@Elena...tu pensa che oggi ha OSATO partire alla carica...facendomi "proposte" per la serata...dopo cena...Ma io mi domando e dico...ma è davvero scemo???? credo che non ne vedtà finchè non sbollisco....e ce ne passerà..

@Pupottina...Agli uomini le parole entrano da un orecchio ed escono dall'altro senza trattenere nulla....

@Liberamente...tu hai ragione...avrei potuto prenderla in pasticceria se non fosse che in casa abbiamo necessità di risparmiare. Una torta come la mia non te la danno per meno di 60€ Inoltre la torta con cialda speciale l'ho fatta anche a mia figlia...quindi sarebbe scoppiata una guerra di gelosie...
Ho detto a qualcuna che l'anno prossimo punterò sul tasto economico minacciano di prendere tutto da una ditta di catering...sono sicura che scenderà a migliori compromessi...altro che andare a correre!!!

Anonimo ha detto...

Ecco, io le cose come questa della maratona non le capisco. Nella vita non si può fare tutto: un conto è avere una moglie e dei figli e tenersi la partitella di calcetto con gli amici alla domenica sera, un conto è pensare di mettere un impegno costante e pesante come gli allenamenti per la maratona (a meno che non li faccia una volta al mese, cosa di cui dubito) davanti alla famiglia. Se va avanti così prima o poi ti toccherà dirgli di scegliere tra voi e la corsa... Una mia amica ha avuto un problema simile col marito, che ogni sabato e domenica mattina andava con gli amici a farsi il giro dei passi montani in moto. Anche dopo che uno dei suddetti amici è finito con tutto il cbr in un burrone per colpa di una vecchietta che ha fatto inversione di marcia in curva. Cosa fai 2 figli a fare, se poi vuoi rischiare la pelle 2 volte la settimana? Mah!
Yennefer

BiancaneveRossa ha detto...

@Yennefer....ma quanto hai ragione???ma quanto??? sono le cose che gli dico io...Lui aveva iniziato per tenersi un pochino in forma, invece di pagare le palestre faceva sport gratis....poi si è appassionato ed addirittura ormai è iscritto ad una associazione sportiva. Sto aspettando con calma di attuare la mia vendetta...Mi iscrivo in palestra e ci vado 3 volte alla settimana....e così vediamo come ci si organizza!!!!

Nonna Papera ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nonna Papera ha detto...

Cazzarola Biancaneve...
Mi togli un dubbio?
Tuo marito per caso si chiama Giacomo e ha 46 anni??
No perchè mi viene il dubbio che tu sia sposata con il mio!? ;)
Vieni a trovarmi su http://lericettedellakety.blogspot.it , secondo me ci divertiamo a sparare a zero su quei sottosviluppati dei nostri consorti! Baci e a presto!
KETY

BiancaneveRossa ha detto...

haahahahhahahaha No...non si chiama Giacomo... a trovarti Vengo a trovarti immediatamente.
Purtroppo nel mio blog (clicca sul mio nome e mi trovi) io non posso parlare di lui in questo modo perchè mi legge sempre e commenta pure...figurati se metto queste cose!!