21 settembre 2012

Lui e i libri.

Dopo 10 anni...ormai lo conoscerò no?
Bè...Ringo non credo abbia mai letto un libro in vita sua..che non fosse qualcosa di scolastico. Lì è bravo e non si discute, se c'è da studiare ( un concorso o aggiornamenti per lavoro) non si discute ed è bravo.
Però mai visto con un romanzo in mano in 10 anni. Lui non legge.
Spesso lo addito a estremo ignorante e lui" Vabbè romanzi non ne leggo ....ma se mi attacco a Focus me lo divoro in un pomeriggio!" Una cosa incredibile...da guinness dei primati!
E bravo! Tu si che sei un grande .....cioè fai quello che farebbe un 11enne qualunque!!!
Mia figlia appena ha iniziato a leggere è partita in quarta con libri a raffica. Ora che ha quasi 8 anni si sbrana romanzi da 250 pagine......senza le figure!!!!!
Mia figlia è più avanti del padre!
Ora arrivo al punto.
L'altra sera è rientrato dal suo milionesimo allenamento di maratona.
Ringo, tronfio ed orgoglioso :" Bè sai che devo leggere un libro?...mi sono deciso dato che mi rimproveri sempre...Sai un amico della corsa mi ha consigliato un titolo e ....." Io lo interrompo :" Di sicuro è 50 sfumature di grigio!"
La sua faccia :-O.....:" Ma come...ma cccosa...ma che? chi te lo ha detto? ccccome fai a saperlo?"
" Uno come te, che ha in testa solo la patata, quale libro potrebbe mai leggere? Nietzsche? Dostoevskij? o magari un saggio di Raffaele Morelli?????
Nooo...l'unico libro che potrebbero convincerti a leggere può essere solo un libro dove si parla di patate e siccome in questo periodo non si sente altro che quel titolo......Voi uomini siete stereotipati e tu ne sei l'esempio da vocabolario!  Dieci anni ...e non hai mai letto nulla ed ora quello che ti interessa cosa è? un libro così intelligente!"
Dal momento che ho iniziato a parlare la sua espressione iniziale non è cambiata di una virgola....
In quel momento mi sono sentita molto Patrick Jane (Telefilm The mentalist)...Gli ho letto la vita.
Non ha potuto controbattere!


23 commenti:

SkinnyGirl ha detto...

Io sinceramente non l'ho letto perchè ho visto troppe recensioni schifate, dicono sia molto sopravvalutato, pieno di luoghi comuni, addirittura scritto male...quindi pensavo di non comprarlo, di farmelo semmai prestare perchè in effetti avevo un minimo di curiosità. Ma addirittura ha del miracoloso, fa leggere pure mariti incorruttibili come Ringo??...a 'sto punto sono sempre più curiosa! :-D

Puffola Pigmea ha detto...

Lasciaglielo leggere TI-PREGO!!!!!
Poi ci relazioni sulle reazioni...... E le confrontiamo con quelle del GG!! Praticamente un esperimento scientifico!!!

LadySmith ha detto...

madooooo du palle con sto libro.... ne sento parlare talmente tanto che ho deciso di evitarlo... Che poi, bastava leggere i libri della Santacroce 10 anni fa per storielle su sesso e sadomaso... Mah!!!

BiancaneveRossa ha detto...

@SkinnyGirl
Guarda... il fatto che tra amici maschi se lo siano consigliato invece...è un punto a sfavore...Chi lo ha letto non ha fatto recensioni da rose e fiori...E' solo che l'idea di leggere un libro a sfondo erotico...in modo "legale" senza che gli altri ti diano del maniaco...bè attira più di una persona...Ricordi il successo di "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire"di Melissa C? Ecco, aveva venduto moltissimo perchè raccontava le sue avventure sessuali!!

BiancaneveRossa ha detto...

@Puffola
Mah! non sarò io ad impedirglielo..ma se poi vuoi il resoconto sulle sue reazioni dovrai aspettare mesi!!! Quando legge è di una lentezza UNICA AL MONDO hahahahahaahahahhaha

@LadySmith
Praticamente sono d'accordo con te al mille per cento....!!!!

SkinnyGirl ha detto...

@Biancaneve al di là delle tematiche trattate vorrei solo libri scritti bene che trasmettano qualcosa...e lo sai che mi sembra sempre più raro? Non avendo letto nessuno dei due non posso giudicare ma mi rifarò quanto prima, così poi ci scambiamo le impressioni ;-)
Un bacio

BiancaneveRossa ha detto...

