14 aprile 2014

in principio fu un cremino...


eccoci qua, ci siamo anche noi. sembra una minaccia? si lo è! quando Fragolina mi ha chiesto di partecipare al blog mi sono detta perchè no?
perchè privare il mondo anche delle genialate del mio di maritozzo?
e per presentarci degnamente vi regalo subito uno di quegli episodi che fanno la storia di una famiglia, una delle prime genialate del maritozzo, la capostipite di tutte le genialate.
allora era solo il mio ragazzo (bei tempi, eravamo giovani, mille mila anni fa) e parliamo di un grande classico dei mariti, un acquisto sbagliato. solo il primo di una luuuunga serie di acquisti sbagliati.
era estate, gli chiesi se prima di venire a casa poteva comprare dei gelati, non dei gelati qualsiasi, gli chiesi dei gelati specifici, 4 bikini.
già con la bava alla bocca pregustavo il sapore del gelato che il mio principe azzurro mi stava portando in sella al suo prode cavallo bianco. solo che quando arriva a casa il principe si presenta non con 4 bikini bensì con 8 cremini.
ora vorrei chiedere a tutte voi: c'è un pò di differenza tra le parole 4 bikini e 8 cremini?
no perchè magari sono io che sono troppo pignola. o magari potrebbe anche essere che lui avesse capito male, nonostante gli sia anche sembrato un pò strano dover comprare tutti quei cremini. chissà sarà stato un brevissimo attimo di lucidità neuronale.
una cosa è certa: il freezer è stato per tanto tempo stracolmo di 8 tristissimi cremini, ma sarà come dice mio papà, mi sarò mangiata le parole.
e io magari mi sarò mangiata pure le parole, ma il bikini no!

ps: attenzione, tentativo sovversivo in atto. maritozzo ha detto che ci vorrebbe un blog in cui i mariti raccontano le genialate delle mogli. io lo tengo d'occhio e tento di sedare la rivolta!
francy, mammozza

4 commenti:

Fragolina ha detto...

anche Homer non ci azzecca M A I
è incredibile come riesca a sbagliare tutte le volte... ci vuole un certo impegno!

anche Homer aveva pensato al contro-blog dei mariti lo voleva chiamare : "quella rompipalle di mia moglie"

;-P

ahahahah....
comunque benvenuta tra noi!!!
^_^

noi e il capo ha detto...

è sconcertante!se usassero lo stesso impegno che ci mettono per non azzeccarne una per fare le cose giuste magari qualche volta imbroccherebbero...avevano la stessa idea?forte...chissà se la metteranno mai nero su bianco!

francy

Monia Marzo ha detto...

hahahahahahaha son tuti geni uguali ^_^

BiancaneveRossa ha detto...

Ciao!!!!
Puoi pure dire a tuo marito che un blog sulle "genialate" delle mogli avrebbe vita brevissima per mancanza di fonti su cui scrivere!!!!