3 aprile 2013

Cosa ho visto

Holly è buono e caro, un marito che in casa collabora.
ma facendo solo quello che piace a lui. Ovvero fare la spesa, cucinare e mandare la lavastoviglie.
Meglio di niente per carità, c'è chi non fa manco quello.
Il problema è che ultimamente mi sono beccata l'influenza e ho passato 1 settimana rantolando a letto con la febbre, nella più totale incoscienza e oblio di ciò che accadeva fuori della mia camera.
Quando finalmente ho ripreso un minimo di energia fisica e mentale e ho fatto un giretto trascinandomi per le stanze tipo nonna Abelarda, ecco COSA HO VISTO:

- Cucina: pulita, piatti e pentole in ordine, frigo pieno.

- Sala da pranzo: bottiglie ovunque. acqua-cocacola-lemonsoda-birra-vino-succo di frutta-latte, non pare manco più una stanza ma una campana della differenziata. tavolo con tovaglia lercia, zeppa di patacche di olio sugo e cioccolato e briciole che potrebbero sfamare orde di piccioni. 6 giacche di Holly e 3 mie poggiate sulle sedie anzichè nell'armadio. telo del divano trasformato in palla di cotone che pare una persona seduta. Palle di polvere e pelo di cane che rotolano ovunque (qui Holly commenterà "ma avevo spazzato L'ALTROIERI")

- Camera di Nano: scrivania seppellita sotto strati di scatole-pennarelli-figurine-giochi-monete-libri-puzzle-quaderni-album. una settimana di vestiti appollottolati sul letto. lenzuola scomparse sotto il materasso. scarpe e calzini lanciati ovunque, tutti rigorosamente spaiati. Palle di pelo di cane e polvere come sopra.

- Bagno di Holly (sì perchè io uso solo l'altro e ora capirete perchè): lavandino grigio. macchie di dentifricio verde (il suo) e arancione (di Nano) spiaccicate ovunque compreso lo specchio. asciugamano umidiccio. giornali buttati dove capita. cesto dei panni sporchi in via di esplosione. Ma soprattutto...il water. dico solo che sembrava un cappuccio di visone, più che un water. E qua mi fermo.

- Corridoio: stendino con roba stesa da me 8 giorni prima. Qua le palle di pelo e polvere hanno assunto le sembianze di chihuahua interi.

E non ho avuto la forza di uscire su terrazzo e balconi...pure là avrà lasciato qualche zozzeria è chiaro.

Ma cazzo.
Ma è possibile che se mi fermo un attimo io è LA FINE?
Lascia la casa in mano a Holly e te la trasformerà in quelle di "Sepolti in casa" in manco 1 mese.

Gggggrrrrrrrrr!!! 

9 commenti:

Maya ha detto...

Mi è sembrato di leggere quello che è successo a me quando lo scorso mese sono stata a letto influenzata....Dopo non gli ho parlato per due settimane e lui si è lamentato dicendo che ero diventata STRANA!!!!! STRANA IO????????

ioimparo conlafelicità ha detto...

ahahah!! è vero, proprio come a casa mia! lui, chissà perchè, è perfetto per lavastoviglie e cucina, ma sul resto.... qua giusto non siamo mai arrivati ai vostri livelli forse perchè non mi sono mai fidata abbastanza per ammalarmi una settimana di seguito!
ciao, serena

mammapiky ha detto...

Non c'è niente da fare...non c'arrivano. Se glielo chiedi scommetti che ti dirà che la casa e' in ordine?????

SkinnyGirl ha detto...

@Maya il suo commento è stato "ti fai sempre prendere dall'ansia per UN PO' di disordine" ....sì, giusto un po'!

@Io imparo ah ma l'anno prossimo mi faccio il vaccino, mica no...

@Mammapiky ebbene sì, come dicevo a Maya ha commentato "beh vabbè, non vedo tutto questo caos che dici tu, mi pare una casa normalissima"
:-/

Ely75 ha detto...

Ahh ho un deja vu, ecco perché la mia incazzatura è cronica, ecco perché la mia faccia sembra quella del matto di Tutti pazzi per Mary, ecco perché mi sono fatta fuori 2 uova di cioccolato in tre giorni. Ti capisco e ti sostengo Compagna !
Ma poi sti cani quanto cavolo di pelo perdono ! Dove ti giri trovi spilli bianchi ovunque ! Periodo di muta ahimè !

Lunatica ha detto...

-_-

....e me pareva strano.

Patalice ha detto...

Mio marito in casa non fa una beata fava... forse non gli piace fare proprio niente di niente.

Jenisha ha detto...

Oh buona guarigione Annetta.ahah un giorno sono stafa 24 ore k.o a letto..ma bomba..è piccola ..povera non farmi ricordare..uomini:-)) Baci

Blogger ha detto...

Do you prefer Pepsi or Coca-Cola?
ANSWER THE POLL and you could receive a prepaid VISA gift card!