6 settembre 2013

il Pero, la Croazia e gli animali

l'estate scorsa e anche quest'estate io e il pero siamo andati in Croazia, l'anno scorso solo noi due, quest'anno con altri due amici. tutti noi in vacanza siamo un po' più rilassati (rincogl... ehmmm) che non quando si marcia a pieno regime di lavoro, e si, le ferie servono proprio a questo. quindi ogni fesseria detta in vacanza è ben accetta. ma il Pero in ferie dà il meglio di sé.
specialmente in Croazia.
ah la Croazia. che bellissimo posto. pesciolini dappertutto, ma occorre stare molto attenti. stavamo percorrendo un sentiero battuto dal sole per raggiungere Stara Baska e io comincio a pestare i piedi "per spaventare i serpenti, Pero"
serpenti? noooooo
il pero replica
"ma qui non ci sono serpenti. qui al massimo ci saranno le vipere"
"Pero, le vipere SONO serpenti"
"no, le vipere sono vipere, i serpenti sono serpenti, sono altri animali"
"Pero, ma se la vipera non è un serpente allora cos'è?"
"una VIPERA, lo capisci dal nome: i serpenti si chiamano serpente corallo, serpentequalcosa insomma. le vipere invece non si chiamano serpente vipera, si dice solo "vipera", quindi la vipera non può essere un serpente"
"scusa e il cobra? il pitone? il BLACK MAMBA?"
alla fine l'ho convinto a includere la povera vipera nella famiglia dei serpenti

sempre Croazia, serata con amici in terrazzino ascoltando musica bossa nova. sul muro striscia un millepiedi
il Pero si incazza e dice "vorrei proprio sapere chi è lo stupido che ha contato i piedi a sta bestia che brutta che è si vede che non aveva di meglio da fare"
.... XD
e continua "sono solo dei modi di dire, che mi sono anche stufato di sentire, so benissimo che non sono esattamente mille, i piedi.  è come il proverbio no? quello che dice TANTO VA LA GATTA AL LARGO. che cosa ci fa una gatta al largo neanche le piace nuotare è una cosa che non sta in piedi"
...
SEMPRE CROAZIA: felici felici e felicissimi noi due decidiamo di farci una foto.
sorridiamo, click.
il Pero guarda la foto e dice "bella, si vedono i 64 denti"
io rido
il pero mi vede ridere e dice "perché ridi? LO SANNO TUTTI che i nostri denti sono sessantaquattro"
"ma Pero, amore, se avessimo sessantaquattro denti in bocca la bocca neanche si chiuderebbe"
"scusa ma quanti denti sono nella bocca?"
"e che ne so non mi ricordo, contiamoli"
vabé. io che sono un genio quanto lui, aperitivo al bar della spiaggia, con le bocche aperte uno di fronte all'altro davanti a tutti ci siamo messi a contarci i denti a vicenda.

la vita naif, la vita che preferisco!

3 commenti:

L'Apprendista ha detto...

Ciao Annina,
grazie per la visita. Ti seguo pure io ;)

Livia ha detto...

Che vita interessante fate :)

leuconoe ha detto...

ehehehehe vero Livia. effetivamente la vita è già abbastanza dura da sola, non complichiamocela ulteriormente, almeno se si può!