@SkinnyGirl
Purtroppo oggi i libri si vendono moltissimo grazie alla pubblicità estrema che gli fanno le case editrici...anche se poi la qualità dello scritto è scarsa. Io non ho letto nè "50 sfumature", nè "100 colpi di spazzola"...Devo essere onesta? non ho intenzione di leggere nessuno dei due...heehehhehe ^.^

Spiritofelino ha detto...

ecco io non ho letto le sfumature (anche perchè è una trilogia...), mi interess aun po' il genere, ho letto 100 colpi di spazzola, ho letto anche la bruttina stagionata in cui c'è la descrizione di qualche scena di sesso e devo dire ho trovato molto più divertente il secondo rispetto a 100 colpi ^_^ PEr quanto riguarda i mariti io trovo già insolito che un uomo sia attirato da un LIBRO EROTICO, pensavo che guardassero solo i video...

Anonimo ha detto...

Se volete il riassunto (ma soprattutto farvi 4 risate) andate su YouTube e mettete nella barra di ricerca il titolo
50 Sfumature di Grigio in 85 secondi!

Ah, poi... Avete presente che 50 Sfumature di Grigio è solo il primo libro di una trilogia? C'è anche
50 Sfumature di Nero
e
50 Sfumature di Rosso.

SkinnyGirl ha detto...

@Biancaneve allora aspettiamo la recensione di Ringo :-P

ELENA ha detto...

ah ah ah mi fai morire!!! mio marito l'unico libro che ha letto è stato di Carlo Del Prete che è stato un grande aviatore lucchese poi va avanti a Focus rigorosamente solo in bagno

BiancaneveRossa ha detto...

@Elena
Vedi? abbiamo lo stesso genere di marito...Complimenti anche a te per il tuo "amore"....haahahahahha stiamo messe bene!!!!!!

mariella s ha detto...

A mio marito lo hanno regalato per il suo compleanno ghghghghgh.
Lui legge solo Camilleri, che direi è tutta un'altra roba.
Gli era del tutto sconosciuto e me lo ha passato dicendo in tutta la sua innocenza ( o ignoranza suvvia): tu che leggi tutto, fammi sapere se ti è piaciuto..."
CERTO, senza alcun dubbio gli farò una recensione con i fiocchi, ci mancherebbe.

Intanto prende polvere sul ripiano più alto della mia libreria.
Dove resterà fino alle prossime pulizie di primavera, per poi prendere la strada dello smaltimento.
Aspettate poi che io abbia sotto mano l'amico caro che glielo ha regalato, lui si che se ne intende.



BiancaneveRossa ha detto...

@Mariella
Ciao! ti dico che anche Ringo prima che gliene parlassero i suoi amici saccenti non ne aveva mai sentito parlare....Come ho scritto lui giornali non ne legge fosse che fosse Sorrisi&Canzoni...macchè!!!quindi non ne sapeva nulla!!Almeno tuo marito legge Camilleri...che è un bel leggere!!!!

Kylie ha detto...

Finora ho sentito solo donne interessate a leggerlo... Non è che poi ti sculaccia e ti frusta come un ossesso?

Un abbraccio

BiancaneveRossa ha detto...

@Kylie
Si...così si ritrova senza un braccio!!!!...se c'è una cosa che non mi piace è proprio la violenza in "quelle" situazioni! :-D

LaFrancy ha detto...

so che siete tante, e questo premio è per tutte voi!


http://avventuragravidanza.blogspot.it/2012/09/premio-dautunno.html

BiancaneveRossa ha detto...

Grazie LaFrancy....Sei gentilissima....perchè non ti unisci a noi???' dai che di sicuro anche il tuo lui ne combina qualcuna....Bacio

Humberto Dib ha detto...

Me gustó mucho tu blog, te sigo.
Un abrazo desde Argentina.
HD

BiancaneveRossa ha detto...

Gracias Humberto..pero esto non es mi blog, es un blog escrito por muchas personas...Hablamos de nuestros maridos con ironia muy rara!! Bienvenido!

Spiritofelino ha detto...

Ritornando su questo post passo alla coop davanti all'espositore del libro ed oltre ai tre "sfumature" leggo almeno altri tre titoli vagamente "erotici"... ma da quando il risveglio dei sensi è in autunno e non in primavera?

Adry le tre gonne di villa p. ha detto...

Rudy al massimo legge Tuttosport o la gazzetta; gli unici due libri che ha letto sono quelli sulla vita di buffon e di del piero....è senza speranze!

BiancaneveRossa ha detto...

@SpiritoFelino
...mah! credo che adesso ci sia la scia che va di moda l'eros...buon pro a chi piace stò genere...A me non piace! :-)))

@Adry
Oddio...quindi il tuo è un amante folle del calcio...Cioè spero che glieli abbiano prestati...perchè spendere soldi per quei due libri....HAHAHAHAAHHAH!!! ^.^