25 novembre 2014

L'ecografia

Questa è l'ultima del Geometra...
Quando aspettavamo il primo figlio, voleva accompagnarmi ovunque, non mi faceva portare nessun peso (nemmeno la spesa mi lasciava fare da sola!). Per la gravidanza mi sono fatta seguire da una ginecologa che lavora a 40 km di distanza da dove abitiamo e quindi, a parte qualche controllo che sono andata a fare da sola, per il resto mi accompagnava sempre.
Per la seconda gravidanza me la sono sbrigata un po' di più da sola: alle visite ci andavo io, con il primo figlio al seguito, e lui veniva solo per le ecografie. (Per inciso, anche per la spesa le cose sono un po' cambiate: io facevo la spesa, spesso con pargolo al seguito, e lui si occupava di scaricare le buste dalla macchina, pensando forse che fossero "magicamente" volate fin dentro il portabagagli!)
Ma gravidanze e parti meritano un capitolo a parte...
Ora aspettiamo il terzo... Io che sognavo la figlia femmina da sempre, ero un po' preoccupata che fosse un terzo maschio e quando si è trattato di andare a fare l'ecografia morfologica ero terribilmente in ansia... Da quando mi avevano dato la data dell'appuntamento non avevo parlato d'altro... Ovviamente ho subito avvisato il Geometra (un mese prima) di tenersi libero quel giorno e gliel'ho ripetuto almeno una volta al giorno per le ultime 2 settimane! Conoscendolo... :)
Qualche giorno prima ho organizzato tutto in modo che i bambini fossero custoditi fino al nostro ritorno (mi sono preoccupata di avvertire il grande che forse sarebbe rimasto alla scuola materna fino alle 16, poi ho verificato che il nido fosse disponibile a tenermi il piccolo per un eventuale pomeriggio, altrimenti avevo già allertato una lontana zia che era già pronta a farsi 2 ore di treno per venire a prenderceli a scuola...).
Quando ho comunicato tutte le mie mosse al Geometra, compreso che forse veniva la zia a dormire da noi la sera prima, per poter avere qualcuno che andasse a prendere i bambini a scuola, lui mi risponde pacifico: "Ma che problema c'è? I bambini posso andare a prenderli io!"
Credo di averlo fulminato con lo sguardo e lui mi ha guardata con la sua aria candida e mi ha chiesto cosa mi succedeva, perché - come ogni uomo sa - le donne incinte hanno strane idee ogni tanto! -.-
Ho provato a rinfrescargli la memoria, suggerendo alcune parole tipo "ospedale", "ginecologa"... Niente! Alla fine mi stavo arrabbiando e gli ho detto che non si sognasse di lasciarmi da sola all'ecografia morfologica: la prima l'ho fatta senza di lui (appunto perché siamo al terzo, e poi effettivamente non era programmata, ma doveva essere solo una visita e invece è finita per diventare l'ecografia "ufficiale" perché poi dovevo partire per tutto agosto per le vacanze!), le visite anche, ma stavolta che ci dicevano se era tutto a posto e se era maschio o femmina, non poteva mancare!!!
Alla mia rivelazione, imbarazzato, ha cercato di arrampicarsi sugli specchi adducendo confusioni di data (tipo: "Ah, ma siamo già a giovedì?"... "Ma l'ecografia era questa settimana? Mi ricordavo la prossima...").
Alla fine, ecco arrivare il giovedì mattina: svegliamo i bambini all'alba, li portiamo uno al nido e l'altro alla materna e partiamo per i famosi 40 km... Arriviamo all'ospedale con 2 muinuti di anticipo sull'orario dell'appuntamento (le 9.15) e lui decide che non può vivere se non prende un caffè... Ok, caffè veloce al bar... Lui calmo, tranquillo, che "Tanto, quando arrivi tu sei sempre in ritardo! Una volta che sei in orario perché ti ho portata io, mi metti anche fretta!!"...
Cerco di accelerare le operazioni, alla fine lo trascino dentro l'ospedale, lungo il chilometrico labirinto di corridoi per arrivare al reparto. Lo so che probabilmente ci sarà da aspettare, ma se mi chiamano e io non sono lì?
Morale della favola, arriviamo, ci sediamo nella saletta d'aspetto e, tempo di mettere giù la borsa, ci chiamano!!! Purtroppo il medico è uno che avevo già incrociato per la gravidanza precedente e brilla per rapidità e scarsa loquacità... L'altra volta c'ero rimasta un po' male, ma ormai siamo al terzo! Per fortuna c'era una specializzanda e quindi le ha mostrato tutto, spiegando cosa vedeva sullo schermo, così anche noi abbiamo avuto qualche delucidazione in più!
Comunque, la prima cosa che ci ha chiesto è stata: "Sapete già se è maschio o femmina?"
Io: "No, speravamo appunto di saperlo oggi..."
Lui: "Allora volete saperlo, anche se è femmina?" (Sgrunt! -.- Battutaccia maschilista!)
Al che io gli ho risposto: "Certo! Anzi, magari fosse femmina!!! A casa abbiamo già due maschi!!"
Lui mi schiaccia un po' la pancia e mi dice: "Sì, è femmina: si vede la patata!"
Il Geometra fa una smorfia di disappunto, forte dall'atteggiamento un po' maschilista del medico, e si lascia scappare un "Nooo!"...
...
Mi sono girata, l'ho fulminato e gli ho risposto ad alta voce, che sia lui che il medico sentissero bene: "Come? 'Tesoro', ringrazia che la terza finalmente è una femmina, perché sennò io VOLEVO IL 4° FIGLIO!!! Così possiamo fermarci a 3!"
Eh, beh! Quando ci vuole ci vuole!!! :)

