4 ottobre 2012

l'oggetto del mio desiderio

ma quanto amo mio marito? Eh, tantissimo! Soprattutto oggi.....

Ecco cosa scrivevo sul mio blog appena due giorni fa:


premessa
quando abbiamo comprato casa la cucina faceva già parte dell’arredo. Essendo stata costruita su misura i vecchi proprietari l’hanno lasciata lì (inglobando ovviamente il prezzo nel costo totale, e ci mancherebbe!); se avessimo avuto la nostra l’avrebbero smantellata e chi s’è visto s’è visto.
Non avevamo i soldi per una cucina nuova e abbiamo accettato molto, molto volentieri di comprare la loro.
fine premessa
Ed è una signora cucina.
Però.
Però da un paio d’anni dico che vorrei cambiare il forno.
Perchè non lo sento mio.
Perchè è comunque un forno usato per anni e anni.
Classe energetica.. se esistesse la doppiazeta ecco sarebbe quella.
Se accendo il forno devo ricordarmi di non accendere nulla.
Ma proprio nulla eh, infatti la torcia è sempre pronta… ogni 2 per 3 va via la luce.
E poi non riesco a pulirlo come vorrei.
E ho provato di tutto, e ho provato tutti i prodotti.
Ditene uno, che sia in commercio o che sia un rimedio della nonna io l’ho provato e non ha funzionato.
La placca del forno è opaca a chiazze più opache.
So che è pulita. Ma a prima vista sembra unta e bisunta.
La griglia è a tratti arrugginita (e qui credo sia colpa mia, ho sfregato con pagliette e sgrassatori così aggressivi che evidentemente ho fatto un danno)
Il doppio vetro del forno è sporco…. all’interno.
Non all’interno del forno, proprio tra i due vetri… come cazzo ci sarà finita una macchia in mezzo a due vetri temprati?
Insomma avete capito…
L’unica cosa che mi frenava è che volevamo vendere.
E intanto sono passati due anni.
Due anni con la torcia pronta, due anni di bollette estreme, due anni a far finta di non vedere quelle chiazze…
[Il mio forno è a colonna, quindi per voi sarebbe in basso, ma per me è ad altezza occhi... e tutte le volte che passo da lì mi cade sempre l'occhio.]
Due anni senza poter accendere contemporeanamente più elettrodomestici…
Ad esempio ieri ho fatto partire lavatrice e lavastoviglie nello stesso momento e mi sono pure asciugata i capelli senza che la corrente saltasse.. ecco!
Tutte le volte che voglio infornare qualcosa di veloce, una teglia di muffin, un plumcake, una merenda/colazione per Lo Smilzo…eh no, devo aspettare che la lavatrice finisca, eh no devo staccare il ferro.. e che diamine!
Insomma avete capito…
Io e Marito (soprattutto Io) abbiamo deciso che è ora di acquistare un forno nuovo.
E metteremo da parte il forno vecchio, e tra mille anni, quando venderemo casa, sostiuiremo i due forni.
E compreremo la nuova cucina senza forno, e se non si potrà fare daremo uno dei due forni nuovi in beneficenza.
Marito ha detto di voler aspettare una promozione, peccato che stiano sempre in promo volantino frigoriferi e televisori…
Io un forno in promozione io non l’ho mai visto… e voi?
E vi lascio concludendo con questo pensiero:
Capisci di essere invecchiata quando per il tuo compleanno speri che tuo marito ti regali un forno nuovo al posto di un gioiello.
NdA
Marito mi ha regalato un gioiello, bello eh mica no….
Io però desideravo il forno! :-(
--------------
Oggi, a due giorni di distanza dal gioiello, Marito è tornato a casa con un signor forno nuovo di pacca.
Questa sera Marito l'ha sostituito con il vecchio in un battito di ciglia.

Come avvera lui i miei desideri, nessuno!


23 commenti:

Livia ha detto...

Benvenuto forno, e complimenti anche a tuo marito; direi che anche il risparmio sulle bollette è un ottimo incentivante :)

LadySmith ha detto...

e si merita di essere marito dell'anno! :D

LadySmith ha detto...

e si merita di essere marito dell'anno! :D

Kylie ha detto...

