16 ottobre 2012

Io Shrek per un giorno(a mia insaputa)




Domenica mattina mi sono svegliata un po' confusa, Giulia mi ha chiamata per prepararle la colazione. Io vado a fare pipì. Ero ancora confusa, stordita. Torno in camera e chiamo Ru: "Non mi sento tanto bene!".
Vado giù come una pera cotta e lui mi piglia al volo. 
Giù, secca e dura si dice dalle mie parti. Non ci capivo un'emerita  e per di più mi sono spaventata perché avevo perso l'uso della parola. Ho subito pensato ad un ictus: non è che faccio il fabbro, so' fisioterapista, un po' di dubbi mi son venuti. 
Più mi tiravo su e più io andavo giù. Lui ha avuto un sangue freddo che nemmeno Derek di Grace Anatomy, ha cercato di allontanare Giulia, di chiederle di prendere il telefono.
Lei per tutta risposta ha preso l'i phone e me lo ha porto: "Mamma lo accendi?"
"Giulia prendi una bottiglia d'acqua, fallo per babbo dai."
Lei torna con lo zaino e i pennarelli: "Mamma l'ho trovato finalmente!"
Io sempre giù occhi chiusi impossibilitata a parlare.
Con le lacrime agli occhi cercavo di parlare. Lui ha chiamato il 118. Mentre il medico mi prendeva  i valori, Ru ha chiamato i suoi genitori, ha dato colazione alle bimbe, le ha lavate e vestite. Ha preso l'auto ed ha fatto 180 sulla superstrada. 
Non mi ha lasciata un attimo. 
"Prova a parlare, dai. Prova. Niente? Non importa non ti preoccupare."
Ho fatto tutti gli accertamenti.
Per fortuna la tac era negativa, il cuore era a posto, gli esami del sangue ottimi.
Ho avuto un calo di pressione. Infatti avevo 90/50, e svuotando la vescica appena svegliata la pressione è andata ancora più giù. Lo schock mi ha reso afona.
Mi son cagata addosso.....si può dire???
Tutto è bene quel che finisce bene. 
Ru è stato davvero super, una roccia una sicurezza, se non fosse per l'ultima frase prima di addormentarci la sera:
"Mamma mia Adry quando non riuscivi a parlare...."
"Eh lo so amore, mi sono spaventata anche io."
"No, non ti si poteva stare vicini. C' avevi un fiato da orco. Shrek in confronto era una mentina."

Già la mattina la fiatella è ovvia, mettiamoci pure che da svenuta non è che pensassi proprio all'igiene orale! E' inguaribile!

16 commenti:

Puffola Pigmea ha detto...

ah ah ah ah ah.
Ehm. no scusa, non volevo ridere delle tue disgrazie (che spavento, a me sarebbe venuto un infarto dalla paura sia al posto tuo che a quello di Ru)..... però dai che simpatico tuo marito... sdrammatizzava.... :-)

SkinnyGirl ha detto...

Un'espressione di sollievo perchè stavi bene :-D

monica ha detto...

Mamma mia, chissà che spavento! meno male che è passata. Un baciotto.

Adry le tre gonne di villa p. ha detto...

Sì ragazze tutto è a posto ora, e menomale che lui ha sdrammatizzato a fine giornata...

♥ Memole ♥ ha detto...

tutto bene quel che finisce bene.Menomole.. sono contentissima per te che si è risolto tutto. Ma in tutto questo la piccola non ha capito nulla?
Comunque tuo marito è un grande. Il mio per qualsiasi cosa va in ansia e se gli faccio vedere un po' di sangue o una siringa sviene.

Francescadb ha detto...

Mamma mia, sai che spavento! Contenta di vedere che stai bene! Ti seguo da poco ma ho intenzione di continuare a farlo, il tuo blog è splendido!

ELENA ha detto...

scusami ma sto ridendo come una matta. Mi dispiace tantissimo per quello che è successo spero non sia stato niente di grave ma tuo marito alla fine mi ha fatto morire dal ridere... che delicatezza!!!

Adry le tre gonne di villa p. ha detto...

@memole, giulia sembra che non abbia capito, credo che ru sia stato davvero bravo in tutto.
@francesca,qst blog non è mio ma condiviso tra molte donne. Il mio è Le tre gonne di villa p.Comunque benvenuta!!!
@elena, ma sì ridi in fin dei conti io sono la prima a ridere di quel che è successo! Un abbraccio.

Giorgia Percosasiamonati ha detto...

l'hai descritta proprio bene, c'era autentica tensione. Solo il pensiero che, se stavi scrivendo, la cosa non poteva che aver avuto un lieto fine, ha evitato la preoccupazione. Sono così contenta che si sia risolto tutto! A presto!

liberamente ha detto...

...ammappate, che calo di pressione!

poi per il resto tenero lui, l'ha messa sul ridere
:-)

Kylie ha detto...

Meno male che è passato tutto. Certo che quella del fiato poteva risparmiarsela!

Un abbraccio

ArteMamma ha detto...

Sicuramente avrà cercato di sdrammatizzare...gli uomini son molto bravi in questo:-))

Paola "Cinderella" Zanetti ha detto...

ihihihi, che carino :) ha letto anche mio marito e dice che loro sdrammatizzano sempre e noi siamo programmate per fraintenderli!

Ely75 ha detto...

No ma è fantastico il sarcasmo dei mariti che fortunatamente x loro arriva quando il peggio è passato ;)

MadiS ha detto...

urca, che spavento! ...ti abbraccio!

MissGabrielle ha detto...

Ovviamente mi spiace per quel che ti è successo , ma tra figlia e marito mi hai fatta sorridere non poco.
Un abbraccio .
Ma quanto è spassoso questo blog , non lo conoscevo ! Mi sà che ogni tanto ci farò un salto !
A presto !