P.S.- La cosa più bella è stata andare a prendere il Nano 4enne all'asilo e potergli dire: "Sai, oggi siamo andati a vedere al computer se nella pancia della mamma c'è un fratellino o una sorellina e il dottore ha detto che avremo una sorellina!" E lui ha fatto i salti di gioia ed è corso a urlarlo a tutti i suoi amici e alle maestre che incontrava nel corridoio! :)
Del resto mi aveva già detto che voleva una sorellina "perché un fratello ce l'ho già!" E al mio tentativo di non alimentare false speranze, spiegandogli che avrebbe potuto anche essere un altro maschietto e chiedendogli cosa ci potevamo fare se nasceva un altro fratellino, mi aveva tranquillamente risposto: "Lo diamo a qualcuno!"
-.-

Menomale che è femmina!!! Lulu

13 commenti:

Kylie ha detto...

Sti uomini grandi... Da piccoli invece sono fantastici!

lulu ha detto...

Peccato che poi crescono... e diventano anche loro "uomini"! :(

Unknown ha detto...

Oh beh. Il GG alla prima morfologica, una volta saputo che era un maschio, ha adocchiato una strutture rigida lunga almeno 4 cm nel corpo di Riccardo (ventesima settimana, ricordiamocelo), e con uno sbrilluccichio negli occhi ha chiesto: quello è il pisello??? È il medico, ridacchiando: no, capisco l'orgoglio di padre, ma quello è il FEMORE :-)

Mamiga ha detto...

"Volete saperlo ANCHE se è femmina?". No, non so se sarei riuscita a mantenere l'aplomb necessario alla circostanza.
In ogni modo... auguri :)

Emanuela @ My Little Inspirations ha detto...

Non ti invidio con tre uomini in casa...meno male che l'ultima è una bimba!!!

Lalila ha detto...

forza che finalmente arrivano i rinforzi!
..
il caffè prima della morfologica ad 1 minuto dall'appuntamento... uguale a mio marito :D

BiancaneveRossa ha detto...

Uomini assurdi e tutti fatti a stampo!!!
Tuo marito almeno si è prodigato nel massimo aiuto per una gravidanza!!!
Io ho una femmina di 12 anni ed un maschio di 10....Chiaramente in casa scappano sempre i commenti sui "maschi mononeuronali" in riferimento a mio marito...e mio figlio ogni volta ci resta malissimo e dice " mamma, però anche io sono maschio!"...e di regola gli rispondo che per lui non vale il ragionamento....
Spero che in futuro possa diventare una mosca bianca, uno di quegli uomini con i neuroni ben messi....E' un bambino molto dolce....speriamo bene!!!!

Shaw Flora ha detto...

Non credo mai che ci sarà mai una soluzione al mio problema relazionale con il mio amante. il mio amante chiamato Randy West mi ha buttato fuori da casa sua e ha portato un'altra signora che ora sente l'unico migliore per lui. fino a quando un giorno ricevo una telefonata da un amico della città che il mio uomo esce per un appuntamento con un'altra donna in città, le ho detto che anch'io sono sorpresa, perché da quando Randy West mi ha lasciato a sentire non penso e non chiamano me. così dopo alcuni giorni la mia amica chiamata Alice mi ha chiamato e mi ha detto che ha trovato un uomo molto potente, ed è un grande erborista africano, davvero tutti sappiamo che gli africani sono benedetti con così tanti poteri a base di erbe che usano per aiutare molte persone, così mi ha detto che il nome dell'uomo è Dr Wealthy che inoltrerà il suo indirizzo e-mail per contattarmi, così davvero mi ha mandato l'indirizzo email di Wealthy e l'ho contattato quel giorno fedele . mi ha spedito dopo un po 'che il mio uomo tornerà da me se solo credo nel suo lavoro, così dopo 48 ore ricevo una telefonata da Randy West, e ha iniziato a chiedere l'elemosina che avrei dovuto perdonarlo contro tutto ciò che aveva fatto per io ... mi ha implorato di spezzarmi il cuore e lasciare che l'altra donna avesse un cuore nuovo. mi promette di non lasciarmi mai andare. ora io e Randy West stiamo pianificando di sposarci il prima possibile. siamo portati indietro con il grande incantesimo d'amore potente e accecato dall'incantesimo Dottor Wealthy, siamo felici e contenti. contatta Dr Wealthy su questo indirizzo di posta elettronica wealthylovespell@gmail.com puoi anche contattarlo tramite whatsapp su +2348105150446 per la soluzione a qualsiasi tipo di problema tu abbia.