Complimenti per il marito!

Bacio e buon venerdì!

monica ha detto...

Una Ola per supermarito e buon forno a te. Un abbraccio.

ELENA ha detto...

meglio di così ... benvenuto fornooooooooooo

liberamente ha detto...

ragazze, grazie a tutte!

Mi unico alla grande ola, e gli porterò tutti i complimenti

^_^

Lunatica ha detto...

grande!!! e così doppio regalo..ti è andata di lusso..e il più "prezioso" è il forno!:-P
marito dell anno!!

Ely75 ha detto...

Anche noi viste la spesa troppo grande per una cucina nuova abbiamo semplicemente sostituito gli elettrodomestici che come dicevi tu consumano anche meno corrente ... visto le bollette care di oggi !

Giorgia Percosasiamonati ha detto...

questa è una notizia! E non parlo del gioiello né del forno. Parlo della tua ammirazione per tuo marito. Sei una perla, è molto più facile da queste parti leggere di mariti o fidanzati deludenti. Dunque complimento per tutto: marito e forno compresi :)

GaiaCincia ha detto...

Beh, dai è fantastico! Hai avuto in regalo un gioiello e un forno, l'utile e il piacevole! Più di così.... ;D

liberamente ha detto...

@giorgia, io sono fortunata, ho uno dei migliori uomini del pianeta... ovviamente con i suoi difetti, ma la bilancia pende decisamente per le qualità :-)

@Gaia, Ely, Luna.... :-) evviva!!!!!

SkinnyGirl ha detto...

Uh avevo appena votato Homer come marito dell'anno ma dopo aver letto del forno...devo votare anche per lui!!

laborsadimarypoppins ha detto...

caspiterina!!! marito dell'aNNO PER TRE ANNI IN CASA MIA!!! AH AH HA QUI CON IL FAI DA TE CE LA CAVIAMO MALUCCIO (PARLO DI QUEL GENIO DEL MIO DI MARITO)!!COMPLIMENTI PER ENTRAMBI I DONI, CHISSA' QUANTE GOLOSERIE SFORNERAI!! IN ATTESA INTANTO TI LASCIO SUL MIO BLOG QUALCHE POST IN ARANCIONE E NERO!!! UN BACIOTTO GRANDE E FAMMI CONOSCERE LA TUA AMICA CHE LAVORA IL FIMO!!! MI DEVE DARE 2 DRITTE !!! :D MI SA CHE E' VERO QUANTO DICONO DI NOI LIGURI...AH AH AH BACIUZZZZZZZ

manu179 ha detto...

Bravo marito!!!!Proprio marito dell'anno!!
Anche io sono riuscita a sporcare il forno tra i due vetri...non chiedermi come visto che lo uso anche poco!!!

Lily Bets ha detto...

Ne avrei di storie da raccontare,ho un compagno che non ha il dono del ciclo mensile ma a lunaticismo batte ogni donna...certe volte mi strapperei i capelli!

Puffola Pigmea ha detto...

'azz.... qui siam piene di mariti dell'anno!! sarà una lotta al coltello con Homer mi sa :-)

Giovanna vanna ha detto...

evviva i mariti! simpaticissimo il tuo blog,mi sono unita cosi non perdo il contatto!spero ti faccia piacere e se vuoi passa da me ti aspetto, ciao! http://ledeliziedivanna.blogspot.it

liberamente ha detto...

ragazze grazie!!!
Marito ringrazia, non credeva di aver fatto un centro così!

^_^

Patalice ha detto...

...io spero nel bimby per natale...

Debora ha detto...

Ma che bravo non ti puoi proprio lamentare eh!

liberamente ha detto...

@Patalice, è sicuramente un investimento! Un regalo che userai 365 giorni all'anno per tutta la vita! Se non te lo fa lui regalatelo tu! ^_^

@Debora, no no, non mi lamento mica, ho uno dei migliori uomini del pianeta :-)

Adry le tre gonne di villa p. ha detto...

Tuo marito è testa testa con Homer. La lotta è dura.Beate voi!