Mariela García ha detto...

vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com o visitare il sito Web: http://wealthyspellhome.over-blog.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

Anonymous ha detto...

Questo è il sito web che ho letto su DR.WEALTHY e l'ho contattato per aiutarmi a riportare il mio ex fidanzato a sposarmi durante il mese di dicembre dell'anno scorso e sono tornato qui per postare su di lui. DR.WEALTHY ti aiuterà a risolvere il tuo problema, qualunque cosa tu stia attraversando. Pubblicare notizie su un incantatore è molto strano per me perché non ho mai creduto di poter dire di essere stato aiutato da un incantatore a riportare il mio ex ragazzo dopo 3 anni senza contatto. Ho letto del suo incantesimo voodoo da altri siti Web e l'ho contattato per aiutarmi e in meno di 48 ore il mio ex ragazzo mi ha chiamato ed ero felice che volesse tornare da me. Ci siamo incontrati venerdì e mi ha proposto, ... Era l'anello più bello. Per favore, tutti qui, contatta il dottore per risolvere il tuo problema e renderti felice con la tua relazione che ti fa male. L'amore è il miglior sentimento mai provato. Mandalo via email a wealthylovespell@gmail.com o al numero WhatsApp: +2348105150446. visitare il sito Web http://wealthyspellhome.over-blog.com

Unknown ha detto...

È un privilegio condividere questa miracolosa testimonianza al mondo. Sono Beth Walters dall'Inghilterra. Mio marito ha divorziato da me 4 mesi fa e sono stata piena di rimorso perché non sapevo cosa fare per correggere i problemi con mio marito. Ho cercato aiuto su Internet su come avrei potuto ottenere aiuto nel mio matrimonio e ho scoperto grandi testimoni su WEALTHY LOVE SPELL che è stato progressista con i suoi incantesimi. Mi sono messo in contatto con lui ed ecco, il dottor Wealthy mi ha detto che preparerà un incantesimo per me che riporterà indietro mio marito. Ero scettico ma non avevo altra scelta che lavorare con lui. 2 giorni dopo, mio ​​marito mi ha chiamato dicendo che stava tornando a casa e da quel giorno fino a questo momento abbiamo vissuto pacificamente. Ora è tornato con così tanto amore e premura. oggi sono felice di farvi sapere che questo incantatore ha il potere di riportare indietro gli amanti e la cosa più sorprendente è che il nostro amore è molto forte ora, ogni giorno è felicità e gioia. e non c'è niente come stare con l'uomo che ami. Consiglio vivamente il Dr.Wealthy a chiunque abbia bisogno di aiuto. Se hai qualche problema contatta il Dr.Wealthy, ti garantisco al 100% che ti aiuterà !!.

wealthylovespell@gmail.com

Scrivilo su Whats-app +2348105150446

Blog: http://wealthyspellhome.over-blog.com

Unknown ha detto...

Ciao a tutti, sono così entusiasta che mio marito sia tornato dopo avermi lasciato per un'altra donna. Mio marito aveva una relazione con un collega di lavoro e io amo così tanto mio marito ma mi tradiva con il suo collega e questa ragazza penso che usi la stregoneria o la magia nera su mio marito per fargli odiare me e questo era così critico e fuori luogo, piango tutto il giorno e la notte perché Dio mi mandi un aiutante per riportare indietro mio marito! Ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito Web che suggeriva che il dottor Wealthy può aiutare a riavere un ex fidanzato velocemente. Quindi, ho sentito di dovergli provare. L'ho contattato e mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un incantesimo d'amore per me. 22 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli mancavo così tanto, Oh mio Dio! Ero così felice, e oggi sono di nuovo felice con il mio uomo e stiamo vivendo gioiosamente insieme e ringrazio il potente incantatore Dr.Wealthy, è così potente e ho deciso di condividere la mia storia qui. se sei qui e il tuo amante ti rifiuta, o tuo marito si è trasferito da un'altra donna, non piangere più, contatta subito il dottor Wealthy per chiedere aiuto. Ecco la sua email, wealthylovespell@gmail.com
Esegue anche il seguente incantesimo
Incantesimo di gravidanza
Incantesimo d'amore
Incantesimo di ingrandimento del pene
herpes
Incantesimo vincente
Il suo WhatsApp + 2348105150446

Anonimo ha detto...

What a great content we have here buy painkillers online as we browse we also see this blog too and is pretty good buy norco online we also realize that blog are good for business we also bring buy oxycodone online best blog to visit